Vai al contenuto

Ridurre costi e tempi per Artefice


Messaggio consigliato

Eccomi, pronto a tenervi sempre ben allenati a rispondere!:cool:

Leggevo nella graduatoria delle classi che l'Artefice può ridurre fino al 2% il costo totale degli oggetti che crea... ma come?!?

Ok, ci sono i 3 talenti presentati su Eberron e poi cos'altro fare (senza andare nell'epico)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

si chiama artigianato magico

*Artigiano Magico

Sì, l'ho trovato! Ambientazione Forgotten Realms... domanda: nel caso si prenda ad esempio Artigiano Magico e Artigiano Straordinario (o Leggendario, o magari tutti e tre, chissefrega) si fa 2 volte il 25% in meno [(X-25%)-25%] oppure direttamente -50% sul calcolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma adesso siamo ancora a 50% del prezzo... ci rimane da abbassare di altri 48 punti percentuale il prezzo!

Leggendo in giro trovo "Mastro Artigiano" di qua, "Mastro Artigiano" di là ma ancora non ho capito di cosa si tratta! Lo trovo accennato sia come Talento che come Classe (o CdP... BHO!) ma mi sembro estremamente stupido e non sto capendo da dove salti fuori!

EDIT:<---così ho più speranze che lo notiate :D

Ma visto che il tempo che ci vuole a costruire un oggetto dipende dal suo costo vuol dire che se io ho Artigianato Magico + Artigianato Straordinario + Artigianato Eccezionale spendo il 25% in meno del tempo calcolato sul prezzo già abbassato del 50% oppure faccio il solito, diretto, -75%?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, lo scorso edit non è stato colto e la domanda iniziale è decisamente in alto mare, vediamo se riuscite almeno a rispondere a queste

Un Costruttore Infaticabile può spendere più di 8 ore a costruire oggetti magici? Mi pare di aver capito di no ma chiedo conferma...

Si possono avere e usare più Costruttori Infaticabili allo stesso tempo? In caso di risposta affermativa si possono mettere tutti a lavorare su uno stesso oggetto (così che 2 Costruttori ci mettano la metà del tempo che ci vorrebbe con 1 solo) o devono lavorare al massimo a progetti diversi in parallelo?

Visto la mia poca esperienza... può valer la pena investire nella costruzione di questi piccoli costrutti per mescere pozioni di cura a uffa e fare oggetti da rivendere agli empori in continuazione? Sopratutto se mi pagano metà del prezzo (di solito è così, no?) in esso è calcolato anche il "risarcimento" di PE? Non che voglia spendere PE per vendere oggetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...