Vai al contenuto

Mazzo B/R Aggro


Eiden

Messaggio consigliato

E' da tanto che non apro un topic, ma quando la voglia viene non si può far nulla... oggi mentre aiutavo un ragazzo a potenziare il suo mazzo B/R è uscita secondo me una cosa carina e volevo condividerla con voi ;-)

Spero nei vostri commenti e consigli, anche perché il mazzo non è rifinito ma solo "ben" abbozzato.

2 Scorticatore del Vincolaodio

3 Custode di Malakir

3 Vampira del Trono Insanguinato

3 Artista Sanguinario

3 Predoni di Keld

3 Fuoco Fatuo

4 Orrore Sanguinario

4 Traditore Abissale - Strisciante del Sepolcro

3 Scagliare

4 Terminare

4 Strangolare - Verdetto di Geth

4 Smembrare

4 Acquitrino

4 Vetta del Teschio di Drago

4 Montagna

8 Palude

Side:

4 Indagini di Kozilek

4 Baldoria Devastante

4 Leyline del Nulla

3 Asportare - Luna Insanguinata

Come potete vedere il mazzo non presenta nessuna difesa di main... la scelta è voluta dal ragazzo per essere più incisivo possibile, la maggior parte delle creature hanno più di un uso e sono sinergiche tra loro...

A prima vista mi sembra un buon mazzo, segnalo anche che il ragazzo gioca il mazzo a 64 carte con l'aggiunta di:

2 Segugio di Griselbrand

2 Patto Sepolcrale

Non sono accio stanno anche bene dentro, si potrebbero togliere i marauder ed una strangolare per inserirle... però è da vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Eiden!

carino il mazzo...carte molto sinergiche tra loro.

Certo, magari, portarlo a 60carte precise forse sarebbe meglio dal punto di vista probabilistico.

I Patti Sepolcrali , vista la loro abilità, ce li vedo bene nel mazzo.

Sì, forse è meglio togliere 2x Strangolare ... tanto, ci sono parecchi altri scartini nel mazzo.

Per il reparto terre, che ne dici di 4x Cripta di sangue?!?!?!

In aggiunta, potrebbero essere buone anche 2x Sabbie mobili o 2x Quartiere fantasma.

Una buona carta (anche se non molto sinergica con le altre...beh, insomma, dipende...) è Vampiro Falco Notturno.

Al posto di Scagliare, potresti pensare a Fuoco dell'anima ... certo, costa 1 mana in più però almeno non si deve sacrificare una creatura. Anche se non sarebbe un danno sacrificare una creatura, visto il gioco di questo mazzo. Però, forse, con Fuoco dell'anima ho più libertà di movimento.

Al posto di 3x Fuoco fatuo si potrebbero giocare 2/3x Nobile di Kalastria (funge però con i vampiri...comunque, nel mazzo ce ne sono ben 13 ... se poi conti la stessa Kalastria e se aggiungi i Vampiro Falco Notturno, aumentano di numero).

Traditore abissale + Nobile di kalastria fanno un bel gioco. Se poi si "incontrano" con Patto sepolcrale, è "divertente" per te...non di certo per l'oppo!

A questo punto, come scartino, potrebbero trovare posto (al posto di altri) 3/4x Inversione Indicibile. Essendo un istantaneo-polimorfo , ha "tutti i tipi di creatura in qualsiasi momento" quindi è anche un vampiro (---> vedi Kalastria).

Per la side, che ne dici di 2x Cripta di Tormod?!...in modo da avere 2x Leyline del nulla e 2x Cripta ... oppure lasciare a 3x Leyline del nulla e togliere 1x esportare (tanto ci sono anche le Indagini di K.).

Altra carta buona per la side potrebbe essere Defense Grid (però, allo stesso tempo, ti rende difficile giocare istantanei nel turno dell'oppo) :/

Altre carte carine/utili potrebbero essere:

- Tragico scivolone;

- Fulmine (al posto di un tipo di scartini);

- Torch fiend (sinergico col mazzo e va bene anche vs artefatti...magari in side...anche se hai già

le ottime Baldoria);

- Ascensione del capo sanguinario (magari in 2/3x ... però non so se poi si svaria troppo);

- Supplicare la Regina (l'ho citata solo per informazione...tutore).

Cambiando leggermente la meccanica:

- Confidente oscuro;

- Vexing devil;

- Avatar della discrodia (in 2x);

- Grim lavamancer (in 2x).

Magari modificarlo così (mazzo da 60):

TERRE: (20)

2x Acquitrino

2x Laghetto bollente (magari è meglio avere 2 fetch per il nero e 2 fetch per il rosso anzichè 4 solo per

il nero)

4x Cripta di sangue

4x Vetta del teschio di drago

6x Palude (togliendo 2x Palude si può fare posto a 2x Sabbie mobili o 2x Quartiere fantasma...a seconda dell'uso/necessità)

2x Montagna

CREATURE: (23)

4x Orrore sanguinario

3x Terrore abissale

3x Nobile di Kalastria

3x Vampiro falco notturno

3x Custode di Malakir

3x Artista sanguinario

2x Predoni di Keld

2x Scorticatore del vincolaodio

ALTRE MAGIE: (17)

4x Smembrare

4x Inversione indicibile

4x Terminare

3x Fuoco dell'anima

2x Patto sepolcrale

SIDE: (15)

2x Crypta di Tormod

3x Leyline del nulla

4x Baldoria devastante

4x Indagini di Kozilek

2x Asportare

In effetti, sono rimaste fuori 3x Vampira del trono sanguinario :/

Scusa Eiden, ma a questo punto, non si potrebbero togliere i 2x Scorticatore di vincolaodio? ... il loro effetto è ottimo (e sinergico col mazzo) però hanno un cc6. Quindi magari, con quelle stesse terre (contando anche che equivale al 6° turno) posso fare ben altro...ed anche più cose insieme.

Quindi, togliendo 2x Scorticatore e 1x Inversione indicibile (o 1x Terminare o 1x Smembrare) posso inserire 3x Vampira del trono sanguinario.

Oppure, al posto dello scorticatore potresti inserire Demonlord of Ashmouth.

Poi, ho trovato questa carta: Brimstone Volley ... potrebbe essere interessante con questo mazzo.

Non so, queste sono un po' di idee che mi sono venute in mente...spero di aver dato buoni consigli...

Che ne pensi?

P.S.

ci sono molte carte in 3x perchè mi sono attenuto soprattutto al mazzo da te postato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tesoro delle vostre idee e le ho messe a frutto su mws... il mazzo non gira male preciso che quello che uso è da 60 ovviamente ;-)

Le terre è meglio settarle come proposto da Bizio:

2x Acquitrino

2x Laghetto bollente

4x Cripta di sangue

4x Vetta del teschio di drago

6x Palude

2x Montagna

Come dicevo rendono di più... il problema è rimediare le 4 cripte... non tanto per me che parto con due ma per il ragazzo...

Mentre veniamo alle altre prove:

Il Vampiro Falco Notturno anche se forte, dentro sta male perché con CC3 stona, in media a 3 si usa il custode o si gioca la seconda creatura più un fouco fatuo... stessa cosa per i patti sepolcrali, belli molto sinergici, ma con quattro meglio calare due creature... testato in più partite.

Provato anche fuoco dell'anima, solo con scagliare riesco in media a fare due danni in più, comunque scagliare è una chiusura alternativa se il mazzo si pianta.

Il fuoco fatuo si è rivelato di rara potenza, è riuscito da solo a guadagnare diversi turni, lo sottovalutavo prima... ora non più.

Lo scorticatore se entra è molto buono ed in media chiudo se lo faccio entrare però mi sono trovato meglio con la Nobile Kalastria

quindi la lista aggiornata è:

3 [url="http://magiccards.info/dka/it/89.html"]Nobile Kalastria

3 Custode di Malakir

3 Vampira del Trono Insanguinato

3 Artista Sanguinario

3 Predoni di Keld

3 Fuoco Fatuo

4 Orrore Sanguinario

4 Traditore Abissale - Strisciante del Sepolcro

3 Scagliare

3 Terminare

4 Strangolare - Verdetto di Geth

4 Smembrare

2x Acquitrino

2x Laghetto bollente

4x Cripta di sangue

4x Vetta del teschio di drago

6x Palude

2x Montagna

Side:

4 Indagini di Kozilek

4 Baldoria Devastante

4 Leyline del Nulla

3 Asportare - Luna Insanguinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...