Pubblicato 2 Maggio 201014 anni comment_471460 Ciao a tutti! Sono un nuovo giocatore, mi piacerebbe iniziare a giocare a D&D (quello della scatola rossa) ho provato a fare delle ricerche in rete, ma data la mole della quantità dei manuali non ho capito bene quali sono quelli necessari per iniziare. Secondo voi avrebbe senso comprare labyrinth lord e aggiungerci altri manuali?
2 Maggio 201014 anni comment_471471 1) Scatola Rossa Item Code: #1011 Title: Basic Rules Set 1 Type: Core Rules Published: 1983 Format: 48-page book, 64-page book, 6 dice, crayon 2) Scatola Blu (così inizi anche a gestire avventure fuori del dungeon). All'interno della Blu è contenuto anche un modulo avventura "L'Isola del Terrore") Item Code: #2012 Title: Expert Rules Set 2 Type: Core Rules Published: 1983 Format: 64-page book, The Isle of Dread, 6 dice, crayon 3) Rules Cyclopedia Item Code: #1071 Title: Rules Cyclopedia Type: Core Rulebook Published: 1991 Format: 304-page hardback book 4) DMR2 Creature Catalog (per ampliare il parco creature) tem Code: #9438 (DMR2) Title: Creature Catalog Type: Accessory Published: 1993 Format: 128-page perfect-bound book 5) Consiglio "In cerca di avventura"; un insieme di avventure per personaggi di 1-3° Livello legate fra di loro a mo' di campagna. Divertente. Item Code: #9190 (B1-9) Title: In Search of Adventure Type: Adventure Format: 160-page perfect-bound book o anche come avventura singola (mitica): Item Code: #9044 (B3) Title: Palace of the Silver Princess Type: Adventure Author: Tom Moldvay and Jean Wells Published: 1981 Format: 32-page book 6) Inizi a prendere qualche Gazzeteer (Karameikos, Glantri). Item Code: #9193 (GAZ1) Title: The Grand Duchy of Karameikos Type: Accessory Author: Aaron Allston Published: 1987 Format: 64-page book w/tri-fold cover, fold-out map ----- Item Code: #9208 (GAZ3) Title: The Principalities of Glantri Type: Accessory Author: Bruce Heard Published: 1987 Format: 96-page book w/cover, fold-out map ----- E anche come chicca tem Code: #9287 (GAZ13) Title: The Shadow Elves Type: Accessory Author: Carl Sergeant and Gary Thomas Published: 1990 Format: 64-page book, 32-page book, tri-fold cover, fold-out map -------- Preferisco sempre giocare l'originale. Ti consiglio comunque di rimanere su D&D.
2 Maggio 201014 anni comment_471482 Direi che forse all'inizio non è necessaria la Rules Cyclopedia, ma è indubbiamente un gran materiale. Per il resto, Astyrre ha già risposto.
2 Maggio 201014 anni comment_471489 Concordo con te Elayne. Ho preferito mettere subito avanti la Rules Cyclopedia come forma futura di ampliamento, così poi non la deve compare. Tanto materiale ne ha già abbastanza.
2 Maggio 201014 anni Autore comment_471499 Conoscete qualche sito dove posso conprare questi.prodotti ad un prezzo accessibile?
2 Maggio 201014 anni Autore comment_471602 Mi è venuto qualche dubbio a proposito di D&D base ,quello della discussione, io ho intenzione di iniziare a giocare con quello perché non è troppo complicato, ha delle bellissime storie e non è solo regole come le nuove edizioni e soprattutto è un vero GDR; però è abbastanza ampio? voglio dire se le regole e i manuali permettono di realizzare le varie situazioni e non pongano delle limitazioni, se non abbiano buchi giganteschi... se vi siano dei bei manuali con diverse creature ecc e non avere una scelta ridotta.
4 Maggio 201014 anni comment_472463 Ti rispondo dicendoti che se vuoi provare la prima edizione sei benvenuto a casa mia Anche solo per fare una partita di prova.