Pubblicato 21 Dicembre 201311 anni comment_906240 Leggendo l'archetipo supremo (versione editata alla 3.5 dalla D&D Hypertext), ho notato questa voce: Qualsiasi attacco speciale della creatura, se possibile, ottiene bonus cognitivo +13. Tale bonus può essere applicato una volta sola per capacità.. Questo bonus, da quello che ho capito, per ogni attacco speciale può essere applicato in uno dei seguenti modi: Durata effetto Raggio d'azione Bonus alla CD Bonus ai danni Bonus/penalità fornite da tali attacchi Si potrebbe fare qualche esempio su quali capacità si può e non si può applicare tale bonus?
22 Dicembre 201311 anni comment_906260 un esempio sono i "tocchi" dei vari lich per dove si può. Non si può sulle armi naturali ad esempio. Insomma un attacco speciale è quello che è una capacità di attacco (sop) o (str). Non mi ricordo se (mag) era incluso ma direi di no
22 Dicembre 201311 anni comment_906263 un esempio sono i "tocchi" dei vari lich per dove si può. Non si può sulle armi naturali ad esempio. Insomma un attacco speciale è quello che è una capacità di attacco (sop) o (str). Non mi ricordo se (mag) era incluso ma direi di no Anche le capacità magiche sono incluse.
22 Dicembre 201311 anni comment_906283 Anche le capacità magiche sono incluse. Nope . Se noti sono da un altra parte, perchè gli include anche il bonus alle cd (ricordo poi che il manuale è 3.0, non 3.5)
22 Dicembre 201311 anni comment_906304 Nope . Se noti sono da un altra parte, perchè gli include anche il bonus alle cd (ricordo poi che il manuale è 3.0, non 3.5) Oddio è vero, mi sono confuso con le soprannaturali.
22 Dicembre 201311 anni comment_906390 Ok, allora facciamo qualche esempio in merito. Esempio 1: balor Capacità magiche: bonus alla CD o alla LI (il paragon, da template, ottiene già +15 per la LI, se si accumula diventa +28, quindi LI totale per le spell-like 48°) Evoca tanar'ri:Numero di giorni (da 1 a 14), quantità di demoni evocati (quindi 4d10+13 dretch, 1d4+13 hezrou o 1+13 nalfeshnee, glazebru, marilith o balor) o numero di round della durata di evoca tanar'ri Intralciare: bonus +13 alla prova di Forza Spada vorpal: forse (ok ora dirò una vaccata ma, come ho detto, vado per ipotesi) bonus potenziamento totale +14 alla sua spada lunga vorpal Spasmo mortale: 113 danni o area d'influenza di 43 m Esempio 2: drago puro Bonus distanza, CD o influenza dei DV con la capacità presenza terrificante Bonus distanza, CD o danni con l'arma a soffio Incantesimi: bonus alla LI o alla CD Esempio 3: fustigatore Debolezza: bonus CD alla capacità, oppure risucchio di 2d8+13 punti alla Forza Sferze: Portata delle fruste (da 15 m a 28 m Trascinare: bonus per trascinare (da 3 m a 16 m) o al bonus razziale (da +4 a +17) Esempio 4: lich Aura di paura, bonus alla distanza (da 18 m a 31 m), alla CD o ai DV da influenzare (da 5 a 18) Tocco paralizzante: bonus alla CD Esempio 5: vampiro Risucchio di sangue: danni aggiuntivi alla Cos (1d4+13) Figli della notte: numero aggiuntivi di figli della notte o aumento della durata in ore Dominare: bonus alla CD o alla distanza Creare progenie: controllo progenie pari a (DV x 2) + 13 Risucchio di energia: 15 livelli negativi 1/round
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