Vai al contenuto

Santità e tipo esterno


Crafungi

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti.

C'è già un topic inerente al "tipo esterno" ma devo dire che non ci ho capito niente (e a quanto pare anche quelli che rispondevano tra loro tendevano a non capirsi!).

Quindi apro un nuovo post nella speranza di avere una risposta esauriente e non uno scambio di battute caotiche che andrebbero unicamente a creare caos nella mia testa e in quella di chi è interessato a questo argomento.

Sto giocando un paladino umano ed ho deciso di acquisire questo archetipo, per l'appunto il santo, solo che non ho ben capito cosa comporterebbe il cambio di tipo (esterno-nativo).

(Quanto scritto sulle Imprese Eroiche mi è chiarissimo, so cosa comporta la santità, e so la differenza tra "tipo esterno" e "tipo esterno con sottotipo nativo")

Sul manuale dei mostri sono descritti molti "privilegi" per i tipi esterni quali il cambio del DV, punti abilità aumentati, TS buoni etc etc...

Cosa devo e cosa non devo aggiungere (e soprattutto perchè).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non mi pareva che nell'altra discussione ci fossero problemi alcuni, ma comunque ti propongo questo riassunto:

Ecco le Caratteristiche di un Esterno

DV: d8

BAB = DV

TS Tempra, Rifl e Volontà alti

P.a. pari a (8 + Int, minimo 1) per DV, x4 al primo DV

Tratti

Scurovisione 18m

Quando un esterno viene ucciso la sua anima non è libera. Gli incantesimi che resituiscono le anime ai rispettivi corpi, come Rianimare i Morti, Reincarnazone o Resurrezione non funzionano su di un esterno. Serve infatti una magia più potente, come Desiderio o Desiderio Limitato, Miracolo o Resurrezione Pura.

In più un esterno nativo può essere risorto, reincarnato o rianimato come ogni altra creatura vivente.

Competenza in tutte le armi semplici e da guerra

Competenza con qualsiasi armatura che solitamente utilizza, insieme a tutti le tipologie più leggere (es se l'esterno indossa armature medie, questo sarà competente in armature medie e leggere). In mancanza di un'armatura canonica per il tipo di esterno in esame, non si ottiene alcuna competenza con le armature

Competenza negli scudi solo se si ha almeno un tipo di competenza nelle armature.

Gli esterni respirano, ma non necessitano di mangiare o dormire. Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Queste sono le informazioni base sugli esterni.

Ora, nel tuo caso (umano) il personaggio non ha DV razziali. I DV razziali sono peculiari di tutte quelle creature (come il Thri-kreen) più potenti della media.

Questo significa che nel tuo caso la parte relativa alla Caratteristiche non si applica, in quanto queste dipendono dai DV razziali (che come detto nel tuo caso sono 0).

Per quanto concerne i Tratti, ottieni Scurovisione, Competenza nelle Armi semplici e da guerra e i tratti degli esterni nativi.

Non ottieni competenza nelle armature di alcun tipo (e quindi nemmeno negli scudi) in quanto come esterno non hai una armatura di uso tipico (l'umano non è indicato indossare armature canoniche, come invece avviene per gli esterni del manuale dei mostri).

Spero che questo abbia chiarito i dubbi a te e a tutti quelli che ne avevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...