Vai al contenuto

Giochi da tavolo online


Baldar

Messaggio consigliato

Giocatori e giocatrici, buonsalve!

Sfogliando qua e là questa sezione del forum ho notato che in molti conoscono giochi come: Kingsburg, Puerto Rico, ecc... sono tutti giochi molto belli ma alle volte vi è mai capitato di volervi fare una partita a Kingsburg o a Carcassone e non poterlo fare? Vuoi per mancanza del suddetto gioco, vuoi per mancanza di partecipanti od altro...

Problema risolto! Esiste un bellissimo sito che permette di giocare in rete a tutti questi giochi con grafiche accattivanti e comandi elementari!

Il dilemma è la lingua purtroppo...

Per chi masticasse già il tedesco lo reindirizzo direttamente al sito: http://www.brettspielwelt.de/

Gli altri non si disperino! In un paio di giorni si apprende facilmente il significato delle parole base per giocare: io so il tedesco come il mio criceto potrebbe conoscere l'taliano e ce l'ho fatta o stesso!

Da segnalare infine che si può giocare direttamente all'interno del vostro browser internet, oppure, scaricando un programmino (dalle dimensioni ridicole) denominato client potete giocare con un'interfaccia decisamente più veloce, senza tempi di caricamento e con la possibilità di tradurre dal tedesco all'italiano. (NB. ciò è molto utile poichè se tenete l'interfaccia in tedesco gli effetti delle carte nei giochi saranno scritti in tedesco!)

Per i più perversi c'è la possibilità di registrarsi gratuitamente al sito, ciò vi permette di tenere una "statistica" della percentuale di vittorie che conseguite nei vostri giochi preferiti.

Vi lascio dunque aspettando commenti, insulti, precisazioni o domande al riguardo...per chi volesse io sono sempre disponibile per organizzare una partita di Carcassone, dominion, kingsburg o 7wonders!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se ci sei riuscito a quanto pare è possibile, so che hanno rinnovato il sito ma io mi sono iscritto l'anno scorso. Ricordo che il sito è fatto a pezzi e bocconi, non tutte le parti sono in italiano....se invece parli del client se quando entri in un gioco ne vedi ad esempio le descrizioni delle carte in italiano allora hai usato il procedimento corretto!

In qualunque caso però molte finestre rimarranno in tedesco ma le traduzioni sono facili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...