Vai al contenuto

Defying Gravity puff


DTL

Messaggio consigliato

Hola,

ho scoperto con rammarico che l'ABC non produrrà la II stagione di Defying Gravity :cry:

A me la serie (trasmessa da Fox Life) era piaciuta (aldilà del terribile payoff), la trama si sviluppava bene nei 13 episodi e - pur essendo sicuramente lentino - i personaggi erano ben sviluppati.

In un'intervista uno dei due creatori suggeriva come una delle principali cause degli scarsi risultati di ascolto sia stata la programmazione estiva e l'acquisto della serie da parte della ABC solo due settimane prima della messa in onda del primo episodio, senza quindi poter costruirci intorno una buona campagna pubblicitaria (come quella ossessiva per Glee dell'anno scorso per esempio...).

Sinceramente mi spiace, ci ho trovato dei buoni presupposti, la giusta dose di mistero e dei personaggi studiati, il tutto in uno scenario di un credibile e dettagliato 2052...

Peccato :-(

Qualcun'altro l'ha vista?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao.

In un primo momento la serie mi ha intrigato molto, soprattutto perchè ho scoperto che sarebbe stata trasmessa in Italia su Foxlife e sarei riuscito a vederla con una certa regolarità, al ritmo di due episodi a settimana, sul canale di Sky.

Confesso di essere stato violentemente traumatizzato dal sottotitolo italiano: le Galassie del Cuore? No, sul serio? Ma siamo impazziti? Lo so che probabilmente sfonderò una porta aperta mettendo in luce l'inutilità e l'inesattezza di un sottotitolo del genere, ma devo ammettere che ci è mancato poco che non decidessi di scamparmi interamente la serie, temendo una sorta di Gray's Anathomy in Space.

Invece, approfittando di un po' di tempo libero ad inizio settembre, sono riuscito a vedermi tutti i primi (e purtroppo per ora unici) tredici episodi e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso. Soprattutto per il fatto che, sebbene io sia uno che manifesta immediatamente spiccate preferenze per un particolare personaggio all'interno di quasi tutte le mie serie preferite (Reed per Criminal Minds, Barney per How I Met your Mother, giusto per dirne due), per questa non è stato così: ad eccezione di una forte antipatia per (mi pare si chiamasse così ma non vorrei dire sciocchezze) Nadia ed una certa indifferenza verso Donner, tutti gli altri personaggi mi sono piaciuti subito, senza che riuscissi a sceglierne uno come "mio preferito". Bella, non troppo spinta sul piano della fantascienza (non essendo ambientata in un futuro remoto rimane un forte aggancio con una dimensione più contemporanea, che non guasta mai), ricca di una buona componente di mistero e generici passati turbolenti, mi ha davvero preso. Peccato che, ora come ora, finisca con un "bene, e ora andiamo avan.." troncato di netto da un episodio all'altro.

Per caso si sa se e quando un'eventuale continuazione passerà sugli schermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

In un primo momento la serie mi ha intrigato molto, soprattutto perchè ho scoperto che sarebbe stata trasmessa in Italia su Foxlife e sarei riuscito a vederla con una certa regolarità, al ritmo di due episodi a settimana, sul canale di Sky.

Confesso di essere stato violentemente traumatizzato dal sottotitolo italiano: le Galassie del Cuore? No, sul serio? Ma siamo impazziti? Lo so che probabilmente sfonderò una porta aperta mettendo in luce l'inutilità e l'inesattezza di un sottotitolo del genere, ma devo ammettere che ci è mancato poco che non decidessi di scamparmi interamente la serie, temendo una sorta di Gray's Anathomy in Space.

Si sono portati dietro il "payoff" che aveva messo anche l'ABC per tirarsi vicino evidentemente qualcuno dei molti fan di G'sA... avevo anche io i tuoi stessi timori, per fortuna dissipati in poco tempo.

Invece, approfittando di un po' di tempo libero ad inizio settembre, sono riuscito a vedermi tutti i primi (e purtroppo per ora unici) tredici episodi e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso. Soprattutto per il fatto che, sebbene io sia uno che manifesta immediatamente spiccate preferenze per un particolare personaggio all'interno di quasi tutte le mie serie preferite (Reed per Criminal Minds, Barney per How I Met your Mother, giusto per dirne due), per questa non è stato così: ad eccezione di una forte antipatia per (mi pare si chiamasse così ma non vorrei dire sciocchezze) Nadia ed una certa indifferenza verso Donner, tutti gli altri personaggi mi sono piaciuti subito, senza che riuscissi a sceglierne uno come "mio preferito". Bella, non troppo spinta sul piano della fantascienza (non essendo ambientata in un futuro remoto rimane un forte aggancio con una dimensione più contemporanea, che non guasta mai), ricca di una buona componente di mistero e generici passati turbolenti, mi ha davvero preso. Peccato che, ora come ora, finisca con un "bene, e ora andiamo avan.." troncato di netto da un episodio all'altro.

Per caso si sa se e quando un'eventuale continuazione passerà sugli schermi?

Come ho scritto sopra non ci sarà una seconda serie, l' ABC l'ha cancellato con gran dispiacere di tutti i fan :-( Improbabile che qualcuno la riprenda in mano perchè - a quanto leggevo - hanno già licenziato gli attori e smembrato le scenografie... tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto sopra non ci sarà una seconda serie, l' ABC l'ha cancellato con gran dispiacere di tutti i fan :-( Improbabile che qualcuno la riprenda in mano perchè - a quanto leggevo - hanno già licenziato gli attori e smembrato le scenografie... tristezza.

Ops, che gran brutta gaffe che ho fatto!

Cercherò di discolparmi con una domanda: mi pareva di aver letto in giro per la rete che i creatori della serie avessero in realtà già pensato ad un arco di (mi pare) tre stagioni. Ora che non potremo avere la fortuna di vederle, non è che magari sarà distribuita una sorta di vago "pre-riassunto" delle puntate successive a quelle trasmesse? Giusto per farci un'idea di cosa sarebbe successo e di cosa ci siamo persi.

Perchè ci sono davvero tantissimi interrogativi aperti, dai fondamentali ai marginali.

Personalmente quello che mi intriga di più (anche se probabilmente è molto meno rilevante rispetto alle domande-cardine della serie riguardo Alfa, Beta e Gamma... Sto vago così non devo usare il tag spoiler!) sarebbe scoprire quale sia il ruolo di Wassenfelder a bordo dell'Antares.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti circola un'intervista ad uno dei due autori in cui sono spoilerate le tre stagioni, con alcune trovate che non fanno che testimoniare che la serie era ben strutturata. Alcune cose che ho letto:

>> Il ruolo di Wassenfelder

Spoiler:  
Molti avevano il tuo stesso dubbio... ^_^ l'autore diceva che era voluto e che comunque non era stato messo lì per essere il personaggio comico della serie. Man mano che il tempo passava avrebbe cominciato a sclerare e ad isolarsi sempre di più anche da Paula, con la quale avrebbe avuto comunque una storia. La sua pazzia avrebbe raggiunto un punto critico.

>> Chi era l'uomo che compariva nelle allucinazioni di Nadia?

Spoiler:  
Questa è stata una sorpresa. Io ho sempre pensato fosse tipo suo fratello morto in qualche parte del suo passato misterioso (di Nadia infatti si conosce molto poco). In realtà è una Nadia alterantiva: infatti lei è nata come ermafrodita e la scelta di farla diventare donna è stata presa dai suoi genitori quando aveva 11 anni. In pratica la sua visione è il sè stesso uomo se i genitori avessero fatto la scelta opposta.

>> Zoe e Maddux

Spoiler:  
Nella serie si è visto che - nonostante Maddux avesse fatto la vasectomia dopo Marte, era stranamente regredita (da cui la storia di Zoe e dell'aborto che ha reso sterile anche lei). Ebbene è stato proprio Beta a causare le modifiche che hanno fatto regredire la vasectomia di Maddux e che faranno tornare fertile anche Zoe tanto che avranno un bambino durante il viaggio (non a caso da quando salgono sull'astronave sia Zoe che Maddux hanno dall'inizio lo stesso sogno di lei incinta che va verso la camera di equilibrio)

>> Perchè Jen non vede i frattali?

Spoiler:  
Tutta la serie si basa comunque, in modo molto sottile e ben congeniato, sulla solitudine e su come la si affronta. Jen è l'unica incapace di gestire la solitudine, sia fisica (lo si vede nella serie quando fa la prova nella camera di privazione sensoriale), sia sentimentale (infatti si appoggia sempre al suo uomo). Questa sua incapacità latente è il motivo per cui non vede i frattali che - sembra - siano collegati al rapporto che l'uomo ha con la solitudine

Più leggevo (infatti dopo un po' mi sono fermato), più mi dispiaceva che la serie fosse stata fermata... sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più leggevo (infatti dopo un po' mi sono fermato), più mi dispiaceva che la serie fosse stata fermata... sigh.

Più io leggevo i tuoi spoiler, più a mia volta ci rimanevo male per la scomparsa della serie.

Devo dire che di quello che hai scritto mi sarebbe piaciuto vedere praticamente tutto. In particolare l'uomo misterioso nelle visioni di Nadia è una cosa a cui non sarei arrivato nemmeno dopo giorni a rifletterci su.

L'unica cosa che forse, così su due piedi, non mi avrebbe entusiasmato troppo credo sarebbe stato il fatto che

Spoiler:  
sia la regressione della vasectomia di Donner che la riacquistata fertilità di Zoe fossero da imputare direttamente a Beta. Non so, così su due piedi avrei preferito che si fosse trattato di un errore medico, o qualcosa di simile.
Poi, ovviamente, è una mia impressione così, su due piedi: probabilmente a vederla inserita nel so contesto e nell'economia della trama, la cosa mi sarebbe anche andata più che bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...