Vai al contenuto

Pg 20esimo lvl


Messaggio consigliato

Dovrei creare un pg di 20esimo lvl e l'avevo pensato ad un bell'arciere...

Il master ha dato come denaro solo 136.000 MO( -_- ) Perchè prima ci aveva detto di crearlo di 17esimo lvl e dopo ha detto di fare il lvl up fino al 20 ma sempre con gli stessi soldi, quindi come equipaggiamento non mi posso comprare granchè, ma ne riparleremo dopo..

I manuali li abbiamo quasi tutti, ma non utilizziamo i poteri psionici.

Il pg che avevo creato io era:

Elfo dei boschi:

- Esploratore 5° (perfetto avventuriero)

- Ladro 1° (Manuale base)

- Guerriero 2° (Manuale base)

- Iniziato ordine dell'Arco 10° (Perfetto combattente)

- Arciere dei boschi 2° (Manuale signori terre selvagge)

Talenti:

- Tiro Ravvicinato

- Tiro Preciso

- Tiro Rapido

- Tiro Multiplo + Migliorato

- Tiro Lontano

- Arma Focalizzata + Sup

- Arma Specializzata + Sup

- Cercatrappole Tattile

Caratteristiche(già compresi di bonus/malus elfo e i punti di ogni 4lvl):

For 18

Dex 21

Cos 14

Int 12

Sag 10

Car 10

Che ve ne pare? Altre idee?

Mentre ho bisogno del vostro aiuto per l'equipaggiamento. Essendo che i soldi son pochi, io avevo pensato:

Arco lungo composito pot. +5 inc. +5(Colpo accurato, Ferita d'uscita, esplosione folgorante)=50.000[circa]

Armatura +5(caccia infinita + celestiale)= 45.000[circa]

Buckler fortificazione media +3 = 9.000

Mantello della resistenza +3 = 9.000

Stivali molleggiati della velocità = 17.500

Il resto nel vario equip più le armi da comprare.

Non riesco a trovare qualcosa di meglio come arco a quel prezzo...:/

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

aaaallora! iniziamo dalle classi: esploratore e ladro a cosa ti servono? sono sei livelli che ti donano uno stupefacente +3 al tiro per colpire... sicuro che ne valga la pena? solo per poter fare poco rumore mentre ci si avvicina al nemico? basta prendere dei mocassini invece degli stivali di ghisa del nostro compagno nano ed il gioco è fatto! per non contare tutte le penalità ai punti esperienza che ti toccano con tutte quelle classi. il ranger non ti piace? se scegli la specializzazione nell'arco ti regala un paio di talenti che altrimenti dovresti prendere da solo. in più puoi anche fare il furtivo. sennò il guerriero semplice e tanti saluti! così, oltre a tutti gli altri, puoi anche prendere il talento di specializzazione nell'arco (che con solo due livelli non puoi. per quello migliorato ne servono dodici invece...).

per le classi di prestigio: order of the bow initiate... perchè? per poter tirare una freccia atomica E BASTA una volta per round? ti descrivo la scena. tu, elfetto di ventesimo livello, ti trovi davanti ad un gigantesco drago rosso e gli tiri una freccia +5 da un arco +5 aggiungendo 5d8. ben poca roba per il lucertolone... e se sbagli il tiro? aspetti che il drago si avvicini sperando che non ti infili l'arco nel buco nero che sta in mezzo alla costellazione del culo. secondo me sarebbe meglio tirargli un sacco di frecce +5 dal tuo arco +5 se qualcuna manca chi se ne frega.

il deepwood sniper invece è un'ottima scelta, ma da portare fino al decimo livello. così puoi tirare frecce da tre chilometri e se il drago sopravvivesse anche alle prime 20, non capirebbe comunque da dove gli arrivino. senza contare il vantaggio di una freccia che vede moltiplicare per 5 il proprio danno in caso di critico. in più ogni freccia che tiri è considerata affilata. aggiungici un bel critico migliorato ed il drago è fatto.

io fossi in te farei un guerriero e poi il deepwood sniper per tutti e dieci i livelli.

e non prendere solo talenti per l'arco, perché la volta che ti trovi qualcuno davanti sei finito.

è impensabile che ti lascino tirare frecce senza venirti a disturbare. quindi tieni sempre una spada a portata di mano

quanto agli oggetti, non sono sicuro di aver capito bene cosa siano le cose tra parentesi...

esempio: un arco +5 costa 50000 monete d'oro da solo, senza tutte quelle abilità.

altra cosa: gli stivali della velocità possono essere incantati con in più l'effetto magico di quelli molleggiati? probabilmente no, ma anche se fosse il prezzo non si sommerebbe così: 15000 + 2500 = 17500

fammi sapere che decidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...