Pubblicato 24 Gennaio 201411 anni comment_914945 Il party è composto da: Paladino, Chierico Caster, Ranger da mischia, Mago, Alchimista/ladro. Io sono interessatissimo a fare un elfo lore warden, mi piace l'idea di un pg che sia elegante, educato, gentile, colto, ma anche utile. Non necessariamente un maciullatore, anzi. Penso a un'ambasciatore, emissario o qualcosa del genere che si associa con gli altri pg per reciproco vantaggio. con il procedere della campagna si legherà ad essi e farà parte del gruppo vero e proprio. Ho fatto altre volte il guerriero, ma basato sulla forza e armi a due mani. Il guerriero con scudo mi piace, ma non intendo usarlo in questa campagna, dove gli scontri non sono molti, e i pochi combattimenti sono potenzialmente letali. Ho quindi adocchiato questo Archetipo. La razza è insindacabile, mi prendo come capacità razziali Envoy (sono magie carine) e Runner per avere +2 a iniziativa e la possibilità di fuggire... Le caratteristiche (15pt) sono Fo 10 Des 16 Cos 12 Int 16 Sag 12 Car 8. Per ora, al lv1, i talenti sono -Run (bonus) -Weapon finesse -Breadth of experience. Poi, al lv 2 riceverò bonus Combat expertise, e poi avrò un altro talento...ora, come dovrei procedere secondo voi? Conoscete qualche sistema/talento/classe di prestigio (posso prendere anche 3.5 per le cdp, a patto che il master la veda prima) per rendere questo pg più efficace? Non farà mai tanti danni, questo lo so, ma a mio avviso non è necessario fare danni per essere efficaci, soprattutto perchè sia il paladino che il ranger vanno giù di armi a due mani. Per le manovre, pensavo di evitare dirty trick perchè il mio ultimo personaggio si basava principalmente su quello, quindi vorrei variare.
30 Gennaio 201411 anni Autore comment_916629 OPPURE la razza non è più insindacabile... stavo meditando su un halfling lore warden Fo 10 Des 16 Cos 14 Int 14 Sag 12 Car 9 (15 punti) pensavo di prendere le capacità razziali fleet footed, low blow. Il primo per essere veloce come una creatura media ( ci sono molti terreni accidentati in questa campagna). Al lv2 pensavo di prendere Butterfly's sting. Impugnando un rapier (critico 18-20) e con Low Blow stimo di poter confermare i critici con una discreta facilità. avendo in party un paladino con martellone e un ranger con spadone avrei grandi vantaggi a ignorare i miei critici (di certo non fondamentali) e concederli agli altri. i talenti sono Lv1 -weapon finesse - Lv2 -combat expertize (bonus) -butterfly's sting Sono indeciso sul talento rimasto. Mi attira cautious fighter, mi da un +2 al dodge se mi metto in difesa totale. contando che la mia Ca di norma è 17, in difesa totale in questo modo vado a 23. Non male al lv2! Avete consigli su come avanzare dopo? soprattutto per i talenti che rendano efficace la build.