Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

La Terra dei Fiori #3: Brynth

Continuiamo a scoprire altri luoghi del peculiare mondo inventato da GoblinPunch.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #3: "Tutto Ruota Intorno a Me" Parte 2

Riprendiamo le riflessioni di Lewis Pulsipher circa due stili di gioco opposti, "individualista" e "collaborativo": secondo lui si tratta di differenze generazionali che portano il design dei giochi ad essere orientato verso un gusto piuttosto che verso l'altro. Voi cosa ne pensate?

Read more...

Fumetti Star Wars AIUTO!

MichH
 Share

Recommended Posts

Salve, volevo sapere se esistevano edizioni italiane di fumetti di Star Wars, che contengano storie e vicende narrate dopo la storia vista nei 6 film... Se possibile mi piacerebbe sapere anche un ordine cronologico e/o un sito dove comprarli (in Italiano ovviamente), grazie in anticipo e che la Forza sia con voi

Ciao.

Guarda qua http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=star%20wars

Quelli dal titolo "Star Wars" (e basta) sono i fumetti della testata seriale che è cominciata circa un'anno fa.

Escono mensilmente e narrano più storie in più vari spazi temporali, alcune ambientate durante i cicli filmici, altre dopo.

Ci sono anche storie classiche.

C'è poi la serie di volumi "Eredità" che è ambientata successivamente a quanto narrato nei film.

In generale comunque lì ci sono tutti i prodotti italiani attuali Star Wars marchiati Panini.

Ciao.

Guarda qua http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=star%20wars

Quelli dal titolo "Star Wars" (e basta) sono i fumetti della testata seriale che è cominciata circa un'anno fa.

Escono mensilmente e narrano più storie in più vari spazi temporali, alcune ambientate durante i cicli filmici, altre dopo.

Ci sono anche storie classiche.

C'è poi la serie di volumi "Eredità" che è ambientata successivamente a quanto narrato nei film.

In generale comunque lì ci sono tutti i prodotti italiani attuali Star Wars marchiati Panini.

Aggiungo che esiste anche la serie "Tempi Oscuri", ambientata fra la nuova e la vecchio trilogia e contenente molte storie di Jedi in fuga dopo l'Epurazione compiuta da Darth Vader.

La serie mensile nominata da HITMonkey contiene, fra le storie "regolari" Knights of the Old Republic e Invasione, che raccontano rispettivamente un periodo di molto precedente a quello dei film (se hai familiarità con l'Universo Espanso, si parla del periodo delle Guerre Mandaloriane) ed uno successivo alla trilogia originale (l'invasione degli Yuuzhan Vong). A questi due archi narrativi "fissi" si accostano archi più brevi con protagonisti diversi: abbiamo avuto Darth Vader, Boba e Jango Fett, al momento la storia segue Darth Maul. In ultimo un breve e spezzettato cenno alle storie originali, quelle che ormai hanno decenni e segnano un po' i primi passi di Star Wars nel mondo del fumetto.

• Like 1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By MadLuke
      Ieri sera ho visto "Dune". Magnifico. Spettacolare. (E chi dice di essersi addormentato ha evidenti problemi cognitivi.)
      Solo una cosa non ho capito, ma che non riguarda solo Dune ma anche altri film di fantascienza, compresa la saga di Star Wars: possibile che le guerre di conquista dei pianeti coinvolgano sempre solo poche centinaia o migliaia di soldati?
      Ma solo la Terra (che non è certo un pianeta grande) ha miliardi di abitanti? Sembra che perfino nella guerra del Peloponneso, tra solo due antiche polis, abbiano combattuto più soldati di quanti ne occorrano per conquistare un intero pianeta...
    • By Nyxator
      Visto che così a occhio questo (credo) ultimo corto web tratto/ufficialmente ispirato dall'omonimo videogame ¹ m'è parsa una delle scene "passaggio di consegne" più OP e "trash" che mi sia capitato di vedere dai tempi dell'United States of Smash di My Hero Academia, l'animazione tutto sommato non è malaccio, e le lyrics potrebbero perfino avere un senso/nesso col contesto, a differenza d'altre (sì, dance meme teaser di Teela principessa del potere dei MotU, dico proprio a te😁) facciamo che ve lo linko assieme alla playlist dei precedenti sul canale di youtube.  😄

Playlist

¹ almeno per quanto ne so. 

• By Omicron galaxy
      Ciao a tutti! Ho inventato un nuovo modo di giocare ai GDR online. Ho inventato un universo di nome Omicron. E' un mondo narrativo interattivo distopico / fantascientifico ambientato su un pianeta alieno in un lontano futuro. Una serie di romanzi che verranno influenzati dagli utenti iscritti al sito ufficiale del pianeta.

In fase di iscrizione, ogni utente crea un suo personaggio ed una sua storia inspirati all'ambientazione dei romanzi e delle storie.
      A questo alterego, attraverso un racconto di introduzione personale scritto da me, viene assegnata una casa ed un lavoro. Da quel momento la persona registrata, se vuole, può inviare storie e pensieri sulla vita del suo personaggio. Essendo parte integrante del pianeta, le sue azioni potrebbero finire nei romanzi successivi.
      Attraverso questa tipologia di comunicazione, si può arrivare a vedere il proprio personaggio comunicare con i protagonisti dei romanzi. Più gli utenti saranno partecipi, più la propria versione virtuale diventerà importante, potendo diventare egli stessa protagonista attiva di Omicron. Nel frattempo continueranno ad uscire storie, racconti,romanzi e news, che terranno l'universo costantemente vivo. Il primo romanzo serve per introdurre le persone alla realtà immaginaria.
      Ho bisogno di iscritti per rendere viva la mia creaturina, e spero di ottenere man forte da voi.
      Vi lascio il link del sito, dove ogni singola domanda o chiarimento sulla storia principale e le sottotrame sono sviscerate.
      In futuro avremo a disposizione un GDR e un gioco di carte ufficiale.
      Inoltre questo progetto è aperto a tutti. Ogni idea degli iscritti al sito verrà sempre e comunque presa in considerazione, in quanto ogni singolo avvenimento sarà considerato sempre e comunque on game.  www.cronachediomicron.com è il sito. Ovviamente TUTTO GRATUITO! È nato tutto per condividere una nuova idea con le persone amanti della fantascienza e del mondo ludico 

• By MattoMatteo
      Mi sono reso tristemente conto di non riuscire ad apprezzare più quasi nessun fumetto o cartone o serie tv con personaggi in carne ed ossa, siano essi americani o giapponesi, vecchi o moderni.
      Trovo quelli vecchi pacchiani e ridicoli, mentre quelli moderni troppo cupi e, nel caso di manga e anime, con troppo fanservice gratuito.
      Sono l'unico che ha questo genere di problema?
    • By andrea zanotti
      Oggi vorrei presentarvi il mio ultimo lavoretto: Sadhu Futuro, un racconto (in download gratuito) prequel alla Saga I Profeti dell'Apocalisse. 
      Una saga che vuole essere una sorta di tributo personale alle pietre miliari di questo genere quali l'epopea di Mad Max, il cartoon Ken il Guerriero e la più recente serie tv Into the badlands, ma anche la Torre Nera di King o il Ciclo delle Sipstrassi di Gemmell. Ma bando alle ciance eccovi la sinossi per farvi un'idea:

"Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto." Matteo 24,11-13
       Fede e Spiritualità hanno sostituito le vecchie divinità. Progresso, Tecnica, Finanza, sono icone del passato, simboli della fine di un'umanità corrotta e vuota, deità abbattute dalla loro stessa progenie satolla di delirio di onnipotenza. Il problema, ora, è solo quello di scegliere a quale profeta votare la propria esistenza... sperando di non finire distesi sulla fredda pietra di un altare sacrificale.
       L'ebook contiene il prequel alla Saga "I Profeti dell'Apocalisse":
      #0 Sadhu Futuro
      #1 Il Bounty Killer
      #2 L’ascesa di Necrostadt
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.