Vai al contenuto

Derviscio


Messaggio consigliato

Il Derviscio prende l'abilità "Slashing Blades" che gli fa considerare le scimitarre come armi leggere. Ciò vale anche x le cose svantaggiose? ad esempio

1)un derviscio darà solo la metà del bonus forza alla scimitarra nella mano secondaria e non potrà sommargli nessun bonus da attacco poderoso?

2)verrà disarmato + facilmente, come se fosse effettivamente un'arma leggera?

3) (questo non c'entra con slashing blades...ma gia che ci sono ^_^) si può usare attacco poderoso durante la danza?

Grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il Derviscio prende l'abilità "Slashing Blades" che gli fa considerare le scimitarre come armi leggere. Ciò vale anche x le cose svantaggiose? ad esempio

1)un derviscio darà solo la metà del bonus forza alla scimitarra nella mano secondaria e non potrà sommargli nessun bonus da attacco poderoso?

2)verrà disarmato + facilmente, come se fosse effettivamente un'arma leggera?

3) (questo non c'entra con slashing blades...ma gia che ci sono ^_^) si può usare attacco poderoso durante la danza?

Grazie ;-)

Affermativo a tutte le domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato solo x il non poterlo usare nella mano secondaria...è comunque utile contro i nemici con riduzione del danno, ma tutt'altro che sgravato :) Magari in quel caso si può danzare impugnando una sola scimitarra a 2 mani...stavo giusto cercando + flessibilità, grazie ed alla prossima! ^_^

Edit: mi sono reso conto solo ora dell'assurdità che ho detto in quest'ultimo post in quanto non posso usare il poderoso con le scimitarre :P

[ Sorry per errore ho clickato su "modifica" sul tuo post ma non ho toccato nulla ^^. Azar ]

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero tutto quello che è stato scritto nel topic, dal momento che la descrizione della capacità slashing blades dice che il derviscio tratta (senza possibilità di scelta) le scimitarre come armi leggere per tutti i propositi. Probabilmente l'abilità è così descritta per motivi di bilanciamento, dal momento che è completamente assurda dal punto di vista di simulazione della realtà. Mi spiego meglio: sembra impossibile che un personaggio che combattendo con una scimitarra prima di acquisire esperienza (e prendere il livello da derviscio), possa usare il poderoso con un'arma e sia più difficile da disarmare, mentre una volta più esperto, se combatte con la medesima arma, perda queste capacità. L'abilità sarebbe stata più realistica se fosse stata data al derviscio la possibilità di scegliere o meno di considerare le scimitarre leggere o no a seconda delle occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ummm "realisticamente" l'ho sempre considerato un modo particolare di impugnarle...tipo il tenerle perfettamente in linea col resto del braccio in modo da farne accompagnare sempre il movimento anzichè doverle sorreggere di peso. Ma anche così, non avrebbe senso il non poter scegliere se usarle come leggere o no. Beh..l'abilità è concepita in questo modo, amen..dopotutto non è affatto la cosa meno realistica d d&d ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Domanda "riflessiva"... sapete per caso dirmi se la capacità del derviscio Lame taglienti e valida anche sulle armi di dimensioni maggiori... nel manuale dice: un derviscio considera la scimitarra come un'arma leggera (invece che un'arma a una mano) per qualsiasi scopo, compreso il combattimento con due armi.

Ma nn spiega nulla sulle armi di taglie superiori!!!:confused:

io so che senza presa della scimmia si avrebbero penalità esagerate con un'arma dalle dimensioni più grandi del proprio pg; ma se una scimitarra adattata al pg diventa leggera, la stessa scimitarra di una taglia più grande risulta a una mano, a due mani o leggera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...