Vai al contenuto

Gens Arcana e Hyperversum


Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io ho letto solo i tre di Hyperversum. Tra l'altro il primo lo presi per curiosità vedendo un autore "straniero" che non conoscevo e avendomi stuzzicato con l'incipit del libro. Poi ho scoperto che era un italiano.

A me sono piaciuti come lettura di intermezzo a qualcosa di più impegnativo, non sono letture pesanti ma si lasciano leggere e l'autore ha fatto una discreta ricerca storica nelle parti che ha mantenuto tali e quali agli avvenimenti reali.

Carini alcuni personaggi, molto stereotipati altri.

Diciamo che nel complesso alla trilogia posso dare un 6,5-7 stando un pò larghi. Come detto nell'altro thread sono personalmente molto stretto con i voti, quindi un mio 7 non vuol dire che sia un brutto libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho letto gens arcana. bello ma un po' "noioso" (so che mi sto contraddicendo: è un bel libro, ma non abbastanza, a mio parere, da tenere il fiato sospeso.)

è un fantasy, ma non nel suo preciso significato: è ambientato in un tempo e luogo reale (firenze del 1400) e non ha molto di fantasy, a parte gli elementali, creature formate solamente da uno dei 4 elementi.

Se ti piace il fantasy potresti comunque leggerlo, ma per me ti conviene prenderlo in biblioteca: non penso che valga la pena spendere molto per questo libro.

Poi naturalmente è un parere personale, a te potrebbe piacere moltissimo ^^

Dimenticavo: io ho 13 anni e l'ho letto senza problemi, anche se non è proprio per ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...