Vai al contenuto

Flames of War


Norkim

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi chiedevo se c'è qualcuno che gioca a questo bel gioco in 15mm.

La presentazione è molto semplice da fare, II guerra mondiale, scegliete un esercito e combattete nei diversi scenari storici. Sì è uno storico :-) magari per molti di noi appassionati di fantasy potrebbe non essere allettante non poter combattere contro draghi e maciullare orchi, ma le bellissime miniature e il facile regolamento lo rendono davvero un bel gioco.

Come già detto le miniature sono in 15 mm il che comporta una minore spesa rispetto ad altri wargames (GW).

Vi chiedo quindi di raccontare le vostre esperienze con Flames oppure, se interessati, di avvicinarvi a questo bel wargame :-D

[sì cerco compagni di battaglia ;-)]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si ho visto lo starter box ( quello con due armate dentro, Comando alleato e Tedeschi se non sbaglio) nel mio negozio di modellismo di fiducia e mi pare un buon gioco (almeno per me che mi interesso dello studio della II guerra mondiale).

non ricordo il prezzo e se hanno un sito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io è circa 8 anni che ci gioco (cioè dalla prima ed del 2002).

Il gioco è molto carino e con dinamiche simili ai giochi Gw più che a uno storico tradizionale.

Il prezzo degli eserciti è leggermente inferiore a quelli GW ma dipende anche dalla tipologia (ubercarri crucchi ne schieri 8-9 e quindi spendi poco, per una compagnia corazzata di fanti USA si spende il triplo).

Peccato che è un paio di anni che sono tornato a vivere a Torino altrimenti avrei fatto volentieri una partita in quel di Milano.

Se cerchi compari ti conviene fare un salto presso il Jocker (via della palla) e chiedere di Java oppure fai un salto al torneo che organizza la Legio X Gemina il 16 Maggio alla Ludoteca in via S. Uguzzone 8.

Detto questo tra poco esce l'early e sono già in frenzy pensando alle di carrettini crucchi e francesi.

Ciao,

Umbro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

finalmente scopro che qualcuno gioca a flames!!! io avevo iniziato a comprare dei pezzi: 4-5 panzer tedeschi e artiglieria e fanteria varia col supplemento desert fox. mi sembra che l'anno fosse il lontano 2004-2005, sbaglio? comunque, sapete per caso se a Genova c'è qualche negozio a cui chiedere?e qualche giocatore anche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...