Vai al contenuto

[chiarimento] famiglio necromante del terrore


lino08

Messaggio consigliato

salve, sto per iniziare una nuova avventura come necromante del terrore e avrei da chiedere alcune cose sui famigli di cui può disporre, premetto che sono abbastanza attirato dal viso spettrale (è incorporeo, vola, è più resistente di altri famigli e me lo posso tenere come simbionte oltre a svariati vantaggi interpretativi).

Evocare famiglio: Al 7° livello o in qualsiasi momento successivo, un necromante del terrore può ottenere un famiglio. Il famiglio acquisito in tal modo è più potente del famiglio standard di uno stregone o di un mago, ma è inequivocabilmente malvagio. Il giocatore del necromante del terrore può sceglierlo tra le seguenti creature: imp (diavolo), quasit (demone), vargouille o viso spettrale. Tutte queste creature sono descritte nel Manuale dei Mostri, fatta eccezione per il viso spettrale, un simbionte non morto descritto a pagina 220 di Abissi e Inferi.

Il famiglio di un necromante del terrore ottiene i consueti benefici dei famigli descritti a pagina 56-57 del Manuale del Giocatore, ma con due eccezioni. ll suo tipo non cambia e non ottiene la capacità di parlare con le altre creature del suo tipo.

Il famiglio di un necromante del terrore può usare la sua capacità di trasmettere incantesimi a contatto per trasmettere gli attacchi di contatto di tocco macabro, tocco scabroso o tocco debilitante. Il padrone deve usare un'azione standard per infondere l'attacco di contatto nel famiglio.

Analizzando il viso spettrale mi viene da pensare che l'avanzamento dell'animale dello stregone non sia proprio "calzante" per un non morto e per di più incorporeo poiché fino al 13 livello non farebbe altro che rincretinirsi (ha intelligenza 12 il viso spettrale), e poi è molto più simile a uno stregone che a un mago: non potrebbe aumentare il carisma visto che i suoi attacchi sono basati sul carisma? o in alternativa almeno sommare al suo punteggio di intelligenza la differenza tra l'intelligenza base di un animale e l'intelligenza bonus derivata dalla simbiosi con il padrone? così però finirebbe per diventare più intelligente lui di me e quindi mi chiedo chi sarebbe poi master e chi famiglio...

Come può aumentare l'armatura naturale se di fatto è incorporeo? voglio dire gli crescerebbero delle placche? diventerebbe fatto di una nebbia più densa?

Sono un po' confuso:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come può aumentare l'armatura naturale se di fatto è incorporeo? voglio dire gli crescerebbero delle placche? diventerebbe fatto di una nebbia più densa?

Sono un po' confuso:sorry:

Credo che aumenti effettivamente l'armatura naturale ma, essendo una creatura incorporea, applicherebbe il bonus solo contro gli attacchi incorporei.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la metà dei bonus derivati dall'essere un famiglio non gli servirebbero a niente... ci deve essere qualcosa che non torna, è troppo svantaggiato rispetto agli altri (non che loro beneficino di particolari bonus ma almeno la classe armatura aumenta...)

sarebbe equivalente a una mano spettrale un po' più bella da vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questo il punto, anzi credo che il caffè te lo preparerebbe anche solo che sarebbe incorporeo^^ la mia considerazione è che non beneficia quasi per nulla degli avanzamenti di livello di un necromante, cioè l'unica cosa di veramente vantaggioso che guadagna salendo di livello è la capacità di trasmettere gli incantesimi, la resistenza agli incantesimi (che finchè se ne sta al sicuro dentro di me non gli serve comunque...) e l'attacco base (grande cosa avere +7 al 15°) del padrone per trasmettere attacchi a contatto... non avendo la forza poichè è incorporeo se voglio fare un attacco a contatto uso lo stesso bonus di tocco incorporeo? insomma un viso spettrale che al livello 3-4 è decisamente forte al livello 15 non è cambiato praticamente di nulla...cioè pensando al livello 20° e facendo due conti è forte come un non morto di gs 5 o poco meno... e le sue difese sono relativamente basse specie se contro armi magiche, se non si applica il bonus di armatura naturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Un famiglio tradizionale quanto cambia? Avrebbe in più solo un +10 di armatura naturale (che al 20 livello è ininfluente) Certo un imp arriverebbe a ca 30 e un quasit a 28 ma molto meglio la possibilità del 50% di essere mancato. Il bonus di intelligenza è lo stesso (va in pari al al 13° livello). Al 20° sarebbe comunque un non morto da 20 dadi vita... Parla con creature della sua specie e non ci sono molti modi di parlare con un simbionte. Il fatto che sia incorporeo poi ti permette di abusare della capacità di legame empatico e di scrutare. Le creature incorporeee usano il bonus di destrezza come bonus al tiro per colpire (+2 in questo caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbe senso procurarmi o farmi ancora meglio un'armatura ghost touch apposta per il mio faccino spettrale?

Ghost Touch: This armor or shield seems almost translucent. Both its enhancement bonus and its armor bonus count against the attacks of incorporeal creatures. It can be picked up, moved, and worn by incorporeal creatures at any time. Incorporeal creatures gain the armor or shield’s enhancement bonus against both corporeal and incorporeal attacks, and they can still pass freely through solid objects.

Strong transmutation; CL 15th; Craft Magic Arms and Armor, etherealness; Price +3 bonus.

la incanto con un bel bonus alla CA +5 o qualcos'altro e anche lui si fa bello tozzo! poi sfrutto la condivisione degli incantesimi e mi casto qualcosa per la destrezza o il carisma e il mio nonmortino fa la sua porca figura da non morto incorporeo da mischia^^ potrei addirittura usarlo come elmo mostruoso a questo punto! la possibilità di fallimento incantesimi arcani si applica anche per scaricare un incantesimo a contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...