Pubblicato 23 Marzo 200619 anni comment_70160 Posseggo un PC con WXP sp2 e connessione Alice DSL. Vorrei collegare anche il portatile e per questo acquisto un router D-Link modello di-604. Collego il cavo Ethernet dal modem alla porta WAN del router e il cavo Ethernet alla scheda 10-100 del PC fisso. Perchè quel cacchio di router non va su internet? Ho provato a collegarlo con IP dinamico e sullo status mi dice che è connesso, invece usano PPPoE mi dice che non è connesso. Potete darmi una mano? THX
23 Marzo 200619 anni comment_70193 Lo schifoso Modem di Alice modem con connessione USB e che ethernet colleghi dal modem al router?
23 Marzo 200619 anni Autore comment_70194 e che ethernet colleghi dal modem al router? Allora il modem è collegato con il filtro della presa telefonica e tramite USB al PC. Poi ho aggiunto il cavo ethernet per collegarlo alla presa WAN del router. Il router ha 4 porte e due di queste sono collegate ai 2 PC della piccola LAN
23 Marzo 200619 anni comment_70197 Allora il modem è collegato con il filtro della presa telefonica e tramite USB al PC. Poi ho aggiunto il cavo ethernet per collegarlo alla presa WAN del router. Il router ha 4 porte e due di queste sono collegate ai 2 PC della piccola LAN con l'ethernet colleghi il modem al router? cosi` non funziona. o stacchi l'usb e fai gestire la connessione al router (se puo`, ma normalmente si`) o colleghi l'ethernet del pc al router.
23 Marzo 200619 anni Autore comment_70224 con l'ethernet colleghi il modem al router? cosi` non funziona. o stacchi l'usb e fai gestire la connessione al router (se puo`, ma normalmente si`) o colleghi l'ethernet del pc al router. Allora da quello che ho capito: Modem di Alice connette a internet, tramite USB si collega al PC1, poi con il router collego il PC2. Oppure collego Modem e Router e al router collego i 2 PC. Giusto?
23 Marzo 200619 anni comment_70225 Allora da quello che ho capito: Modem di Alice connette a internet, tramite USB si collega al PC1, poi con il router collego il PC2. Oppure collego Modem e Router e al router collego i 2 PC. Giusto? opterei per la seconda
23 Marzo 200619 anni Autore comment_70238 Ok fino a qui mi è tutto chiaro. Ho visto le caratteristiche del modem e del router ed ho fatto caso che entrambi fanno da DHCP. Come setto a questo punto il router? Mi spiego al modem do l'IP 192.168.1.1, il router devo dargli 192.168.1.2 e poi ai PC 3 e 4?
23 Marzo 200619 anni comment_70294 Butti semplicemente via il modem. Il router ha la possibillità di connettersi ad internet senza l'accessorio Alice Per la configurazione: setti in automatico tutte le opzioni della scheda di rete (IP, DNS, SubNet mask) e attivi il DHCP Server Host nel router, chiedendogli di dare un IP dinamico ai tuoi pc (in automatico) prendendo un IP pubblico dal provider Così non sbabbi troppo, è rapido e veloce. Ciao ciao
23 Marzo 200619 anni Autore comment_70324 Il router non ha un attacco RJ-11, solo RJ-45, mentre il modem ha tutti e due. Per quanto ne sappia non esiste un cavo RJ-11/RJ-45
23 Marzo 200619 anni comment_70342 Il router ha la possibillità di connettersi ad internet senza l'accessorio Alice e da quando in qua? solo se e` un modem/router
24 Marzo 200619 anni comment_70357 Il modello della D-Link che avevo io era così... quello della Atlantis Land che ho adesso è così. Premesso che non sono un espertone massiccio di reti, non ho mai visto un router senza RJ11 port. Ho detto Ciao ciao
24 Marzo 200619 anni comment_70362 Il modello della D-Link che avevo io era così... quello della Atlantis Land che ho adesso è così. Premesso che non sono un espertone massiccio di reti, non ho mai visto un router senza RJ11 port. ribadisco: non e` un router, ma un router+modem. http://en.wikipedia.org/wiki/Router
24 Marzo 200619 anni Autore comment_70373 no, è solo un router/firewall 4 porte Specifiche Tecniche Standard - IEEE 802.3 10Base-T Ethernet - IEEE 802.3u 100Base-TX Fast Ethernet - Standard ANSI/IEEE 802.3 NWay Auto-negotiation Porte LAN - 4 porte switch 10/100Mbps Fast Ethernet - 1 porta WAN 10/100Mbps Fast Ethernet per connessione Modem Ethernet ADSL in modalità PPP over Ethernet VPN PassTrough / Multi sessione - PPTP - L2TP - IPSec Funzionalità Firewall - NAT (Network Address Translation) con VPN PassTrough - Filtraggio a livello MAC - Filtraggio IP - Filtraggio URL - Blocco Domini Internet - Schedualzione Management - Configurazione via WEB Browser Controllo Accesso Media - CSMA/CA con ACK Indicatori LED - Power - WAN - Local Network 10/100
24 Marzo 200619 anni comment_70455 ribadisco: non e` un router, ma un router+modem. http://en.wikipedia.org/wiki/Router Ribadisco: me ne frego, il mio ce l'ha! A questo punto non so aiutarti