Vai al contenuto

guardia imperiale 2000 punti bella veloce!


Il caotico

Messaggio consigliato

salve a tuti

qualche giorno fa, mentre non sapevo cosa diavolo fare, ho steso questa lista ispirandomi un po' alle tattiche eldar (truppe su veicoli a-sgrav che si prendono obbiettivi all'ultimo turno:mad:)

sono ancora un pivello con la GI quindi non risparmiatevi le critiche:cool:

QG

squadra comando della compagnia (Creeed, Kell, vox, lanciagranate,kit medico, astropate) 295

Elitè

10 fanti scelti (arma potenziata, 2 termici) 185

10 fanti scelti (arma potenziata2 termici) 185

Truppe

10 veterani (vox, demolitori,lanciafiamme pes., fucile termico) 135

10 veterani (vox, granatinieri, cannone laser, fucile plasma) 140

10 veterani (vox, granatinieri, cannone laser, fucile plasma) 140

10 veterani (vox, granatinieri, cannone laser, fucile plasma) 140

Supporti leggeri

3 vendetta (separati) (requiem pes) 420

Supporti pesanti

2 leman russ (separati) (multitermici) 360

tot 2000

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io la lista la farei così

qg:

psionico primaris 70 pti.

squadra comando della compagnia con maglio, armature a carapace, tutti con pistola laser, ufficiale della flotta, astropate e chimera 200 pti.

elitè:

fanti scelti con doppio termico 185 pti. (su vendetta)

fanti scelti con doppio termico 185 pti. (su vendetta)

truppe:

veterani con tre termici, granatieri e chimera 185 pti.

veterani come sopra 185 pti.

veterani con laser 2 cecchini, plasma e sentinelle avanzate 140 pti.

veterani come sopra 140 pti.

veterani con tre termici, granatieri 130 pti. (su valkiria in riserva)

supporti leggeri:

vendetta con requiem pesanti 140 pti.

vendetta come sopra 140 pti.

valkiria con gondole e requiem pesanti 140 pti.

supporti pesanti:

manticora con reti mimetiche 180 pti.

leman russ all requiem 170 pti.

leman russ all requiem 170 pti.

ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

che tu sia un pivello della GI, lo sapevamo tutti, pollo

sta zitto, dosi:banghead:

comunque non ho capito come li metti i leman russ, coi multitermici sulle fiancate?, se poi carichi 3 squadre sui vendetta, la squadra comando e le altre 3 squadre dove le metti

i multitermici si possono mettere solo sulle fiancate

inoltre mi pare ovvio che ho diviso le squadre dei veterani e dei fanti scelti in squadre "d'assalto ravvicinato" imbarcate sui vendetta e squadre da "sparo" che abbattono i nemici

la tattica (come quella di elia, te l'ho detto pure al telefono:lol:) è quella di tenere in copertura i vendetta (se non li mando ad attaccare sul fianco), di distruggere con i tanti laser a mia disposizione e ai mie leman russ il nemico, per poi prendere agli ultimi turni gli obbiettivi facili

Forse le mette sugli obiettivi ? non ci vuole tanto....

appunto

----lista di uomo che ride----

la tua lista, uomo che ride non è male, ma purtroppo io non ho ancora a disposizione tutti i chimera, manticore (mi sembra che non sono in vendita, vero?) ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

no per il manticora ho preso il chimera, ho messo una torrette diversa e ho attaccato i missili avanzati dai miei vendetta, infatti per fare i vendetta basta usare dei cannoni laser...

i chimera sono ottimi mentre io i veterani con il laser li sconsiglio sempre, se devi mettere 3 cannoni laser hai veteraniper li stessi punti fai una squadra così:

squadra combinata di fanteria da 30 con 3 cannoni laser, vox, 2 armi potenziate e commissario con arma potenziata. e ti avanzano anche una quarantina di punti...io uso sempre una o due di queste squadre e le lascio stazionarie o vicino gli obbiettivi.

i veterani imbarcati sono ottimi ma con tre termici, così ti squagliano quello che vuoi e agli ultimi turni dopo aver bombardato il nemico prendi gli obbiettivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il plotone é sicuramente durissimo da buttare giu, metre i veterani con i termici per pochi punti possono essere molto aggressivi, ma vanno imbarcati per forza perché nonostante il ta 4+ vanno giu che é una bellezza...vanno bene su chimera con granatieri e 3 termici, se li vuoi da attacco, mentre se ti servono per gli obbiettivi li metti su vendetta con tre termici (no granatieri), eviti di farli scendere e alla fine turbi con il vendetta e prendi l'obbittivi...

cmq si io dicevo che rispetto ai veterani sono meglio i fanti normali, facendo una squadra come quella che ho scritto prima.

per il qg se vuoi un esercito cosí ti sconsiglio la squadra comando, metti invece un primarius, cosí risparmi anche punti.

io diciamo posso farmi tutte le liste che voglio perché ho:

80 fanti

20 veterani

2 leman russ normali

1 punisher

1 executoner

1 conquistator

1 vaquiscer

2 vendetta

1 valkiria

2 squadre comando

2 squadre comando del plotone

1 tecnoprete

2 commissari

6 cannoni laser

3 mortai

3 requiem pesanti

3 sentinel

...tanta roba insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

QG

squadra comando della compagnia (Creeed, Kell, vox, lanciagranate,kit medico, astropate) 295

>> Costosa...Creed a cosa ti serve? Cosa vuoi fare entrare dai lati? Qual'è la strategia? sono 300 punti per un gruppetto di pupetti a R3 TA5...

Elitè

10 fanti scelti (arma potenziata, 2 termici) 185

10 fanti scelti (arma potenziata2 termici) 185

>> A piedi?? O_o

Truppe

10 veterani (vox, demolitori,lanciafiamme pes., fucile termico) 135

10 veterani (vox, granatinieri, cannone laser, fucile plasma) 140

10 veterani (vox, granatinieri, cannone laser, fucile plasma) 140

10 veterani (vox, granatinieri, cannone laser, fucile plasma) 140

>> Costosissime... TA4 dei granatieri non serve a molto la maggior parte delle volte... conta quante armi ci sono in giro con VP5... sono troppi punti che non servono a nulla, meglio mettere armi potenziate e bombe termiche ai sergenti...

Supporti leggeri

3 vendetta (separati) (requiem pes) 420

>> Occhio al ruolo... se ci imbarchi le truppe dentro diventano troppo golose, e se si muovono tanto per evitare di essere abbattute non usano i loro laser. Pensa bene al ruolo che vuoi dare loro, tenendo presente che i vendetta attirano TAAANTO fuoco e sono difficili da nascondere

Supporti pesanti

2 leman russ (separati) (multitermici) 360

>> Via i multermici, non sarai mai a portata. HB o LF se vuoi avere una difesa contro chi ti assalta

tot 2000

Guarda, secondo me hai sprecato troppi punti senza avere una strategia in mente. In pratica tutto gira intorno ai 3 vendetta e a 2000 punti non hanno una speranza di vita elevata... ti manca completametne il fuoco di quantità, una lista marine con 9 tifone ti sparecchia dal campo in 2 turni.

La GI ha il vantaggio di essere molto versatile, e devi avere una risposta a tutte le carte del nemico, soprattutto quelle più usate...

Ti consiglio di ripensare in toto la lista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...