Vai al contenuto

Mazzo Goblin mono rosso


Toto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho cominciato a giocare a Magic da poco e ho creato finalmente un mio mazzo Modern volevo sapere opinioni e suggerimenti.

20 Montagne

4 Istigatori dei Cunicoli

4 Capitano Goblin

4 Guida Goblin

2 Goblin Inceneritore

4 Goblin Furioso

2 Krenko, Capocosca

2 Capo squadra assedio

2 Re Goblin

4 Spuntino del drago

4 Fulmine

4 Fiala eterea

4 Granata Goblin

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Già ti dico che invece di 20 montagne stabili e prevedibili, potresti mettere 4x Mutavault, 4x Grotta delle anime e 12 montagne. Inoltre il goblin è un aggro ed ha bisogno di molte creature, toglierei i 4 fulmini per aggiungere altre 4 creature, inoltre toglierei i 2 re dei goblin e 2 capitano goblin, lasciandolo in 2x, anche qui per aggiungere altri 4 goblin drop a 1 o 2, siccome non sono pratico del modern, non so se alcune carte sono bandite oppure no, quindi te le elenco goblin warchief (assolutamente in 4x) Lacchè goblin, anche questo in 4x, inceneritore di palmagemma in 3-4x, 1x tiratore scelto goblin, 4x goblin ringleader, toglierei anche la granata, l'unica magia non creature che ti serve è la fiala

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono pratico di t2 però ho fatto un po' di ricerche e questa lista non mi pare male:

La lista che ha fatto il quarto posto agli states in oregon presenta un paio di modifiche:

4 Goblin Arsonist

4 Goblin Chieftain

4 Goblin Fireslinger

4 Goblin Wardriver

2 Hero of Oxid Ridge

4 Spikeshot Elder

Creatures [22]

4 Arc Trail

4 Brimstone Volley

3 Gitaxian Probe

4 Goblin Grenade

3 Shrine of Burning Rage

Spells [18]

20 Mountain

Lands [20]

SIDEBOARD

3 Dismember

1 Hero of Oxid Ridge

3 Manic Vandal

1 Shrine of Burning Rage

2 Slagstorm

3 Traitorous Blood

2 Vulshok Refugee

Questa lista ha evidentemente paura dei vari monorosso/wolfrun che girano, e presenta varie carte, tra side e main, abbastanza interessanti.

In primis la presenze secondo me fondamentale dello shrine of burning rage. E' una carta fortissima, lo sparo è pressochè inevitabile e può chiudere un match da solo. Gitaxian probe è notevole come idea, permette di scremare il mazzo e ci fa interagire con l'avversario, sapere di poter andare all in senza perdere creature può essere fondamentale.

In side c'è un paio di slagstorm, a testimoniare l'odio per gli altri mazzi aggro, e oltre a dismember, una bella "soluzione" a carte apparentemente letali per noi, tra cui Wurmcoil engine: traitorous blood. Rubare la creatura, fare 6 danni, guadagnare 6 vite, se anche non ci fa vincere non farà piacere a chi ci gioca contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo io, perchè hai giustamente specificato modern anche se un gentilissimo gege ha dato risposte per legacy e arcani per lo standard.

Premettendo che la tua lista va benone così per il for fun (mancano solo 4x mutavault , che sacrificherai spesso di grananta goblin, e 4x di grotta delle anime, conditi forse anche d qualche slando quale tectonic edge, ciò però costa e per il for fun potrebbe essere troppo forte) ti posto alcune liste di goblin modern competitive . Vedrai che molte hanno splashato per un secondo colore per sopperire ad alcune mancanze del mono rosso

A mio parere dovresti togliere goblin furioso e spuntino del drago per qualcosa di più forte:

il nero ad esempio offre lo stendardiere del lancio della rana,zietta pazza,wort, goblin in putrefazione, oltre che a pratici scartini come inquisizioni di kozilek e removal come lama del fato

Spoiler:  
2 Goblin Arsonist

4 Goblin Bushwhacker

2 Goblin Chieftain

4 Goblin Guide

4 Keldon Marauders

4 Mogg Fanatic

4 Mogg War Marshal

1 Spikeshot Elder

Creatures [25]

4 Goblin Grenade

4 Lightning Bolt

4 Lightning Helix

4 Path to Exile

Spells [16]

4 Arid Mesa

4 Mountain

1 Mutavault

4 Sacred Foundry

4 Scalding Tarn

2 Teetering Peaks

Spoiler:  
3 Auntie's Snitch

4 Goblin Arsonist

4 Goblin Chieftain

4 Goblin Guide

4 Goblin Wardriver

3 Mad Auntie

4 Warren Instigator

Creatures [26]

4 Boggart Birth Rite

4 Goblin Grenade

4 Lightning Bolt

Spells [12]

4 Auntie's Hovel

4 Dragonskull Summit

14 Mountain

se lo lasci mono rosso ti direi solamente, aggiusta le terre, togli goblin furioso e inserisci 4 pilota da guerra goblin che fa un signor lavoro a chiudere in fretta la partita. anche il portatizzoni non è male.

Il mazzo perà difficilmente potrà diventare competitivo perchè tranne alcuni mazzi tribal, come tritoni e elfi combo , tutti i mazzi del genere in modern soffrono la loro lentezza e l'eccessiva dipendenda dai lord che vengono subito uccisi appena entrano in gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piceva farlo mono rosso, ma valuterò l'ipotesi rosso-nero.

Stavo pensando invece di goblin furioso metterci mentore del marchio di sangue... Non male avere attacco improvviso su tutte le creature

Come terre pensavo: picchi vacillanti x4, Guglie Cineree x4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...