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comment_485464

in effetti come si potrebbe rendere in d&d hajime saito di "kenshin samurai vagabondo?"

non sono mai riuscito a trovare il giusto mix di classi per renderlo al meglio

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comment_485683

in effetti come si potrebbe rendere in d&d hajime saito di "kenshin samurai vagabondo?"

non sono mai riuscito a trovare il giusto mix di classi per renderlo al meglio

In se non è un personaggio particolarmente difficile, a patto di essere un minimo elastici con il "sapore" di alcune classi.

Saito è un ottimo spadaccino, un poliziotto e ha il suo punto forte nel suo attacco in corsa (Gatotsu).

Volendo rimanere in livelli umani (10° direi) si può creare una build di questo tipo:

Esploratore 4/Ranger Urbano 6 con il talento "Swift Hunter" e "Improved Skirmish" entrambi sul Complete Scoundrel.

In questo modo, se Saito si muove di 6 metri prima di eseguire un attacco (presumo si applichi anche a una carica) ottiene un bonus di +5d6 all'attacco e di +4 alla CA (che diventa +2 a causa delle penalità della carica).

Per l'attacco senza rincorsa, invece, l'unica cosa che mi venga in mente sarebbe Attacco Poderoso, anche se è un'approssimazione molto imprecisa (Saito dice che lo usa perchè è più facile colpire, e Attacco Poderoso non aiuta esattamente in tal direzione :P)

Scegliendo "Politici Corrotti" "Criminali di Kyoto" e simili come Nemici Prescelti, e usando il supplemento Cityscape che ha sul fondo delle varianti per sostituire alcune delle abilità dell'Esploratore con altre più cittadine, hai un'approssimazione abbastanza precisa di Saito come poliziotto.

comment_487770

In se non è un personaggio particolarmente difficile, a patto di essere un minimo elastici con il "sapore" di alcune classi.

Saito è un ottimo spadaccino, un poliziotto e ha il suo punto forte nel suo attacco in corsa (Gatotsu).

Volendo rimanere in livelli umani (10° direi) si può creare una build di questo tipo:

Esploratore 4/Ranger Urbano 6 con il talento "Swift Hunter" e "Improved Skirmish" entrambi sul Complete Scoundrel.

In questo modo, se Saito si muove di 6 metri prima di eseguire un attacco (presumo si applichi anche a una carica) ottiene un bonus di +5d6 all'attacco e di +4 alla CA (che diventa +2 a causa delle penalità della carica).

Per l'attacco senza rincorsa, invece, l'unica cosa che mi venga in mente sarebbe Attacco Poderoso, anche se è un'approssimazione molto imprecisa (Saito dice che lo usa perchè è più facile colpire, e Attacco Poderoso non aiuta esattamente in tal direzione :P)

Scegliendo "Politici Corrotti" "Criminali di Kyoto" e simili come Nemici Prescelti, e usando il supplemento Cityscape che ha sul fondo delle varianti per sostituire alcune delle abilità dell'Esploratore con altre più cittadine, hai un'approssimazione abbastanza precisa di Saito come poliziotto.

Scusa, e come renderesti il Gatotsu Zeroshiki? .-.

Potente, preciso, imparabile

Mi viene solo un attacco di sorpresa per questo

comment_487779

Scusa, e come renderesti il Gatotsu Zeroshiki? .-.

Potente, preciso, imparabile

Mi viene solo un attacco di sorpresa per questo

Mmm...OK ma per questo credo dovremo andare a scomodare il Tome of Battle (che non è cosa brutta, anzi).

Facciamo una veloce progressione di classi/talenti/benefici di classe. Dunque:

Razza: Umano (e qua siam tutti d'accordo direi XD)

Livello 1: Ranger Urbano 1 (Seguire Tracce Cittadine, Nemico Prescelto, Empatia Selvatica) [Reckless Offense, Colpo Senz'Armi Migliorato]

Livello 2: Esploratore 1 (Schermaglia +1d6, Trova Trappole)

Livello 3: Esploratore 2 (Schivare Prodigioso, Tempra da Battaglia +1) [Attacco Poderoso]

Livello 4: Esploratore 3 (Schermaglia +1d6/+1 CA, Movimento Veloce +3 m, Passo Senza Tracce)

Livello 5: Esploratore 4 (Talento Bonus, Schermaglia +2d6/+1 CA) [swift Hunter]

Livello 6: Ranger Urbano 2 (Stile di Combattimento) [Martial Study: Rabid Wolf Strike]

Livello 7: Ranger Urbano 3 (Resistenza Fisica, Schermaglia +2d6/+2 CA)

Livello 8: Ranger Urbano 4 (Incantesimi, Compagno Animale)

Livello 9: Ranger Urbano 5 (Stile di Combattimento Migliorato, Schermaglia +3d6/+2 CA) [Martial Stance: Punishing Stance]

Livello 10: Ranger Urbano 6

GATOTSU: Attacco in carica, provoca +3d6 danni per la Schermaglia e conferisce un bonus di +2 alla CA (annullato dalla carica)

GATOTSU ZEROSHIKI: Punishing Stance + Rabid Wolf Strike + Reckless Offense = +3d6 danni +6 Tiro per Colpire -8 alla CA per un round (realisticamente, Saito veniva colpito con facilità dopo quell'attacco, motivo per cui DOVEVA essere quello finale). Volendo, il bonus a colpire può essere "annullato" usando Attacco Poderoso a +6 danni / -6 TxC.

A semplice scopo di far quadrare tutte le progressioni con il personaggio di Saito dal punto di vista ruolistico, invece, possiamo usare questo:

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20070228a

Nello specifico:

*Go to Ground: Sostituisce "Passo senza tracce" in modo che non sia possibile seguire Saito in ambiente cittadino, se non con metodi magici.

*Skilled City Dweller: Ci permette di sostituire alcune abilità di classe con altre più adatte ad una campagna cittadina. Nello specifico:

Conoscenze [Natura] => Conoscenze [Locali]

Cavalcare => Acrobazia

Sopravvivenza => Percepire Intenzioni

*Voice of the City: Permette di fare quello che fa Empatia Selvatica con creature intelligenti di cui non si comprenda il linguaggio (e va a sostituire, appunto, Empatia Selvatica).

VARIANTE: Se vuoi rendere l'idea che lo Zeroshiki sia più letale dei Gatotsu normali, elimina semplicemente Swift Hunter dai talenti e sostituiscilo con un altro (suggerisco Iniziativa Migliorata), così il Gatotsu in corsa infliggerà +1d6 danni e infliggerà una penalità di -1 alla CA (+1 alla CA per la Schermaglia, -2 per la carica).

comment_488313

Mmm...OK ma per questo credo dovremo andare a scomodare il Tome of Battle (che non è cosa brutta, anzi).

Facciamo una veloce progressione di classi/talenti/benefici di classe. Dunque:

Razza: Umano (e qua siam tutti d'accordo direi XD)

Livello 1: Ranger Urbano 1 (Seguire Tracce Cittadine, Nemico Prescelto, Empatia Selvatica) [Reckless Offense, Colpo Senz'Armi Migliorato]

Livello 2: Esploratore 1 (Schermaglia +1d6, Trova Trappole)

Livello 3: Esploratore 2 (Schivare Prodigioso, Tempra da Battaglia +1) [Attacco Poderoso]

Livello 4: Esploratore 3 (Schermaglia +1d6/+1 CA, Movimento Veloce +3 m, Passo Senza Tracce)

Livello 5: Esploratore 4 (Talento Bonus, Schermaglia +2d6/+1 CA) [swift Hunter]

Livello 6: Ranger Urbano 2 (Stile di Combattimento) [Martial Study: Rabid Wolf Strike]

Livello 7: Ranger Urbano 3 (Resistenza Fisica, Schermaglia +2d6/+2 CA)

Livello 8: Ranger Urbano 4 (Incantesimi, Compagno Animale)

Livello 9: Ranger Urbano 5 (Stile di Combattimento Migliorato, Schermaglia +3d6/+2 CA) [Martial Stance: Punishing Stance]

Livello 10: Ranger Urbano 6

GATOTSU: Attacco in carica, provoca +3d6 danni per la Schermaglia e conferisce un bonus di +2 alla CA (annullato dalla carica)

GATOTSU ZEROSHIKI: Punishing Stance + Rabid Wolf Strike + Reckless Offense = +3d6 danni +6 Tiro per Colpire -8 alla CA per un round (realisticamente, Saito veniva colpito con facilità dopo quell'attacco, motivo per cui DOVEVA essere quello finale). Volendo, il bonus a colpire può essere "annullato" usando Attacco Poderoso a +6 danni / -6 TxC.

A semplice scopo di far quadrare tutte le progressioni con il personaggio di Saito dal punto di vista ruolistico, invece, possiamo usare questo:

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20070228a

Nello specifico:

*Go to Ground: Sostituisce "Passo senza tracce" in modo che non sia possibile seguire Saito in ambiente cittadino, se non con metodi magici.

*Skilled City Dweller: Ci permette di sostituire alcune abilità di classe con altre più adatte ad una campagna cittadina. Nello specifico:

Conoscenze [Natura] => Conoscenze [Locali]

Cavalcare => Acrobazia

Sopravvivenza => Percepire Intenzioni

*Voice of the City: Permette di fare quello che fa Empatia Selvatica con creature intelligenti di cui non si comprenda il linguaggio (e va a sostituire, appunto, Empatia Selvatica).

VARIANTE: Se vuoi rendere l'idea che lo Zeroshiki sia più letale dei Gatotsu normali, elimina semplicemente Swift Hunter dai talenti e sostituiscilo con un altro (suggerisco Iniziativa Migliorata), così il Gatotsu in corsa infliggerà +1d6 danni e infliggerà una penalità di -1 alla CA (+1 alla CA per la Schermaglia, -2 per la carica).

Ultima aggiunta ed'è perfetto

Attacco in Salto [Gatotsu Nishiki]

Avremo quindi tutte le sue tecniche più caratteristiche

comment_488317

Ultima aggiunta ed'è perfetto

Attacco in Salto [Gatotsu Nishiki]

Avremo quindi tutte le sue tecniche più caratteristiche

Ne faceva una anche in salto? Quella me la son persa!

comment_488327

Ne faceva una anche in salto? Quella me la son persa!

Gatotsu posizione 1= Carica

Gatotsu posizione 2= Attacco in salto

Gatotsu posizione 3= Sulla difensiva

Gatotsu posizione 0= tutta quella storia li che hai postato

saprò come combatto nè?

comment_488445

Gatotsu posizione 3= Sulla difensiva

saprò come combatto nè?

Quindi nella build sarebbe opportuno infilarci anche Maestria in Combattimento, right?

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