Vai al contenuto

Conclusione de "La mano rossa del Destino"


Messaggio consigliato

Salve a tutti avventurieri del fantastico mondo di D&D

Come da topic mi appresto a concludere la sopraccitata avventura masterizzata da me medesimo e volevo chiedere un cosiglio a qualcuno di voi. Dal momento che l'avventura in questione riempie già abbastanza i pg di robe carucce vorrei evitare che come primo obiettivo dopo la conclusione della quest mi chiedano: "dov'è il mercato più ricco a disposizione, ook ci vado, voglio questo questo e quest'altro", cosa che penso a molti DM accada a fine campagna. Ora, a me è venuta un idea, peraltro non molto originale penso, su come invece potrebbero spendere i ricavi del loro operato: gestire una città. Per quanti conoscono "La mano rossa.." entro un po piu nello specifico: terminate le ostilità pensavo che gli elfi Tiri Kitor si proponessero di bonificare la palude di Rhest dopo averla facilmente ripulita dai lucertoloidi rimasti e di iniziare un imponente opera, ricostruire la stessa Rhest.

Torno a generalizzare, il party ha appena salvato un intera valle dall'attacco in massa di un orda di cattivoni, come prima ricompensa li ho già nominati cavalieri della città in cui hanno combattuto l'ultimo scontro. Ora, ucciso anche il mandante di tutto, volevo proporgli di partecipare all'opera di ricostruzione della valle ponendogli davanti un obiettivo molto grande ma anche estemamente invogliante (penserei io se fossi uno dei PG). Quel che vi chiedo quindi è: si puo fare secondo voi? (i pg saranno di lvl 11 a quel punto, al pari e forse più alti di diversi npc che coprono cariche importanti in altre città presentate) Se si, come? Nel senso come li tiro dentro nell'opera senza richiedere esplicitamente che mi facciano dei check di Artigianato bonificare o elidizia? Semplice cash? Ponendo poi l'opera in background e proseguendo con un eventuale altra campagna come si gestisce una città o cmq un piccolo paese, che guadagni potrebbero trarre dopo averci speso del denaro?

Concludo dicendovi che l'idea ovviamente non è mia, l'ho "ereditata" dalla mia esperienza videoludica di GDR: molti di voi spero ricordino di Baldur's Gate (1o2 non ricordo) in cui a seconda della classe si arrivava gestire uno Stronghold, o del piu recente Neverwinter Night 2 in cui si riceve in gestione un maniero poco fuori le mura della città se nn sbaglio.

Nell'attesa di conisgli vi ringrazio e vi saluto.

:laugh:Che la luce di Lathander illumini sempre il vostro cammino :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Anch'io sto giocanto quest'avventura e da DM mi sto ponendo le stesse domande.

Al momento sono arrivato alla conclusione che il primo passo dopo la conclusione dell'avventura principale sarà quella di concentrare l'attenzione sul signore dei fantasmi che nel frattempo sta meditando vendetta verso tutti i mortali che gli hanno forzato la mano fino a questo punto.

Voglio allargare il dungeon del suo maniero arricchirlo con nuove minaccie non morte e riarrangiarlo per pg di più alto livello, in più uno dei giocatori interpreta un druido che sicuramente non può restare sordo alla minaccia di un lich rinnegato!

Spero di averti dato uno spunto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...