Jump to content

Ciau!

fojup

Recommended Posts

Ciao a tutti.^^

Se scrivo quì, ovviamente è per presentarmi...

Mi chiamo Daniele, ho 24 anni e sono un laureando in filosofia. A 7 anni ho conosciuto l'immortale D&D (la prima edizione) e per quanto io e i miei amici fossimo piccoli, per quanto non avessimo la benchè minima idea di cosa significasse ruolare, ci siamo avvicinati al mondo dei gdr e ci siamo divertiti non poco. Sempre attorno a quegli anni iniziammo a giocare a Magic The Gatering... ho smesso di giocarci circa 8 anni fa.

L'amore per i gdr, invece, non è mai tramontato. Ho continuato a ruolare, passando a D&D Ad., Vampiri The Masquerade (gioco eccezionale), D&D 3.5 e per un quattro annetti ho giocato live. Ho giocato anche a qualche gdr online by chat per un po' di anni e per quanto siano stati un buon passatempo, non sono mai riuscito a trovarvi quel che da sempre mi hanno dato i cartacei o i live, in termini di divertimento, di amicizia ed anche per la "qualità" del gioco sviluppato dagli utenti.

Ho giocato un paio di volte a Cyberpunk, ma non mi è piaciuto moltissimo... probabilmente, molto probabilmente, anche a causa del narratore, mezzo incapace.

L'ultima mia esperienza di gioco risale ad Aprile. Purtroppo, causa continui spostamenti per motivi personali, ho dovuto abbandonare il mio "frullatore umano" (vedi Tempesta) e con esso una campagna di gioco che si protrae da anni...

Ho avuto qualche esperienza come narratore di The Masquerade, ma non ho mai combinato nulla di eccezionale... a D&D ho tirato fuori avventure carine.

So che esistono programmi per riuscire a giocare di ruolo anche online (parlo di giochi quali D&D) e sarei interessato un po' alla faccenda (spero magari di riuscire a trovare anche un gruppetto quì). Come ho accennato prima, i continui viaggi mi impediscono di continuare a giocare con il mio gruppo e se riuscissi a trovare modo per giocare anche tramite la connessione internet (ed un gruppo che gioca così) i miei problemi si risolverebbero alla grande!^^

Ecco, direi che bene o male è tutto, anzi mi sono dilungato pure un po' troppo ghgh.

Scusate per il "papiro", ariciauz!;D

• Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Bhe è comunque qualcosa, considerando che fino a ieri non ne conoscevo neanche uno di questi programmi.^^

Se poi magari qualcuno conosce programmi migliori o ne preferisce altri, questo non lo so, quel che conta è che ora ho comunque una base di partenza per giocare... ora mi manca "giusto" il gruppo ghghgh

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.