Vai al contenuto

Gloria Rubata


Carantil

Messaggio consigliato

È mattina inoltrata, e tu stai tornando alla tua villa alla periferia della città di Abildir insieme alla tua guardia del corpo. Sapendo di aver la giornata praticamente libera, hai deciso di passare in Via Cattivo Somaro per controllare il lavoro dei tuoi uomini e riscuotere il denaro che hanno guadagnato grazie a contrabbandi, traffici di droga e altre attività molto redditizie ma dalla dubbia legalità. Per ora controlli solo quella misera strada, ma sei sicuro che presto, molto presto riuscirai a controllare tutta la città. Bisogna solo saper sfuttare la carte giuste. Mentre cammini per la città senti la gente bisbigliare al tuo passaggio frasi come "Si dice che sia riuscito a sconfiggere un intero esercito da solo spaccando la terra sotto i loro piedi e riempiendo il buco d'acqua!" o "Mi han detto che una volta, quando un suo ospite in visita si era detto infastidito dalla luce, egli abbia oscurato il sole per un'intera giornata!". Sorridi sardonicamente sentendo le dicerie che girano sul tuo conto: tutte imprese eccezionali, davvero. Peccato che tu non ne abbia compiuta neache una. Tuttavia in fondo pensi di meritarti questa gloria: non è stato facile sussurrare queste voci nelle orecchie giuste e fare in modo che esse si diffondessero sempre più velocemente in tutta la città, forse addirittura in tutto il regno. Continui a camminare perso nei tuoi pensieri quando ad un certo punto noti che il tuo lacchè si è fermato per annusare l'aria. Il suo comportamento non ti lascia dubbi: nascosto da qualche parte c'è un altro assassino che vuole attentare alla tua vita. Ultimamente hai subito molti di questi attacchi, e son falliti tutti miseramenti, grazie alla tua prontezza di spirito e alla bravura della tua guardia. Più che veri e propri pericoli tu li hai sempre considerati delle scocciature, vista l'inettitudine degli aspiranti killer. Disinvoltamente, ti avvicini ad una bancarella facendo finta di osservare la merce, mentre pensi quale potrebbe essere il modo migliore di agire, e come poter ricavare il massimo guadagno da questo episodio-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

"Garth" Mi rivolgo sottovoce al mio fido servitore mentre fingo di valutare la consistenza di una mela. "Va' sui tetti," Accenno alle case vicine alzando velocemente gli occhi. "Non farti vedere, se ti riesce. Facciamolo avvicinare, se possibile." Detto questo lo lascio allontanare, prima di comprare la mela ed addentarla mentre mi allontano dal mercato ed imbocco uno stretto vicolo, il più deserto che trovo, sempre guardandomi alle spalle con discrezione. Vediamo come va... Se ci riesco, saprò con chi prendermela. In caso contrario, sarà un malfattore in meno per le strade. Accompagno questo pensiero con una risata sommessa, soffocata dalla mela che ho in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...