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Uomini lucertola 500 - Iniziare i lizardman...

Risposte in primo piano

  • Autore

per il momento non ci fanno usare gli scenari ciò è si ma non usiamo le loro potenzialità credo che troppe cose insieme capiremo poco di ognuna

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per il momento non ci fanno usare gli scenari ciò è si ma non usiamo le loro potenzialità credo che troppe cose insieme capiremo poco di ognuna

NO, NO, non intendevo magici o particolari... solo boschi, colline, fiumi ed edifici (terreni intransitabili), sarebbero d'obbligo sennò vince il più veloce...

  • Autore

a si si quelli si ci fanno scegliere da una serie di oggetti fatti da loro 3 a testa da posizionare sul terreno io utilizzo sempre i fiumi perchè i miei scinchi ne sono favoriti essendo anfibi

a si si quelli si ci fanno scegliere da una serie di oggetti fatti da loro 3 a testa da posizionare sul terreno io utilizzo sempre i fiumi perchè i miei scinchi ne sono favoriti essendo anfibi

Se te li giochi bene i fiumi sono molto cattivi viste anche le regole dei "terreni pericolosi". Comunque non mi farei spaventare dai prescelti del caos, perchè gli scinchi sono scremagliatori a movimento 6...si muovono come vogliono intorno a quei lenti nemici, tirandogli contro ogni cosa (ogni truppa da 10 fa 20 attacchi con le cerbottane!).

Facci sapere...

  • Autore

ho stasera l'esame io spero in bene davvero.quindi mi consigli di girarli attorno a distanza ??è vero la cerbottana fa 2x attacchi al contrario dei giavellotti me ne ero dimenticato grazie^^

Dipende molto dal tipo di terreno...considera che negli acquitrini i tuoi scinchi sono considerati occultati. In campo aperto, non perdono movimento per conversioni (sono esploratori), e poi muovono di 6. Inoltre 5 prescelti costano una fracca di punti, rispetto ai miseri 70 dei tuoi scinchi...e se gli tieni in barba con quelli, puoi fare una strage con gli altri uomini lucertola.

I giavellotti dimenticali (+1 punto, meno attacchi, solo per ottenere uno scudo...evitalo, specie contro il caos...). La cosa più brutta dell'esercito per una delle unità più fondamentali. C'è gente punta solo su monoscinchi...

  • Autore

monoscinchi???bhè costano poco e quindi fanno numero però li falciano facili perchè hanno f1

monoscinchi???bhè costano poco e quindi fanno numero però li falciano facili perchè hanno f1

Se mai li falciano per mancanza di armature e resistenza bassa...ma immagina:

Stegadonti con arca delle anime o armi da assedio montate, molti piccoli gruppi di scinchi schermagliatori e camaleonte (impossibile beccarli), i gruppi di caccia (in pratica delle mitragliatrici a basso costo), sciami (non mancano quasi mai) e pteradonti dall'alto (una delle unità più versatili che conosca). Manca l'eroe da picchio, il resto c'è...cosa manca ad un simile esercito?

Ma per ora inute parlarne, il mio era solo uno spunto...in bocca a lupo per stasera e facci sapere...

  • Autore

si infatti ora come ora lo stego me lo sogno^^

spero di andare bene così poi prepariamo quello da mille=P

  • Autore

si!!!ce l'ho fatta!!!!ho battuto conti vampiro e guerrieri del caos gli scinchi sono stati troppo utili^^

grazie ragazzi!!!

Come volevasi dimostrare (sugli scinchi) sono la parte più utile dell'armata.

Ora ti danno la possibilità di ingrandire le armate?

Come pensi di procedere (come orientare il tuo esercito)?

  • Autore

si mi fanno salire a mille punti.bhè credo che ora che ho più punti posso mettere più sauri che non sono male dato che fanno 2 attacchi l'uno e con le lance attaccano tutti e 3 i rannghi ieri ho fatto così ho mandato i sauri contro i prescelti per bloccarli e da un lato avevo li scinchi normali e dall'alto gli schermagliatori che avevano il bonus punto sovraelevato e gli ho sterminati con i venefici da lontano

si mi fanno salire a mille punti.bhè credo che ora che ho più punti posso mettere più sauri che non sono male dato che fanno 2 attacchi l'uno e con le lance attaccano tutti e 3 i rannghi ieri ho fatto così ho mandato i sauri contro i prescelti per bloccarli e da un lato avevo li scinchi normali e dall'alto gli schermagliatori che avevano il bonus punto sovraelevato e gli ho sterminati con i venefici da lontano

Come ai fatto a tirare su un unità impegnata in CAC?

Per il resto, intendevo che a 500 si è abbastanza forzati, mentre a 1000 puoi dare un impronta molto personale all'armata. Nel tuo caso, potresti aggiungere alle unità che già possiedi, potenziare l'eroe, metterne un altro (o altro/i diversi), o/e aggiugere unità partiolari (tipo stegadonte, terradonte, gruppi di caccia, sciami, cavalcanaggaronti (le guardie del tempio sono e restano un pezzo da museo).

Intendevo...come pensi di strutturarlo? molti sauri (due blocchi grandi andrebbero bene) sopportati da unità di schermagliatori scinchi e camaleonti, per portare i nemici dove vuoi e decimarli, o altro...?

  • Autore

non saprei....credo di continuare di questa lunghezza d'onda tiri venefici da lontano e sauri che concentrano gli attacchi su di loro

Bene, in tal caso ti consiglio di aggiungere almeno 2 unità da 5 camaleonti (a punti ci stai, sono solo 140). Uniscici 3 o 4 unità da 10 schermagliatori scinchi (altri 210-280 punti), una grossa unità di sauri da 25 (con alfiere e musico dovrebbero essere circa 295 punti) per formare un solido blocco centrale, a cui affiancarne altri due di supporto da 15 (dovrebbero venire da 185 punti) ed eroe/i. Sfori sicuramente, infatti dovresti decidere tu cosa inserire, diciame che se piazzi un solido blocco, sai cosa attaccheranno i nemici (quindi meglio supportarlo in qualche modo), mentre molti piccoli a basso costo tendono a dividere le armate, e la tua maggiore mobilità ha la meglio.

Che dici?

  • Autore

allora facendo 2 conti il blocco centrale con le lance l'alfiere ed il musico verebbe così....25xsauri guerrieri 275p.(alfiere 12p,musico 6p,lancia 25p.)=318p. questo è il blocco al centro poi direi 2 unità da 15 sempre di suri quindi sono [15xsauri guerrieri 165p (lancia 15p.)=180p]x2=360 e fin ora siamo a 678 è necessarrio mettere l'eroe che ci costa 1xscinco sacerdote 65p (mago lv.2 35p,pergamena di dispersione 25p,mantello di piume 25p.)=150p. ora con il blocco centrale massiccio le 2 unità di supporto e il nostro bel sacerdote siamo a 828p. quindi direi che possiamo mettere tranquillamente 2 unità da [10xscinchi schermagliatori 70 (attacchi venefici,2x attacchi a 12" di gittata)]x2=140 e così siamo a 968.......credo di aver esagerato con i sauri....

ad ogni modo non capisco il significato di questa tabella che ho sul codex ora te la dico.c'è scritto esattamente così

valore dell'armata=-di 2000 p.(quindi la mia) truppe= 2+ (quindi le truppe normali e devo averne per forza 2 diversi ed in questo caso scinchi e sauri e ci siamo)

speciali=0-3(e questo proprio non lo capisco) rare=0-1(e anche questo non lo capisco).

scusa se ho fatto casino.

Quella tabella non devi considerarla, devi guardare sul manuale base...secondo me dovresti diminuire i sauri e aumentare gli scinchi e se ci sta metterci uno stegadonte...

A mille punti 25 in un'unità sono troppi a mio avviso...

  • Autore

questa tabella è sul manuale base ma non capisco che vuol dire

questa tabella è sul manuale base ma non capisco che vuol dire

Era la tabella di riferimento per la creazione delle liste per WHF VII° Ed, quindi ora che per l'VIII° si usano altre regole non è da prendere più in considerazione...

In più se hai il codec devi aggiungere il file relativo agl'uomini lucertola che trovi qui: http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=cat440134a&categoryId=1000018&section=&aId=3000006

P.s. consigli per la lista...

A 1000 Schiera

1 Eroe come da 500: 125 P.ti

1 Eroe Mago di secondo Nudo: 100 P.ti

1 di 20 sauri guerrieri con lance e gruppo di comando:270 punti

2 di 10 scinchi schermagliatori: 140 P.ti

2 di 10 scinchi normali (per i maghi):

1 di 3 terradonti:90 P.ti

1 di 2 Salamandre 8 add.: 160 P.ti

A te la palla... lista molto mobile e molto forte...

Il grosso numero di sauro è stato da me consigliato proprio perchè così sei sicuro che fa il suo lavoro. Tanto i grossi blocchi da tiro non dovrebbero essere un problema e le macchine da assedio falcia fanti (per chi ne ha) gli elimini mettendo un gruppo da 5 camaleonti e non 10 schermagliatori. Effettivamente sono tanti punti, quindi direi che potresti togliere 15 sauri guerrieri (gruppo da 25 e gruppo da 15), così da farci entrare o altre unità veloci, o gruppi specializzati (tipo gruppi di caccia, sciami, pteradonti.

a 1000 eviterei lo stegadonte, che mangia troppi punti, mentre un secondo eroe buono da supporto (anche un altro incantatore) lo infilerei, se ci entra.

Che dici?

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