Vai al contenuto

Mazzo blu counter mago


Messaggio consigliato

Sera a tutti, vi propongo il mio mazzo mono blu counter-mago, ovviamente control :)

Vorrei chiedervi:

_cosa togliereste/mettereste/cambiereste

_Qualche mago forte che mi sfugge

Terre:

23x isola

Creature:

4x Scopritore di Segreti

2x Distruptive pitmage

2x Voidmage Prodigy

4x Sage of Fables

2x Maga della Gilda Azorius

1x Cronomante

1x Misuratore di cavalloni

1x Meloku Specchio-offuscato

1x Teferi, Mago di Zhelfir

1x Cricca Vendilion

Istantanei:

2x Ovinizzare

3x Boomerang

2x Telling times

4x Contromagia

3x Eliminare

4x Mana Leak

2x Rimescolare il Miscuglio

La strategia è quella di controllare il mio avversario attraverso le numerose contromagie, e nel caso qualcosa mi sfuggisse aiutarmi coi boomerang o cronomante, per poi chiudere con gli Scopritori di segreti, Meloku o Teferi.

La mia idea era quella di aggiungere un altro Cronomante, e aggiungere anche 2x Arcimaga di Gola Elendra, che facendo combo con Saggia delle Favole diventa immortale. (2x perche' è un po' costosetta).

Sostituirei, nel reparto istantanei, 2x Ovinizzare e 2x Rimescolare il Miscuglio con 4x Strapparune.

Mi piacerebbe giocare 3-4x Cricca Vendilion ma il portafogli non permette :lol::lol:

Tutti i consigli sono ben accetti, grazie in anticipo!!:yes::yes:

P.s. Nel caso valutaste uno splash bianco, come lo fareste? Qui sono completamente ignorante :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Buongiorno iltempovola, e ben arrivato.

Come prima cosa ti consiglio come faccio sempre ai nuovi arrivi, e ci tengo che loro seguano il consiglio, di leggere il regolamento di sezione magic, trovi il link anche nella mia firma.

Per altro ci vedrei bene per non stravolgere la strategia Scettro Isocrono

Quello che ti manca però è una rimozione di massa nel caso la situazione ti sfugga di mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eiden, grazie per la risposta.

Ho letto il regolamento Magic, che molto stupidamente avevo saltato prima di postare. Ti ringrazio per il benvenuto.

Allo scettro ci avevo gia' pensato, ma in quante copie pensavi di giocarlo?

Il fatto è che costicchia, quindi sarei indeciso tra quello e l'arcimaga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eiden, grazie per la risposta.

Ho letto il regolamento Magic, che molto stupidamente avevo saltato prima di postare. Ti ringrazio per il benvenuto.

Allo scettro ci avevo gia' pensato, ma in quante copie pensavi di giocarlo?

Il fatto è che costicchia, quindi sarei indeciso tra quello e l'arcimaga.

Guarda un mazzo basato sui maghi anche se evocativo non esiste a livello Pro, però è un'ottimo mazzo Fun.

Se scegli di inserirli almeno in 4x.

Per renderlo più competitivo bisogna spendere un pochino... ovviamente ci sono anche delle carte carine che costano meno e che fanno più o meno le stesse cose...

Per farti rendere conto delle possibilità, secondo la tua visione eccoti una lista completa dei maghi di magic!

http://magiccards.info/query?q=ct%3Amago+t%3A%22Wizard%22&v=card&s=cname

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei disposto a splasharlo di bianco o di nero se è il caso, e se mi daresti qualche dritta, perche' andrei completamente al buio qui (non che sia ferrato in altro LOL)

Potresti trovare ottime, anche se non proprio maghi...

Muro di Diniego, Pedinatore Invisibile, Giorno del Castigo, Sentiero dell'Esilio

Per le terre:

Distesa Terramorfica in 4x, Distese dell'Adarkar in 4x e a scelta Fortezza Glaciale, Colonnato Celeste, Cittadella sul Mare

Ovviamente devono essere contornate dal giusto numero di Isole e Pianure, che varia a seconda della presenza del colore riguardante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...