Vai al contenuto

cerco consiglio per genasi terra magospada protettore


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e vorrei un consiglio da voi più esperti.

Abbiamo appena iniziato a giocare alla 4^ e al momento il gruppo è composto da:

mago (non so di che tipo)

ladro (non so di che tipo)

altro pg che forse dovrebbe essere psionico ma non so di che tipo...

comunque, a prescindere, se non è una stupidata enorme io vorrei fare un magospada protettore, razza genasi anima di terra.

conosco poche regole e chiedo un consiglio perché vorrei una bella combinazione. non mi interessa per forza farlo sgravato (se lo è ben venga...) ma comunque una combo pesante.

in poche parole vi chiedo di farmi il pg... ;-)

ah, dimenticavo... 2° livello...

se vi interessa sapere qualcosa in più chiedetemi pure...

grazie in anticipo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dimmi se ti piace una cosa del genere:

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

level 2

Genasi, Swordmage

Build: Shielding Swordmage

Swordmage Aegis: Aegis of Shielding

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade)

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Light Blade)

Elemental Manifestation: Earthsoul

Earthshock: Earthshock Constitution

FINAL ABILITY SCORES

Str 13, Con 16, Dex 10, Int 18, Wis 13, Cha 8.

STARTING ABILITY SCORES

Str 11, Con 16, Dex 10, Int 16, Wis 13, Cha 8.

AC: 21 Fort: 16 Reflex: 16 Will: 15

HP: 37 Surges: 11 Surge Value: 9

TRAINED SKILLS

Arcana +11, Insight +7, Endurance +11, Athletics +7

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +1, Bluff, Diplomacy, Dungeoneering +2, Heal +2, History +5, Intimidate, Nature +4, Perception +4, Religion +5, Stealth +1, Streetwise, Thievery +1

FEATS

Level 1: Intelligent Blademaster

Level 2: Versatile Expertise

POWERS

Swordmage at-will 1: Frigid Blade

Swordmage at-will 1: Sword Burst

Swordmage encounter 1: Sword of Sigils

Swordmage daily 1: Dimensional Thunder

Swordmage utility 2: Dimensional Warp

ITEMS

Adventurer's Kit, Longsword, Farbond Spellblade Longsword +1, Runic Leather Armor +1, Amulet of Protection +1, Cannith Goggles (heroic tier)

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao crisc, avrei una richiesta. purtroppo in questo periodo sono molto incasinato col lavoro e ho pochissimo tempo da dedicare ad altro...

riusciresti a darmi una spiegazione dei poteri che mi hai dato nella build e a dirmi che tipo di taglio hai dato a questo pg che mi hai proposto? (esempio so che qualcuno ha fatto maghispada molto forti a livello di difese e qualcuno invece che basano tutto sul teleport per essere ovunque sul campo di battaglia...)

ti ringrazio ancora!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao crisc, avrei una richiesta. purtroppo in questo periodo sono molto incasinato col lavoro e ho pochissimo tempo da dedicare ad altro...

riusciresti a darmi una spiegazione dei poteri che mi hai dato nella build e a dirmi che tipo di taglio hai dato a questo pg che mi hai proposto? (esempio so che qualcuno ha fatto maghispada molto forti a livello di difese e qualcuno invece che basano tutto sul teleport per essere ovunque sul campo di battaglia...)

ti ringrazio ancora!

ciao

Assolutamente, tanto io ancora per qualche giorno non ho nulla da fare :D

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

level 2

Genasi, Swordmage

Build: Shielding Swordmage

Swordmage Aegis: Aegis of Shielding

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade)

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Light Blade)

Elemental Manifestation: Earthsoul

Earthshock: Earthshock Constitution

FINAL ABILITY SCORES

Str 13, Con 16, Dex 10, Int 18, Wis 13, Cha 8.

STARTING ABILITY SCORES

Str 11, Con 16, Dex 10, Int 16, Wis 13, Cha 8.

Le tue caratteristiche principali sono Int e Cos, quindi ci mettiamo 16, 11 a For che arriva a 13 ci permette di prendere la competenza nell'armatura di pelle già al rango eroico (potenzialmente anche al primo livello), e visto che noi dobbiamo difendere può essere utile. Sag 13 per alzare la volontà, Percezione e Intuizione.

AC: 21 Fort: 16 Reflex: 16 Will: 15

HP: 37 Surges: 11 Surge Value: 9

TRAINED SKILLS

Arcana +11, Insight +7, Endurance +11, Athletics +7

Purtroppo non abbiamo Percezione di classe, Intuizione è sempre buono averlo, Tenacia abbiamo un +2 razziale che sfruttiamo

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +1, Bluff, Diplomacy, Dungeoneering +2, Heal +2, History +5, Intimidate, Nature +4, Perception +4, Religion +5, Stealth +1, Streetwise, Thievery +1

FEATS

Level 1: Intelligent Blademaster Intelligenza per i basilari in mischia, si grazie, troveremo anche un altro modo per sfruttarlo dopo :)

Level 2: Versatile Expertise +1 al TxC sia su strumento che su arma fa comodo a tutti, se ti piace di più puoi mettere la competenza nell'armatura di pelle qui e poi prendere questo talento

POWERS

Swordmage at-will 1: Frigid Blade (Dragon 367) se il nemici inizia il suo turno adiacente a noi si becca danni da freddo aggiuntivi

Swordmage at-will 1: Sword BurstSpada Esplosiva: (Guida del Giocatore di Faerun) attacchiamo tutti quelli che sono intorno a noi, fa molto controller :)

Swordmage encounter 1: Sword of Sigils Spada dei Simboli: (Poteri Arcani) possiamo marchiare tutti quelli che sono adiacenti a noi, in più se non attacco noi subiscono danni aggiuntivi ed attivano l'aegis

Swordmage daily 1: Dimensional Thunder (Dragon 367) Teletrasporto, su costituzione, attacco e danni ad area continuati attorno a noi; direi non male

Swordmage utility 2: Dimensional Warp Distorsione dimensionale: (Guida del Giocatore di Faerun) teletrasporto tattico che può salvare un nostro compagno dai guai, il alternativa per un magospada capace di convincere gli altri c'è il potere d'abilità Proclama Arcano (MdG3) che 1 volta per incontro ci fa usare arcano al posto di Diplomazia, Intimidire o Raggirare

ITEMS

Adventurer's Kit, Longsword, Farbond Spellblade Longsword +1 (simpatica arma che ci permette di lanciarla come se fosse un'arma lancio pesante, ergo abbiamo un basilare a distanza su Intelligenza), Runic Leather Armor +1 (Bonus ad arcano e ai danni dopo un recuperare energie, non ho trovato di meglio ^^), Amulet of Protection +1 (che lo spiego a fare), Cannith Goggles (heroic tier) (bonus a percezione e scurovisione sacrificando un potere ad incontro o giornaliero, utile in situazioni di esplorazione senza combattimento)

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Quindi il concetto è di puntare principalmente sul controllo del campo di battaglia e difendere a dovere i nostri amici. Qualche danno qua e là fa sempre bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...

se hai tempo e voglia di darmi un'alternativa io la accetto volentieri... sempre magospada difensore... consiglio: come genasi che anima sceglieresti in generale?

questo è ottimo... ti chiedo solo di cambiarmi i poteri presi dal dragon con altri e di togliere tutti gli oggetti (se hanno già modificato dei punteggi o altro...) perché avendo già cominciato la campagna siamo partiti senza equipaggiamento e abbiamo già trovato qualche oggetto. poi lo adatto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'alternativa per me potrebbe essere un genasi Stormsoul, al posto di Frigid Blade prendi Booming Blade (Lama Rimbombante, FRG) che essendo un potere con la parola chiave Tuono ti garantisce l'utilizzo ottimo del potere razziale.

Come giornaliero prenderei Frost Backslash (Contraccolpo di Gelo) che essendo una interruzione immediata quando ti colpiscono, potrebbe salvarti la vita o cmq fare molto male ad un nemico che ti sta per colpire. L'opzione per il potere d'utilità di 2° resta sempre valida, come la scelta tra Versatile Expertise e la competenza nella pelle.

Gli oggetti modificavano solo le Difese e Percezione, cmq ti incollo il summary del CB dello stormsoul

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

level 2

Genasi, Swordmage

Build: Shielding Swordmage

Swordmage Aegis: Aegis of Shielding

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade)

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Light Blade)

Elemental Manifestation: Stormsoul

FINAL ABILITY SCORES

Str 13, Con 16, Dex 10, Int 18, Wis 13, Cha 8.

STARTING ABILITY SCORES

Str 11, Con 16, Dex 10, Int 16, Wis 13, Cha 8.

AC: 20 Fort: 15 Reflex: 15 Will: 14

HP: 37 Surges: 11 Surge Value: 9

TRAINED SKILLS

Arcana +10, Insight +7, Endurance +11, Athletics +7

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +1, Bluff, Diplomacy, Dungeoneering +2, Heal +2, History +5, Intimidate, Nature +4, Perception +2, Religion +5, Stealth +1, Streetwise, Thievery +1

FEATS

Level 1: Intelligent Blademaster

Level 2: Versatile Expertise

POWERS

Swordmage at-will 1: Booming Blade

Swordmage at-will 1: Sword Burst

Swordmage encounter 1: Sword of Sigils

Swordmage daily 1: Frost Backlash

Swordmage utility 2: Dimensional Warp

ITEMS

Adventurer's Kit, Longsword, Leather Armor

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

L'ultima opzione razziale secondo me è il Firesoul, ma lo vedrei meglio col bistrattato magospada assalitore ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me il genasi della terra fa più controllore, mentre lo storm fa più assalitore per via dei poteri razziali.

Poi io ho giocato un mago genasi della terra XD

Cmq scherzi a parte, visto che non hai a disposizione i Dragon che contengono alcuni tra i migliori poteri per il magospada, meglio la 2°.

Riciclo in parte quanto scritto sopra così magari ti è più comodo :P

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

level 2

Genasi, Swordmage

Build: Shielding Swordmage

Swordmage Aegis: Aegis of Shielding

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade)

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Light Blade)

Elemental Manifestation: Stormsoul

FINAL ABILITY SCORES

Str 13, Con 16, Dex 10, Int 18, Wis 13, Cha 8.

STARTING ABILITY SCORES

Str 11, Con 16, Dex 10, Int 16, Wis 13, Cha 8.

Le tue caratteristiche principali sono Int e Cos, quindi ci mettiamo 16, 11 a For che arriva a 13 ci permette di prendere la competenza nell'armatura di pelle già al rango eroico (potenzialmente anche al primo livello), e visto che noi dobbiamo difendere può essere utile. Sag 13 per alzare la volontà, Percezione e Intuizione.

AC: 20 Fort: 15 Reflex: 15 Will: 14

HP: 37 Surges: 11 Surge Value: 9

TRAINED SKILLS

Arcana +10, Insight +7, Endurance +11, Athletics +7

Purtroppo non abbiamo Percezione di classe, Intuizione è sempre buono averlo, Tenacia abbiamo un +2 razziale che sfruttiamo

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +1, Bluff, Diplomacy, Dungeoneering +2, Heal +2, History +5, Intimidate, Nature +4, Perception +2, Religion +5, Stealth +1, Streetwise, Thievery +1

FEATS

Level 1: Intelligent Blademaster Intelligenza per i basilari in mischia al posto di forza

Level 2: Versatile Expertise +1 al TxC sia su strumento che su arma fa comodo a tutti, se ti piace di più puoi mettere la competenza nell'armatura di pelle qui e poi prendere questo talento

POWERS

Swordmage at-will 1: Booming Blade Lama Rimbombante: (FRG) potere in mischia a volontà con la parola chiave Tuono e con effetto secondario su Costituzione, possiamo sfruttare per 2 turni di seguito (magari con allegato il punto azione) per massimizzare gli effetti del potere razziale. Di sicuro il potere principale

Swordmage at-will 1: Sword Burst Spada Esplosiva: (Guida del Giocatore di Faerun) attacchiamo tutti quelli che sono intorno a noi, fa molto controller :)

Swordmage encounter 1: Sword of Sigils Spada dei Simboli: (Poteri Arcani) possiamo marchiare tutti quelli che sono adiacenti a noi, in più se non attacco noi subiscono danni aggiuntivi ed attivano l'aegis; ah ad incontro eh! Scusate se è poco :D

Swordmage daily 1: Frost Backlash Contraccolpo di Gelo: (FRG) una interruzione immediata che si attiva quando ti colpiscono, può salvarci la vita o cmq fare molto male ad un nemico che ti sta per colpire

Swordmage utility 2: Dimensional Warp Distorsione dimensionale: (FRG) tutto come prima, teletrasporto tattico che può salvare un nostro compagno dai guai; il alternativa per un magospada capace di convincere gli altri c'è il potere d'abilità Proclama Arcano (MdG3) che 1 volta per incontro ci fa usare arcano al posto di Diplomazia, Intimidire o Raggirare

ITEMS

Adventurer's Kit, Longsword, Leather Armor

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

FRG = Guida del Giocatore di Faerun

Per gli oggetti magici se la campagna è già avviata vedi un po' tu, ma cerca di recuperare almeno la spada che per me è davvero comoda (ah dimenticavo, se è la tua arma vincolata la puoi richiamare da un miglio: per il potere di greyskull!! :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi questa ultima proposta che mi hai postato sarebbe stormsoul, ma sarebbe un magospada protettore o d'assalto?

forse mi sono spiegato male, ma preferirei fare un magospada protettore... Poi vorrei scegliere l'anima che si addice di più ma quelle che preferisco sono terra e acqua e anche quella che ti fa volare che non ricordo se è vento o tempesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi questa ultima proposta che mi hai postato sarebbe stormsoul, ma sarebbe un magospada protettore o d'assalto?
Protettore

forse mi sono spiegato male, ma preferirei fare un magospada protettore... Poi vorrei scegliere l'anima che si addice di più ma quelle che preferisco sono terra e acqua e anche quella che ti fa volare che non ricordo se è vento o tempesta...
Guarda se cambi solo il tipo di genasi va bene anche i poteri pari pari sopra, il potere razziale della terra è utile da solo e cmq i poteri scelti sono utili ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

ah no... una cosa ancora... adesso sto giocando con un pg che avevo fatto molto abbozzato e avevo cos 18 e int 16... secondo te si possono invertire oppure è meglio come hai messo tu?

Personalmente non amo i 18 prima dei modificatori razziali per via dell'alto costo.

Di certo Int è la tua caratteristica principale, quindi bisogna mettere lì il punteggio più alto per far funzionare bene il PG...

se vuoi mettere 18 a Int, 14 a Cos poi personalmente metterei 11 a For per avere cmq l'accesso all'armatura di Pelle e poi i 2 10 e l'8 che ti rimano come vuoi (cmq dire 10 Des e Sag, 8 Car; oppure 10 Des e Car e 8 Sag).

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non amo i 18 prima dei modificatori razziali per via dell'alto costo.

no, intendevo dire che, dato che come genasi ho +2 cos e +2 int se non sbaglio... vorrei mettere i punteggi invertiti per avere 18 a cos e 16 a int... intendevo questo...

se vuoi mettere 18 a Int, 14 a Cos poi personalmente metterei 11 a For per avere cmq l'accesso all'armatura di Pelle e poi i 2 10 e l'8 che ti rimano come vuoi (cmq dire 10 Des e Sag, 8 Car; oppure 10 Des e Car e 8 Sag).

ma non è poco mettere 8? non ci sono malus a 8?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, intendevo dire che, dato che come genasi ho +2 cos e +2 int se non sbaglio... vorrei mettere i punteggi invertiti per avere 18 a cos e 16 a int... intendevo questo...
No, col genasi hai +2 a Forza e +2 a Intelligenza

ma non è poco mettere 8? non ci sono malus a 8?
Si, c'è un -1 di modificatore (che sommandolo col mezzo livello arriva a 0 già al 2°).

Ci sono diversi array per le statistiche (che seguono le regole del point-buy):

Io prefirsco 16 16 12 12 10 8

Oppure 18 14 11 10 10 8

Un array senza 8 può essre quello standard 16 14 13 12 11 10

Oppure 16 16 12 10 10 10

Ti consiglio per fare prima di provare a calcolarti le stat ti consiglio di scaricarti la demo del Charater Builder Demo che gratis ti fa creare personaggio fino al 3° livello. Non so come è aggiornata adesso però, ma potrebbe cmq farti comodo.

EDIT: non avevo visto il 2° topic... Guarda il più bello è, scontato, quello che ti piace di più :)

Tutte le classi nel bene o nel male arrivano a livelli simili, e cmq spesso la potenza dipende dal gruppo (come diceva mi pare Mearls se c'è un condottiero le classi marziali funzionano meglio...).

Inoltre devi contare anche i ruoli secondari:

Paladino -> Guida

Guerriero -> Assalitore [ma secondo me anche controllore se impugna un'arma su asta]

Magospada -> Controllore

Guardiano -> Controllore (ma è forse il più difensore di tutti)

Psicombattente -> Controllore/Assalitore

Quindi conta anche questo quando vai a scegliere la classe che più ti si addice ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...