Vai al contenuto

Blu-verde

Risposte in primo piano

Salve questo è il mazzo simic ke si è fatto mio cugino mo ha chiesto di sottoporvelo per provare a migliorarlo:

Terre:

10 isole/foreste

4 camere di coltura

1 novijen

Creature:

4 iniziato simic

4 plaxmanta

4 ranolingio sputaplax

2magogilda simic

2divoracieli simic

2 errante citoprole

2 cencioverme

1 kraji sperimentale

Spell:

4 plax difensivo

4 sviscisvuota

2 fogliame balenante

2 prosperare

Cosa ne dite???':bye: :bye: :beerchug:

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Tuo cugino vuole rimanere solo su Ravnica o gli va bene anche roba più vecchia? Formato T2 o diverso? Ha un budget di spesa (per evitare di infilare nel mazzo 30 rare e fargli spendere un capitale)... :confused:

Sappici dire... :bye:

• Autore

si ecco il formato è il t2, il budjet non è dei più elevati. scusate :banghead: :banghead: per nn averlo specificato prima ciaoooo:bye: :bye: :bye:

Mah...non mi sembra male...è che il formato è un po riduttivo(e il budget peggiora la situazione)...naturalmente è un'opinione di chi scrive...

• Autore

IN ke formato dici verrebbe più forte??

Eliminerei subito erranti, cenciovermi e fogliami.

Poi aggiungerei qualche peschino a basso costo e degli indebolimento magico. Se possibile eliminerei anche i due maghi per sostituirli con 2 stirpe radice citoplasta.

Contro i mazzi con volare la situazione potrebbe diventare triste...

Io metterei in side (o nel mazzo, a seconda):

Almeno 2 Cacciatrice di Trofei

Almeno 2 Calcasporgenze Silhana

2 Sfinge del campanile

2 Stellafreccia Silhana

Come difesa dai mazzi volanti (so che Calcasporgenze non può bloccare le creature con volare, ma adoro quella carta!!) ;-)

IN ke formato dici verrebbe più forte??

A me piace l'extended...ci sono molte carte a disposizione;-) ...logico è che è più difficile trovare le migliori...dipende quanta voglia ha tuo cugino di cercare carte(ed eventualmente pagarle anche abbastanza)...ma se uno riesce a fare un mazzo competitivo che soddisfazione:-D !

Anch'io ho un mazzo del genere e devi assolutamente mettere 1-2 mole proteiforme, momir vig e il manipolatore citoplasta con prosperare.

Aggiungo (l'ho trovato oggi in una bustina) il Predatore Trigone... costo mana 1UG, è un 2/3 con volare e una simpatica abilità tipo counter... io ne metterei 3 copie, è Uncommon quindi non costa tanto! ;-)

La gioco anch' io ed è effettivamente utilissima.