Vai al contenuto

azioni speciali in combattimento


benjirock

Messaggio consigliato

parto col presupposto che non ho trovato nulla col cerca...:D

volevo sapere...in combattimento e comunque in generale...come si fanno a colpire parti speciali del corpo???

esempio se io voglio colpire il braccio che impugna la spada del mio nemico come faccio a colpirlo???

e coi danni come ci si gestisce???

e altra domanda...in d&d è possibile effettuare (e come) la mossa che fa pus dei turbotubbies...scusate ma il nome non lo conosco della mossa!!!:lol:

grazie per le risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

il mio dm ha penso inventato una variante dei critici, i critici in locazione. in pratica quando minacci un critico scegli se colpire delle parti del corpo (braccio, gamba, ecc... non gola però xD) e se poi il critico va a segno invece dei danni riceve dei malus (tipo gli si abbassano i TxC se colpisci il braccio, va più lento se colpisci la gamba ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata fatta una conversione per d&d 3.5 della vecchia locazione dei colpi (se non erro da Advanced D&D)

trovate il file da scaricare qui: http://www.mediafire.com/?r357hcu7i4657c7

imho, questo sistema finisce solo per rallentare il gioco però! D&D non è e non vuole essere una riproduzione realistica! io mi trovo benissimo ad usare le regole base che si colpisce e basta! applicando poi le eccezioni SPECIFICATE dalle regole stesse, come nel caso di un idra o di un kraken!

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto, l'idra può essere decapitata con una prova di spezzare su una testa per volta!

ma questo perchè nella descrizione del mostro è SPECIFICATA questa eccezione che vale solo per quello specifico mostro. un altro esempio che segue una regola SPECIFICA (ed analoga) sono i tentacoli di un Kraken.

questi mostri, nella loro descrizione sul manuale, riportano che è possibile attaccare direttamente una parte del loro corpo (ma solo quella specificata, non è che se puoi attaccare il collo di un'idra allora puoi mirare anche alle gambe per azzopparla eh) utilizzando tattiche diverse dal "li porto a 0 PF" per sconfiggerli

faccio notare che, attaccare tali parti specificate, richiede un tentativo di spezzare; questo tentativo, senza il talento "spezzare migliorato" provocherà un attacco di opportunità da parte del mostro, quindi prestare attenzione a ciò che si vuole fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...