Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Valvasone 2006 - Festa medioevale

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao raggassi....purtroppo ho avuto notizai di questa festa solo ieri ed oggi è l'ultimo giorno.

A Valvasone (Pordenone) da venerdi è iniziata una festa tradizionale più rievocazione storica. Finalmente vedrò questo paese che da molti è giudicato bellissimo....

Non so il programma ma amici che stanno là in costume a fare robe mi dicono di andare....

Io mi muoverò subito dopo pranzo.

So che alle 15.00 parte la sfilata e presumibilmente dopo la sfilata, almeno succede così di solito, le altre iniziative.

Chi volesse farsi un giro....magari ci vediamo e beviamo un bicchiere di ...qualcosa ;-)

ciao

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

Ci sono stato....devo dire , in generale, bello......non voglio sapere quanti soldi poss aver messo a disposizione il comune per organizzare una cosa del genere , ma immagino obiettivamente taaaanti.

Tantissimi "banchetti" delle più svariate cose, molti di loro li conosco perché ovviamente me li ritrovo ad esibire le loro mercanzie nei vari avvenimenti del genere....ed è carino ritrovarsi a fare due chiacchere con loro, visto che bene o male sono persone che nel loro piccolo (o grande a seconda dei punti di vista) fanno qualcosa (un'attività artigianale) che si sta perdendo, e molti di loro oltretutto lo fanno pure bene.

Nell'immenso campo adiacente, spettacoli a cavallo, parate, duelli, tamburini e sbandieratori.....e, non prendetemi per saccente o immodesto, ma alcuni in gamba, la maggior parte dicevano/facevano caxxate. Tanto per direne una....che opinione mi sarei dovuta fare di uno dei gruppi di tamburini che sia che ricostruissero un gruppo medievale sia che fosse rinascimentale o anche seguente.....suonavano dei rullanti con tanto di "cordiere"....vorrà dire che la prossima volta che farò una esibizione mi porterò dietro una pistola...tanto chi se ne accorge che non è filologica :lol:

A chi obiettasse giustamente che la cordiera esisteva anche nel 16° secolo, replico dicendo che, comunque la festa si chiamava "Festa medievale" e secondariamente loro avevano i rullanti moderni del XX secolocon cordiera in metallo...insomma , quando hanno iniziato ad esibirsi ho fatto irdere una parte del pubblico a causa delle mie smorfie e dei commenti che facevo....si lo so sono cattivo ;-)

Nel complesso bene comunque, tanti posti dove mangiare e bere, tanti personaggi "a tema," varie iniziative, insomma non male....anche se il solito bordello di gente qualche volta mi ha fatto pensare di andarmene anzitempo....

Ora vado a scrivere male di Strassoldo....ho saputo certe cose da amicvi che sono venuti che mai avrei immaginato...e siccome oltretutto conosciamo e siamo amici degli strassoldini...cavoli, la prossima volta gliene diciamo una per capello....

ciao e alla prossima manifestazione :-)

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.