10 Marzo 201213 anni comment_699406 Per come è stato pensato D&D, questo non dovrebbe succedere mai. Se però la cosa non vi disturba esistono altri sistemi di gioco (come il R&K di L5R) che sono decisamente più letali e completi rispetto al d20.
10 Marzo 201213 anni comment_699434 So anche questo, ma tutto questo discorso è del tutto inutile ai fini della discussione.
10 Marzo 201213 anni comment_699442 Certamente, siamo andati OT. Credo che l'introduzione dell'abilità Parare non porti alcun beneficio sostanziale per il gioco in sé. Il mio consiglio, che ricordo di aver già dato in un altro topic simile, è di fornire la manovra Wall of Blades rendendola utilizzabile ogni tot round.
13 Marzo 201213 anni comment_700311 Con queste proposte, si potrebbe persino valutare un Hr più invasiva, una cosa di questo tipo: Le classi ottengono un BcB (Bonus al combattimento base) al posto del BaB. Gli "Attacchi" (che non sarebbero più attacchi, a questo punto) aumentano, almeno 1 in più a parità di lievello e di classe. I personaggi adesso possono scegliere di dividere tali "Mosse" (per così dire) tra attacchi e parate: un guerriero di primo livello potra scegliere tra attaccare 2 volte, attacare un volta e parare un altra, oppure non attaccare e parare 2 volte. Se non si può parare, allora si usa la normale CA... Potrebbe pure venire fuori qualcosa di interessante, di certo la gestione tattica diventa molto più complessa....
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