Vai al contenuto

[Topic ufficiale] Mazzo Gruul (Ravnica's Guild)


Szadek

Messaggio consigliato

io ho un mio parere sul mazzo gruul, che è stato anche il mio primo mazzo.

come già detto, una pecca è il costo eccessivo in mana delle carte...ma non è solo quello il difetto...

uno dei modi per contrastarlo è non fargli prendere il ritmo, nel senso di andarci pesante sin dall inizio.

teoricamente se vuoi andare bene contro quel tipo di mazzo dovresti essere messo benissimo dal quinto turno...perchè quando il giocatore che gioca col mazzo gruul ha 5 terre, e te non hai una buona situazione in campo o in mano, è finita...inizia a picchiarto talvolta anche con 12/ 12 se va bene, quindi tenta di ucciderlo fin dall inizio

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho un mio parere sul mazzo gruul, che è stato anche il mio primo mazzo.

come già detto, una pecca è il costo eccessivo in mana delle carte...ma non è solo quello il difetto...

uno dei modi per contrastarlo è non fargli prendere il ritmo, nel senso di andarci pesante sin dall inizio.

teoricamente se vuoi andare bene contro quel tipo di mazzo dovresti essere messo benissimo dal quinto turno...perchè quando il giocatore che gioca col mazzo gruul ha 5 terre, e te non hai una buona situazione in campo o in mano, è finita...inizia a picchiarto talvolta anche con 12/ 12 se va bene, quindi tenta di ucciderlo fin dall inizio

Allora per quello che mi riguarda, non condivido la vostra versione dei fatti Il GRULL LENTO, ma neanche per sogno... il G/R o in questo caso il Grull è una tipologia di mazzo velocissiomo, tutto dipende dalla bravura del giocatore ad armonizzare creature e magie...

provate:

4 Elfo di Llanowar

4 Boa dell'Acquitrino

4 Ranger di Scryb

4 Elementare Scintillante

4 Picchiatore Scab-Clan

2 Solcaterra

4 Incenerire

4 Crescita Gigante

4 Potenza della Vecchia Crosa

4 Forza Bruta

2 Esplosione/Annientamento

4 Terreno Calpestabile

4 Foresta di Karplus

4 Miniera di Diamanti

4 Montagne

4 Foreste

e poi ditemi se è il vostro mazzo, o questo ad essere lento... :evilhot: tutto rigorosamenet Himo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma noi stavamo parlando di quello prefatto, nn del modificato

non era una critica per nessuno di voi... non sono così bastardo, solo mi andava di costruire un mazzo G/R in 10 m puntando sulla velocità, e tutto sommato è un buon mazzo... T2, e dopo aver sentito che era lenta come affinità vi ho postato un esempio inverso... per aiutarvi...

comunque, tralasciando la mia cecità non mi sembra di aver visto scritto che si parlava del mazzo della casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quello che mi riguarda, non condivido la vostra versione dei fatti Il GRULL LENTO, ma neanche per sogno... il G/R o in questo caso il Grull è una tipologia di mazzo velocissiomo, tutto dipende dalla bravura del giocatore ad armonizzare creature e magie...

provate:

4 Elfo di Llanowar

4 Boa dell'Acquitrino

4 Ranger di Scryb

4 Elementare Scintillante

4 Picchiatore Scab-Clan

2 Solcaterra

4 Incenerire

4 Crescita Gigante

4 Potenza della Vecchia Crosa

4 Forza Bruta

2 Esplosione/Annientamento

4 Terreno Calpestabile

4 Foresta di Karplus

4 Miniera di Diamanti

4 Montagne

4 Foreste

e poi ditemi se è il vostro mazzo, o questo ad essere lento... :evilhot: tutto rigorosamenet Himo

Secondo me ci starebbe bene anche qualche calcasporgenze silhana

Link al commento
Condividi su altri siti

La Calca casommai aposto dei boa, ma di side...

l'unica cosa che ci vedrei bene sarebbe un pescante, visto che se no si pianta. tra i tanti quello più utile al momento è tiranneggiare...

4 Elfo di Llanowar

4 Boa dell'Acquitrino

4 Ranger di Scryb

4 Elementare Scintillante

4 Picchiatore Scab-Clan

2 Solcaterra

3 Incenerire

4 Crescita Gigante

3 Potenza della Vecchia Crosa

4 Forza Bruta

3 Tiranneggiare

4 Terreno Calpestabile

4 Foresta di Karplus

4 Miniera di Diamanti

4 Montagne

5 Foreste

così dovrebbe andare :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che intendevo scusa lo dovevo dire

ma perchè di side? non riesco a capirlo

Mia impressione i mazzi che spopoleranno aiprossimi tornei saranno al 90% mono B o con una forte prevalenza... quindi paludi a gogo... e va da se che è ottimo, è anche resiste a magie come piroclasma, che sono la più grande spina nei fianchi di questi mazzi... invece, la calca se pur sempre ottima la terrei quando l'oppo è più controlloso... e vorrebbe giocare con le tuie creature...

o si potrebbe inserire in 4x al posto dell'elfo ma non so quanto convenga...

in definitiva sono due ottime carte che fanno di tutto per spodestarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia impressione i mazzi che spopoleranno aiprossimi tornei saranno al 90% mono B o con una forte prevalenza... quindi paludi a gogo... e va da se che è ottimo, è anche resiste a magie come piroclasma, che sono la più grande spina nei fianchi di questi mazzi... invece, la calca se pur sempre ottima la terrei quando l'oppo è più controlloso... e vorrebbe giocare con le tuie creature...

Ecco adesso ci sono non avevo sapevo che giocassero in tanti il mono B

o si potrebbe inserire in 4x al posto dell'elfo ma non so quanto convenga...

Sinceramente penso poco mooolto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la lista del mazzo gruul che gioco con amici e che vorrei modificare per renderlo più veloce spendendo sui 20-30 euro al massimo:

CREATURE

2 sciamano rabdomante

1 radha, erede di keld

2 cantastorie selvaggia

2 sanguescaglia brucia-albero

3 picchiatore scab-clan

2 apprendista magoscintilla

1 wurm spaccastrade

2 rusalka ustionata

1 elementale dei rovi

1 raccoglitrice di grazia

2 mago della gilda gruul

2 spezzacielo skarrgan

1 attaccabrighe gruul

2 predatore sanguescaglia

INCANTESIMI

1 innalzare

2 pugni di ferrobosco

1 furia primordiale

1 bobina tessiwurm

3 sigillo del fuoco

3 magimarchio del domatore

3 magimarchio dello spadaccino

ARTEFATTI

1 tridente colposicuro

1 aratro da guerra gruul

1 fiore di loto

TERRE

11 montagne

13 foreste

2 torba gruul

2 skarrg, le fosse della rabbia

1 distese fungine

Grazie in anticipo

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

terre

11xmontagne

10x foreste

torba gruul x1

creature x 20

1x borborygmos

1x bassifondi inquieti

2x sciamano brucia albero

4x picchiatore scab clan

1x aratro da guerra gruul

2x mago della gilda gruul

1x solifugo gigante

2xspezzacielo skarrgan

4x apprendista magoscintilla

1x silvos, elementale esiliato

x1 troll braccato

altro-18

4x forza bruta

2x smisurante

4x magimarchio del domatore

4x magimarchio dello spadaccino

1x elmo di kaldra

2x spada di kaldra

1x scudo di kaldra

mi disp nn so i nomi in inglese....andate su questo sito e impostatelo in lingua italiana

www.magiccards.info

è un sito dove digitate il nome della carta in italiano o in inglese e vi esce fuori la carta scannerizzata....

cmq....commentate il mazzo please

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhh....buon mazzo....forse toglierei l'armatura di kaldra(non so quanto t può aiutare...:-(nonostante sia fortissima:-D)per mettere qualche inc creat(magari pugni ferrobosco, 2 per travolgere + 2 sapri è moolto buono..),<così possono anche servire di più i magimarchi...

se vuoi puoi mettere il sigillo del fuoco al posto del magoscintilla(solo se lo usi come sparo per sete di ssangue-lo puoi sacrificare nel momento del bisogno)

sperando di essere d'aiuto,:-D

ciauu!!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di togliere tutti gli artefatti di kaldra e metterci

2 loxodon warhammer

1 sword of fire and ice

togliere i magimarchi: se non giochi blu o nero i magimarchi son inutili o quasi;

al loro posto non ha che l'imbarazzo della scelta tra moldervine cloak, fists of ironwood, blanchwood armor

poi mettere almeno 3 incinerate, 1 savage twister, 2 pyroclasm, 2 rumbling slum, 1 altro giant solifuge, 2 blaze, almeno 3 o 4 pescanti, 2 squall line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di togliere tutti gli artefatti di kaldra e metterci

2 loxodon warhammer

1 sword of fire and ice

togliere i magimarchi: se non giochi blu o nero i magimarchi son inutili o quasi;

al loro posto non ha che l'imbarazzo della scelta tra moldervine cloak, fists of ironwood, blanchwood armor

poi mettere almeno 3 incinerate, 1 savage twister, 2 pyroclasm, 2 rumbling slum, 1 altro giant solifuge, 2 blaze, almeno 3 o 4 pescanti, 2 squall line.

però...cambieresti radicalmente il mazzo...come pescanti consiglio tiranneggiare o armonizzare...più tiranneggiare, però...

ciauu!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il mazzo sarebbe sempre un gruul più che puro, solo avrebbe degli enchantment utili, potenti e non dipendenti l'uno dall'altro.

Le carte di kaldra le toglierei perchè i loxodon danno vita e danno trample, e oltretutto son meno mana intensive; la sword of fire and ice invece danneggia e fa pescare.

Le altre carte servono per il metagame. Un mazzo burn come quello gruul deve poter far piazza pulita di token vari, creature volanti, creature che rigenerano e avere la possibilità di dare un colpo finale magari sfruttando mana aperto quando non si hanno carte in mano. Ed è a questo che servono i vari pyroclasm, squall line, blaze e compagni.

I pescanti servono per forza, altrimenti si rischia di stare fermi in poco tempo se l'avversario ha un pò di removal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...