Vai al contenuto

Affascinare [Bardo]


Dilly

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Scrivo perchè ho un dubbio che mi rode da quando ho usato l'abilità affascinare del bardo.

Allora, scena: Gruppo impegnato in un combattimento, guardie che ci stanno cercando ma sono impossibilitate nel vedere/sentire il combattimento.

Senza farmi vedere gli arrivo davanti e inizio l'azione di affascinare. L'idea era farli sedere e tenerli impegnati finchè il party non fosse arrivato, a quel punto anche se i miei caricavano le guardie queste avrebbero avuto bisogno di un turno completo per alzarsi da seduti.

Va tutto bene finchè il gruppo non si avvicina. Non attaccano, ma sono una minaccia potenziale, quindi in teoria avrei avuto diritto a un'altro tiro. Il master invece me l'ha negato e ha fatto fare azione preparata alle guardie ancora affascinate: Appena finito l'effetto di affascinare si sarebbero alzati

Domanda) Secondo voi è corretto? Io penso di no, mentre sono affascinati non hanno modo di fare azioni conscie per avvantaggiarsi in un possibile combattimento.

Un'altra domanda, questa più generale.

Mettiamo che sono in Taverna e affascino una persona, non avversaria, mentre mi esibisco. Poi la suggestiono, facendomi comprare da bere.

Al termine dell'effetto, questa si rende conto di essere stata affascinata/suggestionata?

Perchè non mi sembra sia specificato. L'effetto dice solo che "Si siede ad ascoltare attentamente" e a rigor di logica quanto ti svegli dovresti renderti conto solo che hai ascoltato una gran bella canzone, no? :eek:

Oppure sei completamente conscio di tutto?

Grazie per le risposte! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Alla prima domanda rispondo che il master non si è comportato correttamente...purtroppo è capitato anche a me! Ma penso proprio che non siamo stati gli unici! Allaseconda domanda rispondo che, per me, la persona sa di aver assistito ad una bella esibizione, ma non si rende conto di essere stata affascinata/suggestionata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha fatto fare azione preparata alle guardie ancora affascinate: Appena finito l'effetto di affascinare si sarebbero alzati

Non me ne intendo molto dell'abilità affascinare, ma anche non essendo un guru delle regole 3.5 posso dirti che secondo me non puoi preparare un'azione del genere!

L'azione preparata spesso viene abusata in gioco... e a tutti gli effetti si rubano azioni quando in realtà non si avrebbero.

Per fare un parallelo per assurdi, puoi far ragionare il tuo master sui "suoi misfatti" dicendo che a questo punto, d'ora in poi vai in giro H24 in azione preparata: "se un nemico si avvicina lo attacco" o "se vedo un nemico mi casto Armatura"... ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...