Vai al contenuto

Dubbio su THE RING (no dubbi sono tanti XD)


Ryltar

Messaggio consigliato

Ieri sera mi sono visto The Ring ma non ho ben capito alcune cose.

Perchè la bionda non è morta mentre il tipo si?

Io ho capito perchè lei aveva fatto la copia della cassetta e l'aveva fatta vedere al ragazzo ma non ha molto senso.

Perchè lei continua ad uccidere nonostante sia stata salvata dal pozzo?

Il bimbo dice perchè lei non dorme mai, ma anche qui ho i miei dubbi:

Ha lasciato la videocassetta per lasciare un messaggio ed essere trovata. Perchè allora il bambino dice che non doveva essere aiutata!?

Perchè allora uccide ancora? Non poteva uccidere senza fare sbattimenti e rimanere nel pozzo, visto che uccide anche da fuori? Che senso ha il messaggio allora?

Mah... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Eccheccavolo! Leggiti il manuale!

:shock::shock::shock:

Giuro che i Manuali di D&D li ho studiati! :lol::wink:

Cmq perchè allora lei fa vedere al bambino la sua vecchia casa?

E gli dice di mostrarla alla madre? Lei non vuole solo essere ascoltata ma anche trovata. E allora perchè il bimbo dice che non doveva essere salvata? Per me ci sono troppe contraddizioni nel film...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho io da fare alcune domande a te:

I) Perché guardi il cinema americano? Problemi con la ragazza, infanzia infelice, brutti voti a scuola?

II) Non voglio saperlo, tutti dobbiamo ciclicamente espiare delle colpe, ma almeno: perché ti poni delle domande su di un film americano?

III) Per porti queste domande, presumo l’abbia visto fino in fondo: che tipo di eccitanti usi? (rispondere solo se sono legali)

IV) Di solito giri armato e sei pericoloso? (è stato dimostrato che dopo la visione di questi film, persone dall’accesa sensibilità intellettiva perdono fiducia verso l’operato umano e commettono pazzie)

lo scherzoso druido, serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho io da fare alcune domande a te:

I) Perché guardi il cinema americano? Problemi con la ragazza, infanzia infelice, brutti voti a scuola?

II) Non voglio saperlo, tutti dobbiamo ciclicamente espiare delle colpe, ma almeno: perché ti poni delle domande su di un film americano?

III) Per porti queste domande, presumo l’abbia visto fino in fondo: che tipo di eccitanti usi? (rispondere solo se sono legali)

IV) Di solito giri armato e sei pericoloso? (è stato dimostrato che dopo la visione di questi film, persone dall’accesa sensibilità intellettiva perdono fiducia verso l’operato umano e commettono pazzie)

lo scherzoso druido, serio

Più che altro mi è sembrato di aver buttato via 2 ore del mio tempo :-k (va beh che nel frattempo facevo lavorare il pc e non mi andava di guardare come un beota l'indicatore della percentuale)

Insomma alcune (molte) cose non collimano.

Poi se mi dite che è una trilogia e mi devo sorbire altri 2 film così...

Poi cmq non tutto il cinema Americano è penoso. Anche quello italiano non scherza, vedi "Le Barzellette"... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione nipponica è quella originale, Ringu (se non sbaglio) poi è venuto il 2 e quindi lo 0. A questo punto un genialoide americano ha avuto la magnifica idea di rifare il film.

Stesso discorso che vale per Vanilla Sky (non mi ricordo il titolo spagnolo) indubbiamente superiore nella versione originale, non copiata da Cruise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutto il cinema americano è al livello di The Ring...in questo caso fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato...

E per fortuna, direi.

I) Perché guardi il cinema americano? Problemi con la ragazza, infanzia infelice, brutti voti a scuola?

E anche se fosse? Ancora un minimo di libertà in questo esiste. Se un giorno avessi voglia di vedermi un film americano, non vedo perché non potrei. Purtroppo e per fortuna, i gusti son gusti.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sono visto The Ring ma non ho ben capito alcune cose.

Perchè la bionda non è morta mentre il tipo si?

Io ho capito perchè lei aveva fatto la copia della cassetta e l'aveva fatta vedere al ragazzo ma non ha molto senso.

Perchè lei continua ad uccidere nonostante sia stata salvata dal pozzo?

Il bimbo dice perchè lei non dorme mai, ma anche qui ho i miei dubbi:

Ha lasciato la videocassetta per lasciare un messaggio ed essere trovata. Perchè allora il bambino dice che non doveva essere aiutata!?

Perchè allora uccide ancora? Non poteva uccidere senza fare sbattimenti e rimanere nel pozzo, visto che uccide anche da fuori? Che senso ha il messaggio allora?

Mah... :roll:

Ho letto il libro originale (regalatomi da kender e Gideon :wink: ) ed ho visto l'originale giapponese...SPOILER in fin dei conti lei viene uccisa nel pozzo ed è incinta, quindi per vendicarsi dà alla luce invece del bambino morto con lei un virus che si deve replicare all'infinito nella razza umana. Chi fa una copia della videocassetta diventa un ospite del terrore che essa propaga... nel libro non viene chiarito molto se alla fine della propagazione del virus la razza umana si salverà oppure il virus muterà in qualcosa di nuovo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardatevi i tre giappo originali nell'ordine in cui sono usciti (Ringu, poi il 2, poi lo zero).

Se hai visto lo zero senza vedere il secondo credo che ti possa essere perso per strada qualcosa... ;)

Cmq l'americano non ha diritto di allacciare nemmeno i sandali (puzzolenti) all'originale... dove l'argomento del film è supportato dalla giusta atmosfera (giappo, per l'appunto).

Nell'americano... beh... si può dire cacca in televisione??? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...