Jump to content

Aiuto per Ranger


Recommended Posts

Salve sono un ranger specializzato con l'arco di 4 livello e calcolando il tutto al 7 livello riuscirei a diventare iniziato dell'ordine dell'arco, ma la mia domanda è questa: è meglio fare 7 livelli da ranger per ottenere gli incantesimi di 2 livello o al 7 diventare iniziato dell'arco? Quali sono i migliori incantesimi? Gioco in 3.5

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

la mia domanda è questa: è meglio fare 7 livelli da ranger per ottenere gli incantesimi di 2 livello o al 7 diventare iniziato dell'arco?

7 livelli da Ranger.

Un Ranger puro è nettamente migliore di un Ranger/Iniziato dell'Ordine dell'arco.

Questo perché quella CdP è fatta orridamente.

Quindi se il tuo scopo è giocare un PG efficace, in generale ti consiglio di proseguire senza prendere quella CdP, oppure di selezionarne delle altre.

Se invece vuoi prendere proprio quella CdP per puro gusto tuo personale ovviamente niente da dire.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo l'unica cosa buona che ha (o meglio avrebbe) l'iniziato dell'ordine dell'arco è aggiungere i d8 ai danni. La fregatura si cela nel fatto che per farlo deve usare una standard... è una trappola insomma. La verità è che il ranger vince per mancanza di concorrenza. Magari se non volevi fissarti sul ranger potresti considerare l'idea di fare uno swift hunter Manuale-del-Cacciatore-Rapido-(-Swift-Hunter-) . Questa è un'ottima guida che sicuramente può spiegare meglio di me come farlo al meglio

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto anche da quali manuali puoi selezionare gli incantesimi,

perché con il solo Manuale del Giocatore non sono moltissimi quelli belli/utili/interessanti,

mentre se ad esempio puoi prenderli dallo Spell Compendium la scelta di "roba buona" si amplia notevolmente.

Non ricordo a memoria la lista del Ranger, quindi più tardi controllo e poi scrivo (magari editando questo post) quali incantesimi preferirei usare.

Link to comment
Share on other sites

Allora... Sicuramente per prendere il talento devi fare altri 3 livelli da esploratore il problema è che il talento lo prendi al nono... quindi a mio avviso potresti, per fare il numero più alto possibile di danni, focalizzarti sul combattere in mischia prendendo un livello da barbaro (con la variante descritta nel complete champion spiritual totem lion), dopodiché se hai un po' di fantasia potresti fare un livello da chierico (la parte più difficile suppongo sia spiegarlo da background :-)) e infine prendere questo benedetto talento. Il chierico può servire per tutti i talenti domain del Comlete Champion alcuni anche piuttosto dirompenti. A questo punto puoi tranquillamente continuare come ranger e prendi anche le spell di quarto. Nel link che ti ho messo si soffermano anche su questo punto e consigliano vari incantesimi. Dai un'approfondita occhiata perché ci sono tutte le risposte che cerchi. Ah prima che mi dimentichi su Oriental Adventure compare un utilizzo di Acrobazia che permette di fare un passo gratuito di 3m. Unico neo è la CD 40 che se hai livelli bassi può essere una grana devi però considerare che un oggetto +20 acrobazia te lo porti a casa con 40000mo.

Link to comment
Share on other sites

Comunque grazie a quel talento posso usufruire a pieno di tiro multiplo e tiro multiplo migliorato con la schermaglia da applicare su ogni freccia, quindi visto che non sono molto esperto aspetterò fino al 9 livello e grazie anche hai talentti bonus delle classi riuscirei a fare danni elevati.

Riguardo ad acrobazia preferisco fare con movimento e attacco da usufruire anche improvised skirmish cosi da spendere i soldi per potenziarmi l'arco magari

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.