Vai al contenuto

migliorare questo pg...


Messaggio consigliato

Attualmente sto giocando un illumian (naenhoon) con questo avanzamento:

lv/classe o cdp e lv/talenti

01/Bard1°/melodic casting, extend spells, subtle sigil

02/Wizard1°

03/Wizard2°/?

04/Wizard3°

05/Bard2°

06/Ultimate Magus1°/wand surge

07/Ultimate Magus2°

08/Ultimate Magus3°

09/Ultimate Magus4°/Lyric spell

10/Ultimate Magus5°/Persistent spell

11/Sublime Chord1°

12/Sacred Exorcist1°/Assume supernatural ability:Song-Firre

13/Ultimate Magus6°

14/Ultimate Magus7°

15/Ultimate Magus8°/Rapid metamagic

16/Ultimate Magus9°/Twin spell

17/Ultimate Magus10°

18/Sublime Chord2°/?

19/Sublime Chord3°

20/Sublime Chord4°

Ora al 20°lv questo pg:

1)casta come wiz il 6° lv di spell, mentre casta il 9° come bard/sublime chord;

2)grazie ad unfettered heroism e a wand surge riesce a usare bacchette e altri trigger item senza l'uso di cariche;

3)Casta gli spell della linea spontanea quante volte vuole al giorno grazie a fiendform(imp)+polimorph(firre)+lyric spell;

4)Grazie a rod of dragons blood e quanto detto al punto 2) posso rigenerare gli spell usati come wiz (sempre nei limiti descritti dall'oggetto: lo spell castato il round prima);

5)grazie allo spell arcane spellsurge reso persistent riesce a ridurre il tempo di cast degli spell che lancia;

6)grazie ai lv di bardo e sublime chord ha accesso a alcuni incantesimi di cura che lo rendono (potendoli castare all'infinito per il punto 3) ) un secondo curatore efficace, come una potente macchina offensiva.

Il cater level dovrebbe essere:

Brd (prima del SC) : 7°

Wiz (prima del SC) : 6°

Sublime Chord : 9+7=16°+Arcane spell Power(Ultimate Magus10°) 4=20°

SC+S.of arc. power: 20+4=24°

Tenendo conto di ciò e di eventuali spell/ogg. magici per rendere persistenti gli spell "indispensabili":

Base 24°

Ioun stone +1°

Anello del complete arcane +1°

Scribe Tatoo +1°

Ring of enduring arcana +4° (dal complete mage e solo contro gli effetti di dispell)

-------------------------------

Totale CL 31°

Qualche idea consiglio su spell o migliorie da darmi?

[ah contro l'incantesimo silenzio il bardo ha un simatico incantesimo di primo livello che lo nega...

Joyful noise del complete adventurer]

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ah per chi non lo sapesse fiendform è uno spell dello spellcompendium che permette di ottenere il template outsider e di ottenere le abilità/caratteristiche di parte dei mostri summonabili con summon monster I-IV, tra cui secondo quanto descritto nel fiend-folio ci sono anche gli imp (a pg 97 ne aggiunge tre e nella cescrizione dice espressamente che sono evocabili con SM 4) e quindi accettabili dallo spell.

Successivamente polimorph in firre mi permette di usare la sua abilità song a mio favore (vedi build del pg), senza però perdere le abilità acquisite dal mio essere imp...

Per ora tra i tre sarei indirizzato verso il primo, quello usato come emoderivato dall'Avis, ha migliore rigenerazione e la simpatica abilità transfusion (non del tutto inutile...).

Solo la loro abilità di polimorph nn capisco o meglio dice che funziona con un CL di 12 ma ciò vale solo come limite per le forme che può assumere oppure anche per la durata? (non indispensabile alla build ma una cosa che mi piacerebbe sapere)

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... intanto Assume Supernatural Ability è 3/day ti serve l'improved anche per averla at will e non devi scegliere un abilità, ne scegli una ogni volta che usi poly, sulla combo del bacchettatore mi pare vada bene invece, anche se tendo a evitare gli action points :P

Non so bene che faccia la sublime chord a memoria, ma in teoria il bardo non arriva mai a castare di 9°, ma solo fino al 6°.

Ti conviene fare lo stregone per quei livelli li... e visto che non credo tu abbia bisogno dei poteri dell'ultimate magus, almeno non mi sembra, magari ti conviene fare un teurgo mistico e ur-priest cosi casti arcano infinito di 9° e divino di 9°, perdi un livello perchè devi fare bardo e poi stregone per la musica, ma prima della cdp al contrario del wizard hai bisogno di 2 lvl di ur priest invece di tre e risparmi anche il lvl da sacred exorcist.

In piu l'ur priest, cioè la classe caster secondaria non ha problemi di caster level in quanto l'ur priest aggiunge al caster level (lvl di ur priest 2 +8 di cdp), metà di tutti gli altri livelli (che includono anche gli stessi livelli di teurgo mistico!) quindi finisci con un cl divino di 21.

I metamagi feat alle spell se proprio serve li addi da rod visto che usi le cariche infinite.

da Parte dello Stregone invece hai CL 17 che ti basta per prendere le spell di 9° e con Practiced Spellcaster lo porti a 20.

L'unico problema è che hai due stat primarie per lo spellcasting (int e wis), ma se per l'attacco usi le spell da stregone per curare e simili ti basta un 19 di wis compresi bonus item etc

Link al commento
Condividi su altri siti

allora assume supernatural ability a cui ti riferisci è quella dello psionico, mentre quella che dico io è quella del savage species dove non vi è riportata limitazione al suo uso.

Ultimate mi serve anche per avere una maggior gamma di poteri da usare e da incorporare nella lista spontanea.

Inoltre castando il 6° in due liste posso usare l'abilità dell'ultimate per persistentare un numero maggiore di spell avendo un adeguato numero di spell del 6° oltre a maggiori possibilità a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

bard...mi hai finalmente aperto gli occhi... grazie!!

cmq è proprio il sublime chord che permette al bardo di castare di nono... è una classe molto interessate!!! e insieme all'ultimate magus è veramente splendida!!!!

però questa cosa di assume supernatural abilities... interessante!! prenderò subito lo xPH in mano... o è sul complete psionic???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho controllato e in effetti quella xPH ha un limite di 3/day, mentre quella del SS ha un -2 a tutti i tiri ma è at will (Improved toglie il -2)

L'ultimate Magus onestamente però ancora non mi convince, se puoi usare la combo del bacchettatore invece di spendere charge della wand e se funziona anche sui rod secondo me è meglio dell'ultimate magus. Ti permette di applicare praticamente quasi qualsiasi metamagic tranne persistent. Per Persistent usi Divine Metamagic (Persistent) e la "Carriola di Nightstick" cosi rendi persistenti 2 spell da sorc (illumian) e X spell divine (Divine Metamagic, se decidi di ignorare la faq puoi usarlo anche per quelle arcane :P)

E di divino hai parecchi buff ottimi e curi molto meglio.

Con l'ultimate magus poi per applicare persistent devi sacrificare una spell di 6° e funziona su spell di max 5°, con gli atri due metodi persistenti piu spell e anche di 9° volendo (Miracle + Divine Metamagic (Persistent) ti permette di rendere persistente qualsiasi spell di qualsiasi livello di qualsiasi lista o quasi)

Bella la cosa del Sublime Chord però, devo darci un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tremando già per come potrà gestire questa diatriba un master di mia conoscenza, qualcuno più pratico di me con questi calcoli, potrebbe rifare i calcoli del caster level del pg e dirmi se è giusto e se non lo è motivare la sua affermazione?

Grazie in anticipo!!!

Ah per bard:

quello che tu dici assume su ability nello psionico è Metamorphic Transfer ed è l'equivalente per lo psionico (prerequisito manifester level 5 e quindi comunque inutilizzabile dal mio pg!!). Ma l'altro talento che dicevi qual'è?

Infine dalla prossima settimana vi posto una prima idea degli spell di questo pg.

See you later!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se dici di Improved Assume Supernatural Ability o qualcosa del genere è un talento del SS che ti permette di specializzarti con un abilità che "rubi" quando ti polymorfi con Assume Supernatural Ability in modo da non avere il -2 a attack, damage, ts, skill checks che avresti normalmente nei round in cui usi l'abilità.

Sta esattamente sotto quello che dici te nell'elenco dei feats del Savage Species.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq si è un talento diverso ma ha il limite di 3 usi al giorno, è utile cmq per prendere abilità che anche la cratura ha cmq limitate e credo si possa usare in coppia con quello di SS, l'unico dubbio che ho è che funzioni solo con metamorphosis.

Edit: Si chiama Metamorphic Transfer e funziona con qualsiasi poly o alternate form o shapeshift o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora iniziamo con gli spell [work in progress...] :

[spell conosciuti dalla linea spontanea: 6/5/5/5/4/4/4/3/2/1]

0°:

-Detect Magic [bard] : un classico valido in ogni tempo

-Light [bard] : e luce sia!!!

-Message [bard] : quando la segretezza è tutto

-Prestidigitation [bard] : uno spell dai molti usi...

-Read Magic [bard] : perchè non prenderlo

-Summon instrument [bard] : che bardo sei se uno strumento non c'è l'hai?

1°:

-Cure Light Wounds [bard] : sarà o non sarà un curatore secondario?

-[bard]

-[bard]

-[bard]

-True strike [wiz] : per non mancare mai più i TPC //Expanded spell knowledge (UM2)

-[bard] :

-[bard]

-[bard]

-[bard]

-[wiz]//Expanded spell knowledge (UM4)

- Glibness [bard] : +30 unnamed bonus ai bluff check non è da buttare...

-[bard]

-[wiz]//Expanded spell knowledge (UM6)

-[wiz]//Expanded spell knowledge (UM8)

-Cure Critical Wounds [bard] : Perchè morire è brutto dopo tutto...

-Sirine's grace [bard] : un bonus di deflessione pari al bonus del cha e +8 a perform...

-Mark of the enlighted soul [wiz] : +50% dmg ai malvagi....

-[bard/wiz]

-[wiz]//Expanded spell knowledge (UM10)

-Fiendform [wiz] : se no come posso fare in modo completo la buid?

-Dismissal [wiz] : per il sacred exorcist

-Arcane Fusion [bard] : mixare spell for more fun...

-Unfettered heroism [bard] : AP infiniti? Si grazie!!!

-Nixie's grace [bard] :+8 enhancement sul cha... why not!!! (spell comp p.148)

-[bard/wiz]

-[bard/wiz]

-[bard/wiz]

-Arcane spellsurge [wiz] : quando un caster mette il turbo...

-[bard/wiz]

-[bard/wiz]

-Arcane Fusion, Greater [bard] : more mix!!

-[bard/wiz]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...