Vai al contenuto

ottimizzazione unseen seer


Messaggio consigliato

Miao a tutti

mi servirebbe la vostra esperienza

devo finire di costruire il mio nuovo pg:

Halfling

lv 13

1 lv ladro

4 lv mago (spec. divinatore)

8 lv unseen seer

stat:

for 10

des 16

cos 12

int 20

sag 10

car 14

Come lo sviluppereste un pg così?

Manuali utilizzabili: TUTTI

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il tuo obiettivo è finire la cdp dell'unseen seer o vuoi un semplice ladro-mago?

Perchè se l'obiettivo è il ladro mago, un'altra idea potrebbe essere (andando a memoria da una mia vecchia scheda):

Spellthief 1/wizard 5/spellwarp sniper 4/arcane trickster 10

Con talenti:

-master spellthief (aumenti il livello degli incantesimi rubati, casti in leggera senza penalità, non perdi CL)

-martial study (quel che ti pare di shadow hand)

-martial stance (assassin's stance che ci qualifica per l'arcane trickster)

Incantesimi di nono, CL 20, buon danno furtivo, possibilità di rubare gli incantesimi, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di finire comunque l'US, dato che mi permette di portare avanti "contemporaneamente" sia il mago che il ladro:

ha le skill e i furtivi del ladro e aumenta il livello di incantatore di una classe d'incantatore (nel mio caso il mago),

in combo con un talento praticamente indispensabile per gli US del quale non ricordo il nome (me lo devo far dire appena riesco dal dm) che in pratica:

come azione (mi pare) standard mi permette di evocare una pallina d'acido che compie un attacco a distanza a contatto, che fa danni in base alla cerchia massima dell'incantesimo d'acido di livello piu alto che riesco a castare, cosa molto simpatica dato che l'US permette di aggiungere i danni furtivi (quando si possono fare) negli incantesimi di contatto, quindi al lv 10 dell'unseen guodagnerei +4d6 furtivi + 1d6 del ladro + xd6 in base alla cerchia di incantesimo che "uso" per la pallina

un ottimo modo per poter ovviare al problema del far danni "a gratis" del mago, anche se non eccessivamente potente per un lv 15

poi credo che comunque prenderei ancora 3 lv da ladro per prendere lo schivare o 4 per aggiungere anche un altro dado di furtivi

lo spellthief potrebbe essere un alternativa a proseguire in mago puro DOPO, ma il mio problema piu incalzante dato che la campagna è in pieno svolgimento è cosa prendere come talenti ora XD

Unseen Seer:

Stealthy character who dabbles in divination magic.

Prerequisites: Hide 8 ranks, Search 8 ranks, Sense Motive 4 ranks, Spellcraft 4 ranks, Spot 8 ranks, ability to cast 1st-level arcane spells, including at least 2 divination spells

---10-level prestige class

---HD d4

---Medium BAB

---Good Will saves

---6 skill points/level (Bluff, Concentration, Decipher Script, Diplomacy, DIsguise, Forgery, Gather Information, Hide, Knowledge (all), Listen, Move Silently, Profession, Search, Sense Motive, Spellcraft, Spot)

---+1 level of existing arcane spellcasting class for all 10 levels

---Damage Bonus 1st level (deal extra 1d6 damage with sneak/sudden/skirmish attack, must choose which one gets the increase, gain another 1d6 at 4t, 7th, and 10th)

---Advanced Learning 2nd, 5th, and 8th level (can add new spell to spellbook or known spells, must be a divination spell but can be from any class spell list)

---Silent Spell feat at 2nd level

---Divination Spell Power 3rd level (gain +1 caster level when casting arcane divination spells, +2 at 6th level, and +3 at 9th level, but cast other arcane spells at -1 caster level at 3rd level, -2 at 6th level, and -3 at 9th level)

---Guarded Mind 5th level (permanently protected by nondetection, character level=caster level)

Reply With Quote

p.s. ora guardo i talenti che mi hai scritto su se potrebbero adattarsi comunque in qualche modo (li devo cercare però XD purtroppo sono abbastanza ignorante in materia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...