Vai al contenuto

Druid


Vulak

Messaggio consigliato

Ricordo la grande guerra tra i Druidi fedeli e i Derwydd.

Ricordo il primo richiamo di Nehwyn,Colui che è tutti e nessuno.

Ricordo quella nebbia che salì dai mari e da essa uscirono i Fomor.

Ricordo L'aiuto datomi dal piccolo popolo.

Ma sopratutto ricordo l'antico potere che cresceva in me.

Quante avventure,dolci e fantasiose, Difficili e piene di emozioni, questo è quello che mi ha dato Druid, un gioco ormai sepolto.

Quanti di voi hanno mai giocato a Druid?

Quanti ancora ci giocano?

Chi conosce se ci sono espanzioni e dove capitarle?

E sopratutto se ci avete giocato che emozioni avete vissuto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sono sempre contento quando vedo qualcuno che chiede qualcosa su Druid, e di tanto in tanto appare un messaggio...

purtroppo ho fatto solo poche sessioni ma il gioco mi è piaciuto talmente tanto che conosco a memoria il manuale e spesso spero di riuscire a fare qualche partita...

non credo che in italia esistano espansioni o simili (non sono nemmeno certo che le espansioni siano mai state pubblicate). è anche difficile trovare materiale freeware, se non impossibile.

qualche anno ga ho fatto un paio di micro espansioni, le trovi nel'area di Download del sito sotto "altri gdr". non so se siano effettivamente valide perchè non le ho mai giocate ma mi sembravano accettabili e quindi le ho spedite al sito...

trovo che sia uno dei giochi fantasy più genuini e belli che mi sono capitati sottomano, semplice e rapido da giocare e da imparare.

fa sempre piacere trovare un Nuovo Druido con cui parlare di questo vecchio gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che piacere, un altro amatore di Druid.

Ho visto quelle espanzioni e mi sono piaciute e sopratutto mi è piaciuta la scheda del Pg.

Ascolta io l'unica espansione cartacea italiana che ho visto è stata se non sbaglio le terre selvagge. Parlava dei popoli della foresta ed era molto carina se vuoi mi faccio dare il titolo esatto dal mio amico e te lo faccio sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta io l'unica espansione cartacea italiana che ho visto è stata se non sbaglio le terre selvagge. Parlava dei popoli della foresta ed era molto carina se vuoi mi faccio dare il titolo esatto dal mio amico e te lo faccio sapere ;-)

siiiiiiii..... sbavazz....

mi piacerebbe davvero trovarla! fotocopiata, scansionata, fotografata... qualsiasi modo possibile...

se hai un po di tempo da buttare e riusciamo a metterci daccordo possiamo generare un po di materiale freeware. magari riusciamo a far conoscere di più questo gioco....

sarebbe tremendamente illegale scansionare il manuale e postarlo al sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

GRANDE DRUID!!!:-D :-D

Che sapore mitologico!

Come dimenticare il mio caro buon vecchio Gunnar, il cacciatore?

Comunque parlando di espansioni alla scatola base, l'unica che mi viene in mente è la pregevole: CROM CRUACH, avventura e supplemento a colori interamente ambientati nell'affascinante MAGH MOR.

Assai bella!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...