Vai al contenuto

Landstill UW con splash B


Messaggio consigliato

Visto che devo partecipare ad un torneo legacy ove non ho la minima idea dei deck che utilizzeranno gli altri giocatori vorrei che mi consigliaste delle tech o anche una revisione del Main Deck e a maggior ragione della Side.

Io ho pensato di giocarlo Main Deck in questo modo:

Terre

2 Polluted Delta

4 Flooded Strand

4 Tundra

1 Scrubland

1 Underground Sea

4 Island

2 Plains

4 Mishra's Factory

1 Academy Ruins

1 Wasteland

Protezioni

4 Force of Will

3 Counterspell

3 Spell Snare

Rimozioni

4 Swords to Plowshares

3 Engineered Explosives

2 Day of Judgment

Peschini e Tutoraggio

4 Brainstorm

4 Standstill

2 Sensei's Diving Top

Tech

2 Humility

1 Crucible of Worlds

Finisher

2 Elspeth, Knight-Errant

2 Jace, the Mind Sculptor

____________

Terre:

6x Fetch con il blu di cui 4 che possano prendere anche il bianco

4x Mishra's factory - eventuale parino e secondaria finisher, da notare che con crucible of worlds può tornare in gioco e se va al cimitero mentre è una creatura può far saltare i ponti al Dredge

4x Tundra - la base è blu-bianca perciò direi che il 4x se lo merità

1x Scrubland - Per lo splash di nero

1x Underground sea - vedi sopra

4x Island

2x Plains - Gioco più blu che bianco e le basiche fanno sempre bene (Price of Progress, Wasteland)

1x Academy Ruins - Recursion di crogiolo e soprattutto di Engineered Explosives. Ho scelto la monocopia perché la vorrei vedere a partita inoltrata

Protezioni

4x Force of will - ha bisogno di spiegazioni?

3x Counterspell - ho pensato al 3x invece che al 4x poiché la maggior parte delle carte fastidiose in legacy hanno cc2 e counterspell ha cc2 mentre spell snare cc1, dunque mi fa risparmiare mana che in una counter war è essenziale

3x Spell Snare - vedi sopra

Rimozioni

4x Swords to Plowshares - preferisco di gran lunga queste a path to exile perché se vedo StP sono contento in qualsiasi momento del gioco (si anche in mirror) mentre vs aggro o agli inizi della partita path da 1 TERRA all'avversario e non mi piace rimanere indietro.

2x Day of Judgment - Sarei tentato a fare 1x Wrath of God e 1x Day of Judgment per "deviare" un po' Meddling Mage ma comunque in T1.5 quali sono le creature che rigenerano e che sono giocate?

3x Engineered Explosives - Rimozione di massa vs gli zombie del Dredge, Goblin, vari tarmo contemporaneamente, elfi, tritoni ecc... Da notare il trick con Academy ruins. Utilizzando 1x Scrubland e 1x Underground Sea si ha la possibilità di spaccare anche i permanenti a cc3

Peschini

4x Brainstorm - Se gioco blu, gioco branza.

4x Standstill - il deck prende proprio il nome da questa carta. Si può benissimo mandare sotto l'oppo con mishra + Standstill

2x Sensei's Diving Top - 1: Guarda le prime 3 del tuo grimorio e rimettile nell'ordine che preferisci. Tap: pesca una carta. metti la cappa in cima al mazzo.

Tech:

2x Humility - è la carta che mi fa vincere vs ogni aggro deck. Irrinunciabile.

1x Crucible of Worlds - Wasteland + Crucible, Mishra + Crucible, Academy ruins al cimitero + Crucible --> Academy + engineered explosives

Finisher

2x Elspeth - Chiusura abbastanza rapida 4/4 volante che attacca ogni turno, e poi sempre tante creature che sotto a humility non le cambia nulla.

2x Geiss - +2: "Scelgo" cosa pesca l'oppo. 0: Branza. -1: Controevocazione. -12: Hai vinto la partita.

------------

Breve spiegazione sull'archetipo Landstill. Il deck punta a controllare il campo di gioco e a stallarlo con standstill + mishra. Non a caso si è beccato il nomignolo del miglior Control fin dal... 99? o 2000?

è un control che da vantaggio carte (e ci mancherebbe altro che non lo dia) pulisce il campo in un attimo, neutralizza le magie fastidiose e regge bene anche gli aggro spinti e ha dei Metch up Medio - Buoni verso gli altri archetipi. Forse se la vede un po' male contro Asceta troll di secondo.

Side:

Premettendo che non ho la minima idea dei deck che utilizzeranno gli altri partecipanti punterei ad elaborare una side "generale" che fermi la maggior parte degli archetipi che di solito si incontrano.

3x Negate

1x Llawan, Cephalid Empress

1x Enlightened Tutor

4x Engineered Plague

1x Wheel of Sun and Moon

3x Pithing Needle

1x Relic of Progenitus

1x Tormod's Crypt

3x Negate - Vs mirror e soprattutto vs The Epic Storm. Eventualmente si può utilizzare contro deck che hanno solo i tarmo per chiudere.

1x Llawan, Cephalid Empress - Bene tritone concedi o vuoi andare avanti?

1x Enlightened Tutor - per prendere quello che mi serve al momento

4x Engineered Plague - Contro goblin è gg 2 in campo e gobbo concede al 99%; vs icoride ferma i suoi zombie, rallenta tritone, da notare la sinergia Plague + Humility.

3x Pithing Needle - Vs Hexmage, Viandanti, jitte, fiala, fetch, altri equip e abilità attivate fastidiose.

1x Wheel

1x Relic

1x Tormod

Queste ultime tre da utilizzare contro icoride. La prima è gg se non vede soluzioni, le altre due fanno un bel lavoro del suo grave. Sarebbe interessante provare Cunning Wish + Ravenous Trap, ma non saprei che spazi levare.

Consigli su come apportare modifiche alla Main Deck e al Side?

----- Da qui in avanti riporto le News:

Le ho prese da Burn almeno 1 la ho vinta però ho notato che sto davvero sotto credo che dovrei tenere qualcosa in side ma cosa?

voglio dire, cosa c'è che contrasta burn a parte jitte e una miriade di counter?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Nonostante non conosca bene il T1.5, vorrei darti lo stesso dei consigli:

Al posto di Counterspell io giocherei Daze, che è più utile, spesso l'oppo non avrà quel mana da pagare. inoltre ha il costo alternativo molto utile.

Come hai già detto te, userei 1 DoJ e 1 WoG!

Non mi è chiaro come fa Negate vs The Epic Storm... Spero che intendessi che counteri le magie prima della Tempesta! Comunque secondo me è meglio Stifle oppure se vuoi andare sul sicuro Trickbind!

Contro Burn devi usare Blue Elemental Blast! Le Jitte sarebbero utilissime, ma dato che creature non ne hai (a parte Mishra's Factory) è inutile inserirle!

Se mi viene in mente qualcosa contro Burn modifico il post!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Daze ci avevo pensato, l'unico problema è che in mid-game e late game non è più utile e rimarrebbe solo 1 pitch per le FoW perciò ho optato a counterspell, vedrò di testarlo.

Negate è un counter in più vs TES mi permette di fermare le sue spell chiave (Ad Nauseam, Burning Wish) e in g2 -g3 al 90% delle volte tes sidda in REB perciò è un counter in più per la "counter war" poi se il mio avversario non si sa in che modo mi riesce a fare 9 magie senza passare per le spell chiave e chiudere di ETW, oppure ToA amen.

Le BEB sono ottime, non ci avevo pensato. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...