Vai al contenuto

Mazzo counter monoblu


Shagrat

Messaggio consigliato

Ragazzi, voglio ottimizzare il mio mazzo counter, ma ho bisogno di qualche consiglio su come sistemarlo per bene!

Io gioco tra amici, quindi delle limitazioni dei tornei mi interessa ben poco!

Il mio unico problema è trovare le carte, nel senso che non voglio spenderci un capitale per intenderci! :)

Vi dico un pò qual'è l'anima del mio mazzo, fondamentalmente mi mancano delle carte per il mana ai primi turni e dei pescacarte.

4 Contromagia

4 vuoto di memoria

4 boomerang

4 scettro isocrono (mirrodin)

1 palincrono (vorrei metterne 2, o forse 4 - Eredità di Urza)

1 Keiga stella della marea (vorrei metterne 2) (Kamigawa)

2 telepatia

2 reminescenza

2 Tessifato (Mirrodin)

2 doni mai dati (Kamigawa)

Per il fattore mana, al momento ho messo 2 lenti extradimensionali, con delle terre artefatto, Sedi del sinodo, per attingere mana dispari e poi per pescare ho messo Arcanis l'onnipotente, di Assalto. Il mazzo di per se funziona abbastanza bene cosi com'è, ma non mi soddisfa molto.

Vorrei comunque un opinione generale, cosigli su come costruirlo, eccetera eccetera..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

se vuoi fare un mazzo counter perchè non usi il counterbalance? ci metti counter balance tutore blu mago dei gingilli e cappa.. al posto di camal per pescare io preferirei qualcosa tipo brainstorm molto piu veloce e molto piu versatile..

altra cosa con il counter suppongo tu intenda fare un mazzo di controllo.. splash di bianco e ci aggiungi da metter sopra agli scettri i canti di orim?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai gli scettri isocroni ci imprimi sopra il boomerang così gli rimbalzi tutti i permanenti in mano e hai più possibilità di counterare quello che gioca se nn l'hai fatto prima.... e se gli togli le lande nn riesce a giocare niente e hai la partita in mano al 2 o al 3 turno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcanis è li perchè non ho di meglio, ovviamente i Brainstorm andrebbero sicuramente meglio...

I counterbalance non li conoscevo, delle ottime carte devo dire...

Il mago dei gingilli non mi servirebbe praticamente a nulla non avendo artefatti con costo di mana convertito pari a 1

Se per cappa intendi quella delle profezie sensei, meglio i Brainstorm! :)

I canti di orim sono fuori il mio budget purtroppo! XD

Per il mazzo "Base" che ho scritto che dici? toglieresti qualcosa?

se hai gli scettri isocroni ci imprimi sopra il boomerang così gli rimbalzi tutti i permanenti in mano e hai più possibilità di counterare quello che gioca se nn l'hai fatto prima.... e se gli togli le lande nn riesce a giocare niente e hai la partita in mano al 2 o al 3 turno :)

Si, infatti generalmente gioco cosi, o al massimo con i vuoti di memoria sugli scettri cosi praticamente non pesca più... Il problema è che comunque non arrivo a 60 carte, supponendo di mettere una ventina di terre, e rischio quindi di rallentarmi con delle carte sostitutive...

Link al commento
Condividi su altri siti

i maghi dei gingilli ti servono per tutorarti le cappe e andartele a prendere.. mentre le cappe le usi in combo con il counterbalance ovvero ad ogni magia che l' avversario ti gioca tu prima guardi le prime tre carte poi le aggiusti e poi riveli per counterare.. in pratica diventa una mitragliatrice di counter :) poi come creature andrei sul classico ovvero sterminatore + squelch (giochi sterminatore poi con squelch neutralizzi la seconda abilità ed hai un 12/12 travolgere con 3.. mica male!) per pescare brainstorm e arcane denial che counterano anche e poi altre counter e boomerang per gli scettri. detto questo farei cosi:

Creature [6]:

4x Phyrexian Dreadnought

2x Trinket Mage

Istant [22]:

4x Brainstorm

4x Boomerang

4x Arcane Denial

4x Counterspell

4x Squelch

2x Rewind

Artefatti [8]:

4x Sensei' s Divining Top

4x Isochron Scepter

Incantesimi [4]:

4x CounterBalance

Terre [20]:

4x Mishra' s Factory

16x Island

In verità non è una novità di mazzo ma secondo me funziona bene. le mishra ti servono in difesa in attesa degli sterminatori pero se giochi contro creature volanti meglio nexus di lampidotteri o altrodotteri li vedi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto un piccolo dubbio! Quando giocavo io gli artefatti erano immuni da debolezza d'evocazione, creature escluse. Ora mi dicono non sia più cosi! Sul sito della wizard non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse in questa ricerca, quindi chiedo a voi! Perchè se cosi fosse gli scettri rallenterebbero un bel pò il mazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

no gli artefatti appena in gioco non hanno debolezza se non sono creature.. quindi le abilità le puoi usare.. (se giochi uno scettro di terzo ho seri dubbi che tu riesca ad attivarlo comunque vabbè :) ) pero se tipo hanno abilità tipo le mishra che diventano creature se li trasformi appena entrati allora si che hanno debolezza..

beh dell' idea di mazzo che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...