Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_519815

salve sono un novizio degli angeli oscuri e mi farebbe piacere se potete commentare questa lista:

belial tot 130

+spada e requiem d'assalto

sammael tot 205

sq terminator tot 260

+lanciamissili

+stendardo dell' ala della morte

3 requiem+maglio

1 martello+scudo

1 artigli

sq tattica tot 200

+5 space marine

+ fucile termico

+requiem pesante

+arma potenziata

vindicator tot 125

squadrone d'attacco dell'ala del corvo tot 405

-squadrone di moto 240

+3 moto

+2 fucili termici

+nartecium/reductor

-moto d'assalto+multitermico 50

-land speeder 100

squadrone di supporto tot 140

2 land speeder

+1 multitermico

+1 lanciamissili

totale 1500

strategia: a obbiettivi la tattica si piazza sull'obbiettivo insieme al vindy, mentre sammael, le moto e gli speeder (tutti divisi in squadre di combattimento) vanno sugli altri obbiettivi, facendo arrivare belial e i terminator dove servono senza deviare

grazie per i commenti.

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_519850

Non ho il codex a disposizione, quindi darò per scontato che i costi siano corretti. Detto questo:

- la tattica sull'obiettivo con il requiem pesante mi sembra sprecata... un cannone laser sarebbe più versatile

- gli speeder li farei con equipaggiamenti uguali, ora hanno troppa differenza di portata... il tifone è ottimo da lontano dove può usare anche le coperture per ripararsi e sparare mentre il termico deve fare da cacciacarri e solitamente non sopravvive all'uso... conviene fargli fare una cosa o l'altra

- non capisco quello speeder nello squadrone di moto (ma non ho il codex...)

In generale sei fragile a truppe imho... le moto devono muoversi di continuo per evitare di essere fraggate e quando ti fermi a sparare comunque spari a un bersaglio solo. Ok, gli fai 4 termicate ma poi muori... quali pezzi hanno il faro per i terminator?

• Autore
comment_520198

-in effetti sulla tattica hai ragione...

- lo speeder lo puoi aggiungere e siccome è nello stesso squadrone delle moto (penso) vale come truppa

- per evitare che le moto siano troppo fargili infatti gli ho dato il reductor, comunque penso che magari li dividerò in due squadre

-quindi tu per gli speeder mi consigli 2 tifoni?

- tutte le moto hanno il faro

comment_520213

Secondo me 2 tifoni sono molto più versatili: ti fanno da anticarro e antifanteria, possono tirare da distanza medio-alta (mentre tutto il resto che hai ha gittata corta) e possono sprintare alla fine sugli obiettivi. Se possono stare nascosti sono tutt'altro che un obiettivo facile. Devi solo scegliere se squadrone da 2 (possono muovere sempre, si coprono più facilmente ma immobilizzato = distrutto) oppure due scelte singole (tiri su bersagli diversi, puoi contestare due obiettivi ma sei più fragile).

Anche perchè l'anticarro l'hai nelle moto.

Comunque con i punti del LS singolo ti vengono due moto d'assalto che possono fare unità fondicarri indipendente...

• Autore
comment_520705

quindi secondo te sarebbe meglio così:

belial tot 130

sammael tot 205

sq terminator tot 260

+lanciamissili

3 requiem+maglio

1 martello+scudo

1 artigli

sq tattica tot 210

+5 space marine

+ fucile termico

+cannone laser

+arma potenziata

vindicator tot 125

squadrone d'attacco dell'ala del corvo tot 405

-squadrone di moto 240

+3 moto

+2 fucili termici

+nartecium/reductor

-land speeder 100

squadrone di supporto tot 140

2 land speeder

+2 lanciamissili

totale 1500

comment_520784

Direi meglio, anche se sono ancora poco convinto di quello speeder da 100 (com'è equipaggiato?)

Considerando che hai una buona parte dell'esercito che si muove in avanti o arriva teleportato, aumenterei il fuoco di supporto. Fors'anche un Thunderfire non sarebbe male, ha abilità sinergiche con questa lista imho.

Inoltre cambierei il Vindicator (anche se è un pezzo modellisticamente molto bello) con un più efficiente predator che ha una gittata doppia e ti permette di aumentare il fuoco di supporto.

• Autore
comment_520890

lo speeder ha il cannone d'assalto e il requiem pesante, ed è una singola aggiunta che puoi fare allo squadrone di moto (sennò perchè fare il distaccamento dell' ala del corvo con quei modelli?)

purtroppo i DA non hanno il thunderfire, (uno dei pezzi della mia armata che funziona meglio), comunque il predator pensavo di aggiungerlo a 1800 punti con:

belial tot 130

sammael tot 205

sq terminator tot 260

+lanciamissili

3 requiem+maglio

1 martello+scudo

1 artigli

sq tattica tot 210

+5 space marine

+ fucile termico

+cannone laser

+arma potenziata

vindicator tot 125

squadrone d'attacco dell'ala del corvo tot 390

-squadrone di moto 240

+3 moto

+2 fucili termici

-land speeder 100

squadrone di supporto tot 195

3 land speeder

+3 lanciamissili

predator tot 140

laser binato

requiem pesanti laterali

requiem d'assalto

dreadnought tot 145

cannone laser binato

totale................................1800

comment_520945

Non so, quello speeder mi sembra poco incisivo... da solo tanti danni non ne può fare e sappiamo tutti quanto siano resistenti gli speeder al fuoco di ritorno... puoi mettergli un multitermico/flamer in modo da essere di supporto per ammorbidire il lavoro alle moto? Così come è equipaggiato ha il problema è che, se si espone per sparare ad un bersaglio, ha pochissime possibilità di eliminarlo anche se è una normale fantazza in copertura, e tantissime possibilità di beccarsi il fuoco di ritorno e detonare...

Peccato per il thunderfire :-(

Il predator così è più antifantazza, quindi forse un AC sarebbe meglio. Se lo vuoi fare anticarro meglio full-laser (ma hai il Dreddy per quello)

Il Dreddy così mi pare buono, hai un laser binato da buona gittata e l'arma da mischia se qualcuno ti capsula vicino. Una corazza rinforzata sarebbe oro imho in modo da poterti nascondere se arriva qualcuno vicino e poter eventulamente assaltare comunque un nemico che ti sbarca a 2 passi (meglio sarebbe corazza rinforzata + lanciamissili o almeno il flamer ma i punti salgono)

• Autore
comment_521187

il problema è che lo speeder posso prenderlo solo con le moto e solo con cannone d'assalto (c'è di buono che essendo insieme alle moto sia truppa), sennò lo prendo singolo