Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

ladro magico-lama invisibile

Risposte in primo piano

Pubblicato

salve a tutti...devo preparare un pg per una one-shot...in questa one-shot, si sfideranno 2 squadre da 4 membri ciascuno. si sfideranno su un isola con clima africano!!! e l'obiettivo è rispettivamente derubare e difendere uno scrigno pieno di preziosi nascosto su una torretta posta ala centro dell'isola. Cio detto volevo un pg furtivo capace di dare fastidio ai maghi...cosi ho pensato a un ladro-magico( perfetto avventuriero) e ai 5 livelli di lama invisibile che garantiscono un fintare come azione gratuita fornendo la capacità di fare furtivi quasi assicurata.

il pg deve essere di livello 12 e i manuali utilizzabili sono i complete e i manuali core. a questo punto avrei bisogno di voi per scelta talenti e equipaggiamento ed eventualmente altre classi di prestigio utilizzabili mantenendo di base lo stesso concept: un damage dealer che rompe le scatole agli incantatori. grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Le caratteristiche?

Io direi che potresti basare la build su Master spellthief.

La build potrebbe essere Ladro 1°/ Ladro magico 1°/ Mago 6°/ Mistificatore Arcano 4° che avrebbe un BaB di +5, un LI 11 (incantesimi come di 10° però, quindi solo fino al 5°), furtivo di +4d6 e ruba incantesimi di 5°. Come caratteristiche ha : Int>Des>Cos>For>Sag=Car Tramite gli incantesimi combinati ai 4d6 danni di furtivo (applicabili agli incantesimi) può essere un ottimo damage dealer e rubando gli incantesimi ne hai sempre abbastanza. Puoi usare anche Metamorfosi come incantesimo base per trasformarsi in creature con elevata Destrezza. Tale caratteristica quindi non servirebbe più.

Altra build sempre sullo stesso tipo che però preferisco : Ladro magico 1°/ Mago 5°/ Spellwarp Sniper 5°/ Abiurant Champion 1° che avrebbe BaB +6 (quindi anche due attacchi volendo), un LI di 12° (incantesimi come un LI di 11°, quindi di 6°), furtivo +3d6 e ruba incantesimi di 6°. Ha qualcosa in più inoltre grazie ai raggi. Caratteristiche uguali e stesso discorso fatto con Metamorfosi.

Se non ti piacciono gli incantesimi una build forte potrebbe essere Lama Iettatrice 3°/ Guerriero 2°/ Uccisore dell'Occulto 5°/ Maestro dell Armi Esotiche 2° o altro. La Lama Iettatrice aggiunge il Carisma ai TS contro gli incantesimi e capacità magiche e ardore permette di evitare alcune effetti secondari degli incantesimi. L'Uccisore dell'Occulto è una cdp di 5° che si basa interamente sul far fuori incantatori e offre dei buoni bonus. Il guerriero offre due importanti talenti bonus. Tale build così com'è è troppo MAD forse : ti servono Carisma e Forza sicuramente, se combatte con la catena chiodata anche Destrezza poiché serve Riflessi in Combattimento. Poi c'è Costituzione che fa sempre comodo. Se non ci basiamo sugli AdO e sullo sbilanciare possiamo evitare Destrezza.

  • Autore

molto interessante master spellthief...non lo conscevo!! un dubbio a proposito: per quanto riguarda gli incantesimi conosciuti e quotidiani come funziona?ossia se ho un 2 livelli da ladro magico e 6da stregone all'ottavo livello il pg che numero di incantesimi conoscera e quanti ne potra lanciare al giorno? un ultima cosa,dovesi trova la cdp mistificatore arcano??

1) Conosci incantesimi e lanci incantesimi come un ladro magico di 2° (cioè nessuno) e uno stregone di 6°, nulla di più e nulla di meno. Solo il livello dell'incantatore cambia, quello che determina le variabili degli incantesimi e simili. Per esempio, un ladro magico 2°/ stregone 6° avrebbe un livello dell'incantatore di 8° ma lancerebbe e conoscerebbe incantesimi come uno di 6°.

2) Il mistificatore arcano si trova a pagine 191 e 192 della Guida del Dungeon Master.

  • Autore

quando dici che i 4d6 danni da furtivo sono applicabili agli incantesimi cosa intendi??scusa la mia ignoranza!!nn posso lanciare l'incantesimo attraverso l'attacco con l'arma o sbaglio?dovrei essere un incantaspade o un mago dai pugnali incantati per fare questo...o no?

No, intendevo una cosa diversa.

Se lanci un incantesimo che richiede un tiro per colpire, sei al massimo a 9 metri dal bersaglio e soddisfi una delle condizioni dell'attacco furtivo (fiancheggi o l'avversario è colto alla sprovvista per esempio) puoi aggiungere i danni dell'attacco furtivo all'incantesimo e, nel tuo caso, rubare gli incantesimi.

  • 2 mesi dopo...

Allora nel tuo equipaggiamento non potranno mancare 2 armi accumula incantesimi!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.