Vai al contenuto

Giochi di miniature al pc


neo_en

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sono un giocatore di WH. Mi chiedevo, vari giochi al pc sono basati sul mondo di WH, ma cosa ne pensaste di uno che rispecchi veramente le regole delle miniature?

Per questo c'è la mod "firestorm over Kaurava" per DoW Dark Crusade e, quando si decideranno a finirla, "firestorm over Kronus" per DoW Soulstorm.

emmm... non ho capito o.o

Quel video ti fa vedere Warmachine (un altro gioco di miniature) per pc.

Sembra interessante la grafica, ma non l'ho guardato tutti quindi non ho neanche capito se è un video in fase di progettazione o se il gioco è finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con queste mod il gioco diventa anche a turni? Le unità non hanno più energia ma solo 1 o più Ferite?

No, resta comunque uno strategico in tempo reale con l'acquisizione di risorse.

Però è tutto molto più simile al gioco di miniature:

-Viene rispettata la tabella di selezione dell'armata: puoi schierare al massimo 2 qg, 3 élite, 3 supporti leggeri, 3 supporti pesanti, 6 truppe;

-Viene rispettata la forza delle armi: non vedrai più fucili requiem in grado di danneggiare un dreadnought.

-Sono stati aggiunti buona parte dei pezzi mancanti: il caos ha ora i terminator, i distruttori, il land raider, vari tipi di demoni e i marine dei culti, per farti un esempio.

-Sono state implementate varie regole: la guardia può decidere, all'inizio della partita, che dottrina seguire (come nel vecchio codex), i marine possono fare una cosa del genere, il caos può decidere se dedicarsi ad una sola divinità o al caos indiviso (con bonus e malus in ogni caso), etc.

.

.

.

è una mod molto ben fatta, hanno anche aggiunto un nuovo esercito: Templari Neri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho sentito parlare anch'io e da quello che ho capito è una mod interessante, anche se imho un videogioco che rispecchi Warhammer al 100% sarebbe moooolto più interessante (soprattutto con le sfide online 1:1)

un gioco dove sei libero di giocare quello che vuoi senza spendere cifre innominabili :D

unico difetto sarebbe quello che nessuno vorrebbe giocare più a Warhammer (soprattutto quelli che se ne fottono dell'hobby) XD

ok finito di sparare cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...