Vai al contenuto

White-Weenie


Morphling

Messaggio consigliato

avendo cercato e non avendo trovato nessuna discussione ufficiale sul white weenie ma solo qualche post in giro per altre discussioni voglio iniziare io questo post ufficiale dove si parla esclusivamente del white weenie.. sto cercando di sviluppare in legacy un white weenie incentrato sull' abilità di metalcraft ma mi sono un po piantato.. ecco la lista attuale:

Creature [24]:

4x Memnite

4x Ornithopter

4x Glint Hawk

2x Auriok Edgewright

2x Leonin Shikari

4x Puresteel Paladin

4x Stoneforge Mystic

Istant [6]:

4x Dispatch

2x Swords to Plowshares

Artifact [8]:

1x Lightning Greaves

1x Umezawa's Jitte

1x Sword of Feast and Famine

2x Sword of Fire and Ice

2x Batterskull

1x Argentum Armor

Enchantement [4]:

4x Quest for the Holy Relic

Land [18]:

4x Ancient Den

1x Emeria, the Sky Ruin

3x Marsh Flats

10x Plains

mi piacerebbe trovare spazio in main per 4x Mental Misstep in modo da proteggermi i primi turni, poi mi piacciono molto anche gli Squadron Hawk in quanto danno vantaggio carte e creature pronte in mano, inoltre ci sono anche in ballottaggio oblivion ring ed enlightened tutor, infine anche auriok sunchaser che con metalcraft potrebbe essere interessante.. il mio budget è illimitato, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

beh io non saprei classificare il mazzo che ho costruito su, dovrebbe essere un WW o un bianco aggro/control oppure un misto di carte bianche accocchiate con un pò d'occhio, comunque sia continuo la discussione di morphling perche si tratterebbe di una sua variante in formato Pauper.

Il grande pregio del mazzo è il suo costo: viene circa 20 euro o così mi dice deckstats :-)

Deck: Untitled Deck

//Lands

4x Kabira Crossroads

16x Plains

//Creatures

4x Glint Hawk

4x Squadron Hawk

4x Lone Missionary

3x Aven Riftwatcher

4x Kor Skyfisher

3x Vault Skirge

2x Soul Warden

//Spells

2x Oblivion Ring

4x Bone Saw

2x Accorder's Shield

4x Bonesplitter

4x Journey to Nowhere

//Sideboard

4x Relic of Progenitus

chart_pie.png Display Deck Statistics

cerco di spiegarlo un pò.

Il suo dovere dovrebbe essere quello di calare rapidamente (il CC non supera 3 con una media bassissima) tanti mostriciattoli volanti elusivi e dannosi che pompati con un pò di equip fanno male all'avversario. Mentre si cala il tutto si cerca di riprendersi qualcosa in mano grazie alla pescatrice per poi rigiocarlo riattivandone l'effetto (rimmesso il missionario in campo sono 8 punti vita guadagnati)

-le creature: giant hawk ci permette grazie ai 6 equip a costo 0 di avere un 2/2 volante al primo turno e attaccante 3/2 al secondo.

- le pescatrici vanno in coppia con i permanenti la cui entrata fa guadagnare pv

- la guardiana e lo skirge incrementano i pv

- gli squadroni ci danno la possibilità di calare sempre creature

- anelli e viaggio:qualche rimozione non fa mai male

beh come mazzo mi piace: è rapido incisivo ed economico.

Ma mi chiedo:

1) che me ne faccio di quei punti vita ottenuti? c'è qualcosa che possa farmi apprezzare il fatto che a fine partita ho molti pv? le chiusure tipiche (se hai 40pv vinci la partita non sono usabili)

2) una bella chiusura grossa da mettere n 2x esiste?

aiuto :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una specie di mono bianco un po aggro depotenziato senza equip decisivi.. secondo me dovresti mettere con i glint hawk anche 4x memnite 4x ornithopter e 4x quest bianca piu argentum armor, batterskull jitte, sword of fire and ice, quello che quando entra un equip peschi oppure quello nuovo innistrad che quando entra una creatura con forza 2 o inferiore peschi.. pero l' altro con metalcraft da equipaggiare a zero.. journey no meglio swords to plowshares e oblivion ring ci puo stare..

EDIT: anche collare del basilisco non sarebbe male in piu tra le terre emeria, the sky ruin..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...