Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_620845

Mi chiedevo. Ho appena dovuto ricomprare il mouse del pc che mi faceva le bizze e quindi dovrei adesso buttarlo. Mi chiedevo perç: è possibile riciclare i pezzi in qualche modo? Il laser, la rotella, la scocca, la scheda interna...ecc ecc

insomma come posso riciclare il mouse in tutte o in alcune delle sue parti?

Per alcuni chip, e pessi di computer ho visto che si possono fare dei "gioielli".

Questo potrebbe essere lo spazio in cui si potrebbero raccogliere idee per dare nuova vita a cose che altrimenti finirebbero in discarica.

ciao dal nonno

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_620846

In genere per alcuni pezzi ci sono negozi che ti permutano l'usato per utilizzarne le parti come ricambio, prova nei negozi di hardware che fanno riparazioni, ma dubito che i mouse rientrino in questa categoria.

• 1 mese dopo...
comment_629235

guarda, in linea di massima ti dirò che è troppo conveniente dal punto di vista economico far buttare tutto nel gabinetto e far comprare pezzi nuovi, ma senza bisogno di grandi conoscenze se apri il mouse 9/10 trovi che è solo un filo a cui è saltata la saldatura, con una pennetta per saldare a stagno da 20 euro ci ripari la metà delle componenti che ti si rompono ;)