Vai al contenuto

[MONDO] Organizzazioni, culti e associazioni 0.2


Messaggio consigliato

Loggia dei Minatori

La Loggia è l'equivalente Nanico di un Parlamento. Si occupa della legiferazione e dell'amministrazione delle città-miniere del continente di Amelos, in congiunzione con gli altri abitanti del sottosuolo amelosiano, come i Coboldi.

Ordine del Sole Oscuro

Nonostante il nome "poco amichevole," l'Ordine del Sole Oscuro è una organizzazione segreta gestita dalla Loggia dei Minatori, volta a garantire e mantenere lo stato di tregua imposto in alcune regioni fra Nani e Coboldi, a volte con la violenza.

Caput et Cauda

Associazione composta da Maghi deviati, la Caput et Cauda raccoglie entro le proprie spire tutti quei Maghi decaduti i quali non hanno saputo frenare la magia che scorre in loro, incorrendo nelle aberranti trasmutazioni collaterali. Essi ritengono che queste mutazioni siano il modo in cui il dio-drago Lornan cerca di avvicinare i poveri mortali rimasti sul suo corpo alla potenza dei suoi figli.

Confraternita dei Naviganti

Si tratta di un potere sovranazionale, ufficialmente illegale ma ufficiosamente riconosciuto e rispettato, che detta legge su tutto ciò che avviene per mare, dalle guerre ai commerci. Nessuna nave è autorizzata a salpare senza l'autorizzazione della potente confraternita, che si occupa anche della limitazione della pirateria navale e della gestione degli esiliati ed emigranti da Skerel.

Unione dei Liberi Pensatori

Nata in Tara per unificare e sostenere le attività degli utenti psionici del continente, l'Unione si è poi espansa anche in altri continenti, con la speranza di risollevare le sorti dei suoi confratelli e di far riconoscere all'intero mondo la potenza della mente.

Circolo dell'Alba Argentea

Il Circolo è un'enclave di incantatori, provenienti dall'intero pianeta, che si riuniscono con il fine di eliminare le differenze fra di essi. Puntano all'eliminazione delle costose accademie, alla diffusione della pratica magica come unico mezzo per migliorare il mondo e la comprensione di sé.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...