Vai al contenuto

Dubbio modalità di gioco con pedine


Utor

Messaggio consigliato

pochi giorni fa ho comprato questa versione di Dungeons and Dragons:

titolo: Dungeons & Dragons: il gioco in scatola

edizione: hasbro

  • 5 plance fronte-retro
  • 4 miniature eroi
  • 36 miniature mostri
  • 95 carte oggetti
  • 39 carte mostri
  • 5 schede riepilogative
  • 10 dadi
  • 4 schede eroi
  • 104 bollini segnapunti
  • 2 fogli di segnalini
  • Guida del Giocatore
  • Guida del Dungeon Master

poi ho visto dei video su internet, ed in particolare il film "The Gamers" :lol:, ed ho notato che non sono utilizzate le miniature e neppure plance di gioco

c'è differenza tra le due modalità di gioco (oltre alla lapalissiana mancanza di supporti tangibili)? vanno bene il manuale che sono usciti con il gioco in scatola oppure bisogna comprarne di nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

non conosco D&D gioco in scatola ma ho osservato questo link: http://giochinscatola.it/catalog/product_info.php?products_id=502

purtroppo non ci sono immagini del manuale del giocatore e del master quindi non so se questa versione di gioco è compatibile anche come D&D versione classica (il GdR che ha varie versioni ma tutte si basano sul combattimento (con o senza terreno. Nell'ultima versione, la 4, si è molto più legati al terreno che non nelle versioni precedenti).

Mi sarebbe d'aiuto per poter dipanare questi dubbi la scannerizzazione o la foto della copertina dei manuali in modo da dirti se appartengono alle versioni classiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter giocare con il prodotto che hai comprato ti basta quello che è nella scatola, non hai bisogno di aggiungere altro o di spendere soldi in manuali.

Se è il tuo primo approccio al mondo di d&d (come credo che sia) ricorda che le regole utilizzate da quel gioco in scatola sono parecchio diverse da quelle del cartaceo normale e, sebbene sia abbastanza divertente da giocare, il d&d vero e proprio è molto più appassionante e ricco di aspetti che non vengono contemplati in quella versione.

Comunque, per il gioco, evita assolutamente che i giocatori entrino in possesso delle cose riservate al DM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...