Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_647611

Come creo un mezzodrago ? La base è l'umano. Cosa significa che aumenta di un tipo i dadi vita della creatura base ? Le razze da quel che so non hanno DV, ma solo le classi... inoltre, mantengo le caratteristiche della razza base (umano) quindi i talenti bonus ecc. ? Vorrei fare un mezzodrago (drago d'oro come origine) guerriero o barbaro, insomma un tank, di livello 5. Come costruisco la scheda ?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore
comment_647612

Come creo un mezzodrago ?
Applichi i potenziamenti dell'archetipo alla razza base, mantenendo talenti e tratti.

Di Dv razziali l'umano non ne ha (sono i DV indicati nelle descrizioni dei mostri, come i DV da esterno di un Solar).

comment_647661

Cosa significa che aumenta di un tipo i dadi vita della creatura base ? Le razze da quel che so non hanno DV, ma solo le classi...

Ci sono razze particolari, come il Centauro, che hanno DV di Razza (nello specifico, 4livelli da Umanoide Mostruoso).

L'archetipo Mezzo-Drago incrementa il DV razziale di 1tipo (per rimanere nell'esempio precedente, da 1d10 a 1d12).

mantengo le caratteristiche della razza base (umano) quindi i talenti bonus ecc. ?

Mantieni tutti i tratti della creatura base (nel tuo caso, il talento extra, i PA extra e la Classe preferita) e acquisisci i tratti del Mezzodrago, compreso il "Tipo: Drago", come da Manuale dei Mostri.

Vorrei fare un mezzodrago (drago d'oro come origine) guerriero o barbaro, insomma un tank, di livello 5. Come costruisco la scheda ?

Tieni sempre a mente che il MdL di un Mezzodrago è +3, quindi un Umano MezzoDrago Guerriero di 1° è un personaggio di 4°.

Tira le caratteristiche e poi al risultato aggiungi i modificatori dell'archetipo (+8For; +2Cos; +2Sag; +2Car se non ricordo male).

I PA restano invariati, così come i talenti.

Aggiungi l'armatura naturale e l'attacco a soffio (nel tuo caso, un cono di Fuoco).

  • Supermoderatore
comment_647712

Tira le caratteristiche e poi al risultato aggiungi i modificatori dell'archetipo (+8For; +2Cos; +2Sag; +2Car se non ricordo male).

I PA restano invariati, così come i talenti.

Aggiungi l'armatura naturale e l'attacco a soffio (nel tuo caso, un cono di Fuoco).

Ricordo solo che, tra i vari tratti, si ereditano sia vulnerabilità al freddo che immunità al fuoco (della prima spesso ci si dimentica). :yes:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.