Vai al contenuto

Nero-Rosso Combo (divoratore senza volto+pandemonio)


avatar94

Messaggio consigliato

Allora,dopo aver avuto la conferma di poter effettuare questa combo ho deciso di cercare di costruirci sopra un mazzo.

La combo si basa su divoratore senza volto(2B) e pandemonio(3R) (o un altra carta simile).Utilizzando 3 divoratori si può far entrare e uscire dal gioco questa carta all'infinito e infliggere danni mediante pandemonio.

Ora secondo voi quanto questa combo può effettivamente essere utile? sarebbe giocabile?

Il mazzo sarebbe un R-B o un B-r direi..sicuramente qualche tutore e carte come rito della fiamma e rito oscuro...che altro??

preferirei non spendere troppo e l mazzo ora come ora non sarebbe da torneo ma decisamente for fun.

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, Avatar.

La strategia che proponi sembra molto interessante, anche perchè, rimbalzando all'infinito le tue stesse carte, puoi superare quella fastidiosa barriera che sono, ad esempio, i Chierici, pieni zeppi di carte in grado di prevenire il danno anche se lanciato direttamente contro il giocatore.

Il costo in mana non sembra nemmeno eccessivo e la tattica dovrebbe funzionare, se tutto va bene, entro in quarto/quinto turno (se in qualche modo ti inventi degli amplificatori di mana come i già citati Dark Ritual o, non so, la Seething Song). L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che la combo si basa su un incantesimo (di cui penso metterai quattro copie nel mazzo, per avere la certezza di pescarlo) e su tre creature uguali.

Su quattro Divoratori Senza Volto che potrai inserire nel mazzo, è sufficiente che l'avversario te ne counterizzi un paio e già il mazzo ne è sensibilmente danneggiato.

Per cui la mia proposta per realizzare questo mazzo è quella di inserire, per tutti gli slot che ti restano liberi, i già citati acceleratori, i tutori ed un sacco di carte che possano farti riprendere in mano le carte dal cimitero (da questo punto di vista il nero è assolutamente il tuo colore!).

Anche io, come tu stesso hai detto, andrei su un Br, splashando soltanto il rosso per il Pandemonio.

Il mazzo potrebbe prendere la forma di

20x Terre che diano mana Nero o Rosso. A seconda della tua disponibilità si potrebbe andare su dual, fetch, pain...

4x Divoratore senza Volto

4x Pandemonio (e fin qui mi sembrano scelte obbligatorie)

4x Dark Ritual

12-16x Peschini e cerca-carte (quali tutori preferisci? Preferisci i tutori o i peschini?)

12-16x Recuperi dal cimitero, counter, qualsiasi cosa che tenga in vita le tue creature

Spero di essere stato utile.

L'idea del tuo mazzo mi piace molto, spero che ne vengano fuori delle partite interessanti e divertenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno era quello a cui avevo pensato anche io...però ho paura di subire parecchio i mazzi aggro veloci..sicuramente ho i counter ma se l'oppo è abbastanza veloce potrei avere parecchi problemi,invece per quanto riguarda peschini e tutori io pensavo di mettere un pò di uno e un pò dell'altro così posso pescare le carte della combo con i tutori e pescare un gran numero di terre e counter che mi servono per sopravvivere oltre naturalmente agli accelleratori.

Ripescare le carte del cimitero mi sembra una buona idea ma preferisco avere più carte e prevenire al posto di rimediare anche se nel caso non riesca a counterare qualcosa specialmente nei primi turni qualche carta per ripescare dal cimitero mi sembra utile.

Nessun altra creatura?? solo i divoratori? forse potrebbe esserci qualche creatura sinergica con la straztegia del mazzo o per pescare o per rianimare ad esempio.

grazie dei consigli comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...