Vai al contenuto

Libro Incantesimi Mago/Sapiente Elementale


Messaggio consigliato

Buondì,

Sto creando il libro degli incantesimi di un Nano Mago 5 / Sapiente Elementale (della terra) 7. Come si può arguire, non sto cercando l'ottimizzazione del suddetto, ma vorrei qualche consiglio sulla scelta degli incantesimi che bilancino sia il flavour di un incantatore che attinge i suoi poteri dalla terra, sia la sua efficacia in campo di battaglia. Ho a disposizione 10 incantesimi di 1°, 6 di 2°, 6 di 3°, 6 di 4°, 6 di 5° e 6 di 6°. Non state a farvi troppe domande se notate anomalie, la campagna è ambientata in un setting personalizzato dal DM il quale ha apportato diverse modifiche a quasi tutte classi di prestigio. Vi presento brevemente la selezione preliminare che ho fatto io:

  1. Dardo Incantato, Colpo Accurato, Identificare, Protezione dal male, Scudo, Raggio di indebolimento, Globo di acido inferiore (obbligatorio per requisiti d'ingresso CdP), Armatura Magica, Comprensione dei Linguaggi (obbligatorio da background), Contrastare Elementi.
  2. Invisibilità, Raggio Rovente, Movimenti del Ragno, Vedere Invisibilità, Ragnatela, Resistere all'Energia.
  3. Dissolvi Magie, Soffio Acido di Mestil (obbligatorio per requisiti d'ingresso CdP), Linguaggi (obbligatorio da backgound), Protezione dall'energia, Percezione Tellurica.
  4. Tentacoli neri di Evard, Metamorfosi, Porta Dimensionale, Globo di Fuoco, Resistenza Maggiore, Pelle di Pietra.
  5. Muro di Pietra, Trasformare fango in roccia, Trasformare roccia in fango, Teletrasporto, Cono di Freddo, Palla Fulminante.
  6. Dissolvi Magie Superiore, Carne in pietra, Visione del Vero, Disintegrazione, Catena di fulmini, Occhio di pietra.

Voglio precisare un paio di cose: I manuali permessi sono tutti quelli ufficiali in Italiano. Posso attingere anche da materiale presente nell'edizione 3.0 (purché non sia stata aggiornata in 3.5, nel qual caso fa fede la versione più aggiornata). Come talenti ho scelto Abilità focalizzata (Sapienza Magica), Incantesimi Potenziati, Sostituzione Energetica (Acido), Incantesimi Focalizzati: Invocazione, Incantesimi Focalizzati: Evocazione, Incantesimi Rapidi o Massimizzati. Abilità focalizzata e i due Incantesimi Focalizzati sono requisiti per diventare Arcimago, per la capacità di "Maestro degli elementi" prima di tutto ma anche per altri, forse meno indispensabili al mio PG, ma pur sempre utili.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...