Vai al contenuto

Info Vampiro


Messaggio consigliato

Volevo porvi una domanda.

Il vampiro e' descritto bene nel manuale dei mostri I ed e' spiegato come fare un pg vampiro e ci sono svariate info, sapete se ci sono altri manuali in cui e' descritta la razza e come giocarla ?

Altra cosa, che incantesimi/oggetti/cose/stranezze ci sono per salvaguardare il povero ciucciasangue dalla luce del sole e permettergli di giocare anche di giorno ?

Grazie

(Argh non avevo visto che questa sezione era diventata solo per la 4.0 :( )

[MOD] Ho intuito che ti riferissi alla 3.x ... quindi ho spostato il topic... [/MOD]

Sorry :embarrassed:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sul libris mortis ci sono informazioni aggiuntive su vari non morti, tra cui alcune varianti del vampiro e suggerimenti per l'interpretazione (mi pare xD)

Per gli incantesimi, su signori dell'oscurità (Forgotten Realms) ce ne sono due... però non ricordo esattamente il nome

sono uno di lvl 4 e uno di lvl6, il primo è solo per una creatura, il secondo crea una vera e propria cupola di oscurità dove agire tranquillamente. Per oggetti non ce ne sono, a meno che non ti crei un oggetto ad hoc con l'incantesimo di quarto livello (di cui non ricordo assolutamente il nome) attivato a uso.

Scusami per le imprecisioni ^^ ma non ho i manuali sottomano

PS: le varianti stanno sicuramente, come anche vari esempi, non ricordo per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono molte info come ti è già stato detto sul libris mortis e per gli incantesimi:

Calotta d'ombra Forgotten Realms - Signori dell'oscurità Pag 186

per mag/str lvl °6 Invocazione [Oscurità]

Crei una cupola alta 7.5 mt con diametro di 30 cm + 15 per livello

(quindi almeno 1.95 mt per mago e 1.80 mt per stregone) che non sono pochi e dura 1 ora per livello

Mantello della notte Forgotten Realms - Signori dell'oscurità Pag 188

Chierico 4° lvl Abiurazione

Ti ricopre con una patina invisibile che ti protegge da tutti gli effetti della luce del sole, la durata è di 10 min per livello

L'avversione del vampiro verso la luce del sole, anche se protetto con questi incantesimi, non scompare.

Se ci dici quali manuali puoi usare e cosa vorresti che facesse il tuo pg possiamo darti qualche altro consiglio :evil:

Cià

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andare su oggetti non ufficiali o di ambientazione: ci sono i nightgoogle (o qualcosa del genere) che ti permettono di fare una azione di round completo (invece che parziale) prima di essere distrutto dalla luce del sole e ti rendono parzialmente immune agli effetti che riproducono il solo (come sunburst e simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie per tutte le info :)

Non mi servono consigli particolari su build o altro, non ho intenzione di fare un pg potente, il vampiro pero ha delle difficoltà oggettive ad essere giocato e la luce del sole e' un problema non indifferente quindi cercavo info riguardo al fatto di poterlo giocare piu serenamente, il pg e' un chierico.

Mantello della notte e' esattamente quello che fa al caso mio ! Son simpatici quelli che fan gli spell, 1000 mo di reagenti per uno spell di 4 che non serve a niente se non sei un vampiro :| sono davvero assurdi.

Grazie dei consigli comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son simpatici quelli che fan gli spell, 1000 mo di reagenti per uno spell di 4 che non serve a niente se non sei un vampiro :| sono davvero assurdi.

IMHO le mille mo ci stanno molto bene a mio parere....

Pensaci un attimo, sei un vampiro e devi andare contro il tuo nemico numero uno, il sole..... quella spell di 4° livello ti permette di eliminare qualsiasi inconveniente "solare" su te stesso.... e dura ben 10 min per livello, voglio dire... tu da vampirozzo giri dove vuoi per almeno un'ora....

Grazie dei consigli comunque.

E figurati

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia che ci sono vi pongo un'altra domanda che mi incuriosisce.

Pagina 63 del book of vile darkness.

C'e' il Lifedrinker, secondo voi vale la pena come classe di prestigio ? a me sembra molto carina e ha delle cose molto fighe, oltre ad avere buon attacco base e ts.

O dite che non vale la pena sacrificare livelli da chierico per questa classe di prestigio e conviene quindi andare avanti facendo solo il chierico ?

che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...