Vai al contenuto

Da Nuova Atlantide al 40° Millennio... Gargoyle


FeAnPi

Messaggio consigliato

Come è possibile dimenticarsi di Nemesis Ra Algol, in arte Gargoyle?

Tanto perfido e malvagio, tanto ricolmo di citazioni, tanto signorile, con un tanto fascinoso

capace di saltar fuori quando meno te lo aspetti con le sue diavolerie tecnologiche...

Come non farne un lord del Caos, dato che gioco Caos?

E come non dargli le statistiche di un personaggio caotico anch'egli traditore, anch'egli subdolo, capace di infiltrarti nove obliteratori dietro al cul... ehm, alle spalle?

Un personaggio del genere non può non avere le regole di Huron Cuorenero.

E anche come background non se ne dovrebbe discostare molto. Iniziamo.

La storia del sistema Atlans è sepolta sotto le ceneri di Tartessos, capitale del Mondo Forgia Atlans III.

Pericolosamente vicino all'Occhio del Terrore, Atlans III era stato oggetto di una serie di violenti attacchi da parte del Mechanicus Oscuro fin dai tempi immediatamente successivi alla sconfitta di Horus. Già nel XXXIV dunque i Sommi Signori di Terra decisero di insediare sul pianeta un capitolo di space marine, gli Eredi di Atlans, votato a difendere le meraviglie tecnologiche ivi prodotte.

Il capitolo si erse incorrotto a baluardo di Tartessos per innumerevoli secoli. Sembrava impossibile che gli Eredi potessero vacillare, e nessuno poteva credere che il capitolo potesse mai andare incontro alla rovina.

Ma nel 720° anno del XLI millennio i sussurri del Caos si insinuarono nel cuore di Tartessos, fino alle orecchie di Nemesis Ra Algol, capitano della prima compagnia degli Eredi di Atlans. Nemesis godeva di un grandissimo prestigio presso i suoi confratelli, come presso i tecnopreti locali; per questo motivo, neppure il maestro capitolare Elusys Ra Arwol prestò la dovuta attenzione ai primi segnali della corruzione del suo fratello e amico. Nessuno vedeva niente di troppo sbagliato nel modo in cui Ra Algol si interessava alle nuove scoperte del Mechanicus, o all'interesse quasi spasmodico con cui ricercava, sepolti fra le rovine dei conflitti passati, artefatti risalenti all'epoca dell'Eresia di Horus.

Ma quando il proposito dichiarato di Nemesis Ra Algol divenne quello di impiegare tali artefatti tecnologici anche contro i dettami del clero di Marte, utilizzandoli non più per difendere il sistema di Atlans ma per assoggettare gli uomini comuni alla volontà degli astartes, era ormai troppo tardi per intervenire: Nemesis era riuscito a sedurre gran parte degli space marine del capitolo, e aveva inoltre rinvenuto alcune reliquie di inaudita potenza che lo rendevano altamente pericoloso. Elusys Ra Arwol e i pochi lealisti rimasti, assieme ai pochi uomini del Mechanicus che non si erano posti al servizio del traditore, cercarono disperatamente di mantenere Tartessos, capitale del sistema e sede della fortezza capitolare degli Eredi di Atlans.

Ma fu tutto inutile; e quando l'Imperium mandò finalmente i rinforzi si trattava di una flotta inquisitoria, con un singolo ordine da attuare all'istante: Exterminatus. La possibilità di consegnare al Caos un intero Mondo Forgia, assieme a diverse centinaia di space marine traditori, era semplicemente inconcepibile. A Elusys e ai suoi pochi compagni superstiti venne concesso di abbandonare il pianeta poco prima del bombardamento orbitale. Vennero giudicati, e vennero trovati meritevoli; furono integrati in un altro capitolo. Pur portando i colori dei loro nuovi confratelli, avrebbero mantenuto sugli spallacci le insegne degli Eredi di Atlans, e avrebbero vendicato l'onore del capitolo combattendo senza tregua del forze del Caos.

Il sacrificio era stato grande, ma almeno Nemesis Ra Algol era stato sconfitto.

O, quantomeno, questo era quel che credevano i suoi nemici.

Alcune decadi dopo, nel vicino sistema planetario Baconis l'Ordo Hereticus scovò un articolato culto del Caos, una vera e propria società segreta che manovrava occultamente gli interessi economici di interi pianeti. Il nome di tale culto era Nuovo Atlans, e il suo leader un enigmatico eletto del Caos in armatura potenziata noto col nome di Gargoyle, una maschera dietro al cui volto si nascondeva Nemesis Ra Algol. Stavolta l'Imperium agì con tempestività, e contro i traditori vennero impiegati gli stessi superstiti di Tartessos, guidati dallo stesso capitano Elusys Ra Arwol. Anch'egli, nel frattempo, aveva cambiato nome: maestro capitolare di un capitolo estinto, divenuto capitano di un capitolo del quale non condivideva il seme genetico, egli era un "nessuno", e tale divenne il suo nome: Nemo. Lo scontro fu violento, ma alla fine Nemo e i suoi uomini riuscirono a sconfiggere le forze di Nuovo Atlans. Ma la vittoria venne oscurata da due tragedie: nel corso della battaglia finale, Nemo venne ferito gravemente, e nonostante ciò Gargoyle riuscì a sfuggire alla giustizia imperiale.

Passarono secoli prima che Nemesis Ra Algol emergesse nuovamente, e lo fece in grande stile: fuggito nell'Occhio del Terrore e unitosi alla Legione Nera, era assurto al rango di prescelto del Distruttore.

Ed è sotto lo stendardo dell'Arcidemone che ora Gargoyle guida i propri uomini in battaglia, spietato e subdolo come sempre. Le sue tattiche, unite ai mezzi che Abaddon gli ha fornito, sono già costate all'Imperium le vite di innumerevoli soldati.

C'è un uomo realmente in grado di fermare Nemesis Ra Algol? Forse Nessuno...

Gargoyle va ancora oggi in battaglia con la vecchia armatura che indossava ai tempi in cui era un ufficiale degli Eredi di Atlans, privata di qualsiasi insegna imperiale. Porta sul volto una maschera e un cappuccio rituali, ricordo di quando guidava il culto di Nuovo Atlans. Egli porta in battaglia una colossale ascia potenziata, ma le sue armi migliori sono le reliquie che rinvenne su Atlans III e la cui influenza, forse, lo condusse al tradimento: un poderoso artiglio potenziato con incorporato al proprio interno un lanciafiamme pesante, arma risalente all'Epoca Oscura della Tecnologia, e uno strano artefatto dell'Eresia, un enigmatico cristallo azzurro che in qualche modo incanala le energie del warp dotando il portatore di deboli poteri psionici.

Modellisticamente, sarà un QG del Caos in armatura potenziata di provenienza lealista armato di ascia potenziata, artiglio tipo quello di Huron ed equipaggiato della Pietra Azzurra (questo Gargoyle ha dalla sua il Caos e riesce a utilizzarla; è un Gargoyle veramente più che umano, e infatti sopravvive all'incontro con il capitano Nemo e non muore come un *****); tale artefatto gli donerà un TS 4+ e funzionerà esattamente come il famiglio di Huron.

Bene. E dopo presentazioni, background e regole finalmente le foto.

Per prima cosa il backpack; ho cercato di dargli un aspetto non tanto lealista o caotico, quanto particolare. Volevo che spiccasse, che sembrasse qualcosa di intermedio (ci crederò che appena tradiscono tutti gli space marine vanno di corsa di corsa a cambiarsi il backpack? Poi che ne fanno dei vecchi? Li rivendono all'Imperium per far cassa?) e personalizzato.

69111_522520617758409_1545598185_n.jpg

602456_522518517758619_1308680884_n.jpg

Passiamo quindi all'artiglione; va ancora rifinito bene. L'idea è farlo sembrare poco barocco e poco gotico, un'arma di un'età meno decadente.

603906_522518687758602_1365501474_n.jpg

533959_522518767758594_486926455_n.jpg

18090_522518841091920_1096319393_n.jpg

550283_522518901091914_2089144960_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Viene ora l'ascia. Non so se lasciarla col manico in simil-legno o se limare il tutto e farlo metallico. Voi che dite?

417076_522518554425282_1901641833_n.jpg

E il dubbio atroce per le teste: quale delle due è più indicata secondo voi? Provo a lavorare di intaglio sulla testa a destra o scolpisco solo i particolari necessari su quella di sinistra, dopo aver tolto l'aureola?

575264_522518941091910_1723180904_n.jpg

Infine, un accostamento mooolto patafixato dei pezzi, giusto per dar l'idea di quel che sarà.

532356_522518467758624_272146243_n.jpg

Noterete che manca ancora l'artefatto principale, la pietra azzurra. La monterò con una catena legata al pugno sinistro, levata a mezz'aria. Il punto è che ho ancora alcuni dubbi sul come realizzarlo. Quali sarebbero le vostre proposte? Vorrei ascoltarle prima di esprimermi io... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni interessanti aggiornamenti.

Ho finalmente scelto quale testa utilizzare. E l'ascia avrà un manico metallico.

E, soprattutto, ho creato la Pietra Azzurra (in realtà ne ho creato due versioni, solo che una è scomparsa per circa otto ore e dunque nel frattempo ne ho creato una seconda).

59621_522860961057708_1082634408_n.jpg

423078_522861074391030_830757254_n.jpg

602348_522861127724358_992715786_n.jpg

La terza foto vi mostra come vorrei montare la pietra. Ma resta un problema: dove diavolo la ficco quella dannata ascia? Possibilmente non in luoghi slaaneshi, grazie. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che tutta l'operazione è, come si direbbe a Lambrate, ben stilosa.

Non so veramente da dove partire per fare i miei complimenti.

La Pietra è stata montata esattamente come io avrei suggerito, ed ha un grande stile.

Per quanti riguarda l'ascia, forse il posto più comodo è infilata nella basetta, come se avesse piantato la lama per terra o sul lato di un carro mentre concentrava le sue eenergie per controllare la Pietra. La via che hai preso tu non è male, ma per i miei gusti è un po' classica.

Da grande fan di Huron non posso che amare l'Artiglio.

Infine, per quanto concerne la maschera, ti consiglierei di non toccare nulla, se non sei più che sicuro delle tue abilità di scultore -e se lo sei, non ti servirà di certo il mio copnsiglio. L'ulti appunto è: staia ttento a non posizionare la testa troppo in alto rispetto alle spalle, o darai al tuo gargoyle un collo da pollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, Jonnie. :)

Riguardo all'ascia anche io ho dei dubbi, ma essendo un pezzo molto ingombrante è l'unico modo che ho per montarlo senza rubare la scena a Nemesis. L'alternativa è montarla su un'altra basetta, magari ficcata dentro il torso di un lealista, e considerarla anche un obiettivo... uhm, l'idea non è per niente male in effetti.

Riguardo alla maschera, alla fin fine con le modifiche me la cavicchio abbastanza (e devo anche prender la mano per il prossimo QG del Caos: un apostolo oscuro araldo del Caos in tutte le sue forme, un vero e proprio... giullare del Caos; e il casino è scolpire il ghigno sul volto degli space marine: perché sono così seri?), quindi mi sto dando da fare: ho cancellato sopracciglia e mento, e penso che riempirò di milliput bianco il solco delle guance. Faranno il resto pittura e decalcomanie. ;)

Infine, ti tranquillizzo per la testa: il limite di montaggio lì è dato dall'uso del patafix per simulare i volumi. Con la materia verde farò di meglio, decisamente di meglio, e non ci sarà un collo così alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sistemato la maschera. :) Manca solo il cappuccio ormai.

15173_523938600949944_874636799_n.jpg

293835_523938617616609_149259900_n.jpg

L'ascia, ho deciso, verrà montata in una basetta a parte, dove fra l'altro costruirà un simpatico obiettivo. In gioco tale basetta si comporterà esattamente come quella del famiglio, levandosi dalle pelotas quando ingombra.

534630_523938640949940_145862665_n.jpg

374484_523938664283271_978441014_n.jpg

189741_523938684283269_195635625_n.jpg

262082_523938720949932_751302271_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, dopo una serie di dubbi e indecisioni e consigli vari ("che suggerisci?" "segui il cuore." "mi sento molto space marine in questa faccenda...") ho tagliato via il bocchettone del lanciafiamme.

Cosa produrrà la fiamma del lanciafiamme allora? Ma è logico: la pietra. Poichè quella di cui brilla è http://www.youtube.com/watch?v=Q3UJOhxdv9Q.

556853_527181493958988_1694130147_n.jpg

66053_527181530625651_79767116_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...