Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Livello Incantatore Bastoni

Risposte in primo piano

Pubblicato

A pagina 243 della Guida del Dungeon Master 3.5 riguardo ai bastoni magici è scritto che:

A differenza di altri oggetti magici, chi lo impugna può impiegare il proprio livello da incantatore al posto di quello del bastone, quando ne attiva un potere, se il proprio livello è superiore a quello del bastone.

Ora volevo sapere: se un mago di 1° livello trova ed identifica un Bastone del Passaggio... nel momento in cui utilizza il Teletrasporto Superiore del bastone può trasportare un numero di Creature maggiore potendo usufruire del Livello Incantatore del Bastone del Passaggio (17°) anziché del proprio (1°). E' corretto??

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

esatto...

l'unica cosa è che un mago dell'1 non ha teletrasporto superiore nella sua lista...non ricordo di preciso come funzioni...

per le pergamene era previsto un tiro di sag in casi simili...forse si può estendere...

  • Autore

esatto...

l'unica cosa è che un mago dell'1 non ha teletrasporto superiore nella sua lista...non ricordo di preciso come funzioni...

per le pergamene era previsto un tiro di sag in casi simili...forse si può estendere...

SI per le pergamene si poiché sono a "Completamento di Incantesimo" mentre i bastoni, come le bacchette, sono ad "Attivazione di Incantesimo". A pagina 213 della Guida del Dungeon Master 3.5 è scritto:

Questo significa che se un mago raccoglie un oggetto ad attivazione di incantesimo (come una bacchetta o un bastone) e quell'oggetto contiene un incantesimo da mago, il personaggio saprà sicuramente come usarlo.

Essendo Teletrasporto Superiore un incantesimo da Mago non dovrebbe esserci nulla che vieti ad un mago di 1° livello di utilizzarlo tramite il bastone. E a quanto ho capito può anche utilizzarlo come incantatore di 17° livello. Mica male...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.